Africaland • Leggi argomento - Senegal (fai da te e basso costo)

Senegal (fai da te e basso costo)

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 14/07/2015, 13:11

Andremo ad agosto, dal 5 al 19! Ho letto che non è proprio il periodo migliore causa piogge e zanzare ma purtroppo possiamo andare solo in questo mese!

Come in Marocco vorremo immergerci nella cultura locale e non fare il viaggio nelle comodità occidentali. Ci piacerebbe girare con zaino in spalla, mezzi pubblici, taxi, ecc... il tutto a basso costo. Mangiare e dormire dove capita, con costi contenuti! In Marocco siamo stati ospitati da una famiglia marocchina... anche in Senegal ci piacerebbe toccare con mano se fattibile.

Amiamo la natura, gli animali ed i paesaggi incontaminati. Non ci piacciono le grandi città, il caos, l'urbanizzazione, ecc...

Avrei pensato a questo giro... che ne dite???

Arriveremo il 5 agosto a Dakar ed abbiamo prenotato soltanto la prima e la seconda notte all'hotel Keur Diame.
Quindi il secondo giorno in Senegal (6/8) ci piacerebbe girare un pò la città di Dakar andando qua e la.
Poi il 7/8 andare a Ile de Gorée e magari pernottare li.
L'8/8 andare verso il Lago Rosa.
Poi non so bene ancora come suddividere i giorni di viaggio e le tappe dove dormire ma vorrei visitare:

- Lompoul

- Thies

- Keur Moussa

- Foret de Bandia

- Somone

- Saly

- Mbour

- Nianing

- Joal Fadiout

- Palmarin

Come è meglio organizzare secondo voi l'ordine del tour? Devo aggiungere, sostituire o togliere qualcosa??
Da Palmarin quanto ci metto a tornare a Dakar?

In attesa del vs prezioso aiuto per organizzare le tappe vi saluto e vi ringrazio.

Andrea e Giulia

Grazie 1000
batista83pi

Messaggioil 14/07/2015, 21:28

AUGURI !!!! tieni soldi e fidanzata ben stretti.A volte comodità occidentali,vuol dire sicurezza. State attenti.Non fare confronti con esperienza con Ahamed,quello è collaudato,non trovato all'ultimo minuto. ciao
giba foto

Messaggioil 15/07/2015, 0:36

Ciao Giba... magari ci fosse un Hamed in ogni viaggio che facciamo.
Volevamo tornare a Merzouga ma purtroppo il costo troppo alto dei biglietti navali ed il fattore sicurezza ci hanno bloccati!
Cercherò di stare attento il più possibile... purtroppo non abbiamo nessun appoggio e conoscenza laggiù quindi andremo a caso!
Hai esperienza riguardo il senegal? Il giro che ho abbozzato secondo te può andare??

Grazie Infinite
Andrea

Ps.
Ogni tanto sento Hamed telefonicamente... Mi manca un sacco!!! :(
batista83pi

Messaggioil 15/07/2015, 8:44

Sono stato due volte a Dakar,la prima in aereo(avevamo un camion che ci aspettava)neanche usciti dall'areoporto che un amico è stato scippato.La seconda in macchina,parcheggiato con bastone in mano......andate in Casamance,mi sembra più tranquilla.
giba foto

Messaggioil 15/07/2015, 17:46

sono stato svariate volte in SENEGAL sempre con il mio 110. scendendo sia dalla MAURITANIA o dal MALI. praticamente l'ho girato tutto fino a TAMBACUNDA e parco NIOKOLOKOBA per poi andare in GUINEA. devo dire che basta avere un pò di attenzione in centro a DAKAR! per il resto del paese (polizia a parte) ho sempre trovato persone ospitali sopratutto nei piccoli villaggi.
beppe rossi

Messaggioil 15/07/2015, 22:34

Ci son stato anch'io a Dakar....non mi é piaciuta di giorno,e la notte non mi son mai sentito sicuro,nei piccoli centri danno il meglio di loro.occhio che chiedono soldi per tutto,perfino per entrare all'ospedale..vai all'isola di goree....merita davvero
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 15/07/2015, 23:56

beppe rossi ha scritto:sono stato svariate volte in SENEGAL sempre con il mio 110. scendendo sia dalla MAURITANIA o dal MALI. praticamente l'ho girato tutto fino a TAMBACUNDA e parco NIOKOLOKOBA per poi andare in GUINEA. devo dire che basta avere un pò di attenzione in centro a DAKAR! per il resto del paese (polizia a parte) ho sempre trovato persone ospitali sopratutto nei piccoli villaggi.

Bravo Wiiiii !
Perchè non ci dici dell'incontro galante con la Mbodi ??? (almeno cosi mi pare si chiamasse) che ti ha riconosciuto dopo non so
quanti anni ????
:lol: :lol: :lol:
maurizio

Messaggioil 16/07/2015, 11:45

Cercherò di seguire i Vs consigli!!!
Giba mi hanno detto ed ho letto che la Casamance invece non è molto tranquilla!? :?
Come dalla bozza del giro che ho postato vorrei rimanere abbastanza al nord, anche perchè non sono con la mia macchina!!!
Penso di arrivare al massimo a Palmarin e stare sempre entro il Gambia!!!
batista83pi

Messaggioil 16/07/2015, 17:13

MAUS. ma tu non sei in ISLANDA????????
beppe rossi

Messaggioil 16/07/2015, 23:44

beppe rossi ha scritto:MAUS. ma tu non sei in ISLANDA????????

Si Willo sono in Islanda ma ti controllo anche da qua e comunque non cambiare discorso, ganàco!!!!!!
maurizio

Messaggioil 17/07/2015, 15:52

Vedi,in Africa non c'è mai nulla di sicuro,oggi,è tranquillo quì,e domani non lo è più.
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI