Africaland • Leggi argomento - Auto service cuneo officina Land Rover

Auto service cuneo officina Land Rover

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 20/07/2015, 15:59

brunobis ha scritto:Forse potresti chiedere ad un utente del forum che si chiama " iceland "...

Sei sicuro che Remo ("iceland") si serva a Cervasca? È parecchio distante da casa sua :shock:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 20/07/2015, 16:07

Grazie MD5, sono rimasto senza frizione quasi al colle di Esischie e il carro attrezzi mi ha portato il Defender a Dronero. Mi ha consigliato Cuneo Autoservice ma io sono di Varese e quindi chiedevo informazioni ai Defender locali. Non ho molte alternative
Al telefono mi sono sembrati gentili e spero si confermino anche a fine lavoro.

TTDF, Birrone grazie comunque x la risposta.

Sicuramente condividerò la mia esperienza appena conclusa la storia.

Roberto
Robi66

Messaggioil 20/07/2015, 16:08

Ho incontrato casualmente anche Damilano ma è impegnatissimo fino a data da destinarsi.
Gentile anche lui comunque.
Robi66

Messaggioil 20/07/2015, 16:15

Robi66 ha scritto:Grazie MD5, sono rimasto senza frizione quasi al colle di Esischie e il carro attrezzi mi ha portato il Defender a Dronero. Mi ha consigliato Cuneo Autoservice ma io sono di Varese e quindi chiedevo informazioni ai Defender locali. Non ho molte alternative. Al telefono mi sono sembrati gentili e spero si confermino anche a fine lavoro.

Se è per una frizione, non ti serve affatto che sia una officina ufficiale LR (che oltre tutto usa solo pezzi originali LR, strapagati).
Non conosco le officine di Dronero, ma se sono come quelle della valle vicino (dove abito io) vivono più "sulla terra": gli porti tu i pezzi (della marca che vuoi tu) e paghi solo il loro lavoro.

Mettiti in contatto con qualcuno del forum in Val Maira, sicuramente ti saprà aiutare. Sennò te la fai portare a Sampeyre :D :D :D

P.S.: se lo dicevi prima, qual era il problema, a quest'ora avevi già tutte le risposte...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 20/07/2015, 17:12

birrone ha scritto:... dimenticavo, S. Croce e Cervasca non sono affatto vicine, io sapevo di dover passare da Cervasca paese, ma da lì a S. Croce ci ho messo un sacco, tutto per viette secondarie.
Insomma, alla fine all'amico glie l'ho preso quel ricambio, ma ci ho perso mezz'ora sotto il solleone da Cervasca a S. Croce e ritorno, e sarà dura che gli vado a prendere un altro pezzo, me lo chiedesse di nuovo :54

Ciao.
Mauro

Troppo fuori mano....
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 21/07/2015, 9:50

birrone ha scritto:... dimenticavo, S. Croce e Cervasca non sono affatto vicine, io sapevo di dover passare da Cervasca paese, ma da lì a S. Croce ci ho messo un sacco, tutto per viette secondarie.
Insomma, alla fine all'amico glie l'ho preso quel ricambio, ma ci ho perso mezz'ora sotto il solleone da Cervasca a S. Croce e ritorno, e sarà dura che gli vado a prendere un altro pezzo, me lo chiedesse di nuovo :54

Ciao.
Mauro

perché ti sei perso tra le stradine. :lol: :lol:
Non è lontano, pochissimi km. ;) ;)
Non me ne volere. :11
ttqdf

Messaggioil 23/07/2015, 10:02

Ciao.
Mauro

Quoto
Per ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, e a volte un'ammaccatura.
Mandy

Messaggioil 23/07/2015, 11:18

MD5 ha scritto:Il mio Def l'avevo acquistato usato da Damilano a Cuneo. Per tutta la durata della garanzia ufficiale e per alcune riparazioni fuori garanzia mi sono appoggiato all'officina di Cuneo Auto Service, distante 180km da casa mia a Genova.

Personalmente non mi posso lamentare di quell'officina, credo che sia una delle assistenze ufficiali del nord/ovest che meglio conosce i Def sia perché in zona ce ne sono parecchi ma anche perché ai tempi assisteva la flotta di Def della Terna/Enel.

Con me si sono sempre dimostrati disponibili e gentili, distanti anni luce da altre officine autorizzate che non voglio menzionare. In più occasioni ho apprezzato la cortesia di lasciarmi l'auto sostitutiva per un intera settimana per l'andata e ritorno da Genova senza farmi pagare il noleggio ma solo il carburante.

Inoltre il loro costo orario di mano d'opera era nettamente più conveniente rispetto ad un altra officina autorizzata.

Il mio Def all'inizio era abbastanza rognoso ed è servita la sostituzione di numerose parti anche abbastanza costose (iniettore, coppia conica, differenziale completo di pera anteriore, EGR), tutto passato in garanzia senza problemi o questioni anche quando si è reso necessario riprendere la riparazione perché il primo tentativo non era stato risolutivo.

Trattandosi di un assistenza ufficiale, sicuramente mancano della flessibilità e grande cura necessaria per certe lavorazioni, ottenibili a mio avviso solo da officine/meccanici indipendenti con grande conoscenza e passione per i Def.

Tirando le somme, io con loro mi sono trovato bene e in passato li ho raccomandati più volte. Però ovviamente non possono essere infallibili per cui ci sta che qualcuno non si sia trovato bene o non sarà stato soddisfatto dalla qualità della riparazione. La perfezione non è di questo mondo.

Confermo e sottoscrivo!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 23/07/2015, 11:20

ttqdf ha scritto:

Ciao.
Mauro

perché ti sei perso tra le stradine. :lol: :lol:
Non è lontano, pochissimi km. ;) ;)
Non me ne volere. :11

Birrone che sbaglia strada??? :lol: :lol:

Saranno a 5 minuti andando lenti.... 8-) ;) ;)
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 24/07/2015, 19:07

Riprendo la storia con le conclusioni.
Quando sono rientrato a casa domenica sera cercando di capire dove riparare la macchina, la prima discussione relativa a "officine e ricambiati l.r." era proprio relativa a Auto service Cuneo tra l'altro consigliata anche dal carro attrezzi che mi tolto dalla strada.
Oggi ho ritirato l'auto e alla fine me la sono ancora cavata. Pompa frizione e lavori vari di contorno.
Tutto funziona alla perfezione.
Confermo l'impressione avuta per telefono. Gentili, mi pare competenti e veloci.
Consiglio a chi della zona....x me un po' lontano.

Grazie x tutti i consigli
Roberto
Robi66

Messaggioil 25/07/2015, 0:33

Davidone ha scritto:Birrone che sbaglia strada??? :lol: :lol:

No, il navigatore di Birrone che s'incasina nelle stradine di campagna. :cry:

La questione principale è che l'amico in questione NON mi aveva avvisato che era a S. Croce, non a Cervasca, quindi ero andato sul sicuro... nel paese sbagliato!
Quindi telefonare all'amico per farsi dare l'indirizzo giusto, accendere il navigatore, fare Cervasca --> S. Croce (per viuzze di campagna, grazie navigatore grazie), trovare l'officina, trovare il magazzino ricambi, aspettare il mio turno, aspettare che vada in magazzino a prendere il pezzo, pagare, uscire e tornare a Cervasca (sempre per le medesime stradine di campagna, grazie navigatore grazie) mezz'ora ci è voluta tutta.

Avessi saputo da subito che era a S. Croce e non a Cervasca avrei guardato prima la cartina e fatto una strada diversa. :(

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 25/07/2015, 7:43

Ti dirò la verità..... Ho sbagliato pure io......
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 25/07/2015, 7:58

Avere un fuoristrada e girare per stradine di campagna non è sbagliato
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 25/07/2015, 13:00

Willifender ha scritto:Avere un fuoristrada e girare per stradine di campagna non è sbagliato

Se non sono di fretta lo faccio anche volutamente. Se.... :cry:

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 26/07/2015, 20:59

Robi66 ha scritto:Riprendo la storia con le conclusioni.
Quando sono rientrato a casa domenica sera cercando di capire dove riparare la macchina, la prima discussione relativa a "officine e ricambiati l.r." era proprio relativa a Auto service Cuneo tra l'altro consigliata anche dal carro attrezzi che mi tolto dalla strada.
Oggi ho ritirato l'auto e alla fine me la sono ancora cavata. Pompa frizione e lavori vari di contorno.
Tutto funziona alla perfezione.
Confermo l'impressione avuta per telefono. Gentili, mi pare competenti e veloci.
Consiglio a chi della zona....x me un po' lontano.

Grazie x tutti i consigli
Roberto

Sono curioso quanto hai pagato?
Chi va piano va sano e va lontano.
BRA

Precedente

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE