Africaland • Leggi argomento - Croazia-Montenegro-Albania

Croazia-Montenegro-Albania

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 03/08/2015, 11:06

Ciao a tutti! eccomi scusate ma, tra lavoro e la chiusura di agosto ho poco tempo per organizzarmi e aggiornare il post :shock: :shock:
Dunque partenza confermata il 7/8 notte/mattina presto percorso rivisto, Albania troppo lontana e vorrei fare con calma Croazia e Montenegro vi allego indicativamente il percorso

percorso.jpg

le tappe principali sono i laghi Plitvice, Zara Spalato e Budva. Zara e Spalato indicativamente perchè vorrei traghettare da li su qualche isola minore e starci per 3/4 notti e Budva dal 21 al 28 in albergo. Durante il percorso staremo in campeggio e poi aggiungeremo qualche tappa culturale e qualche visita in giornata.

aggiungo anche un paio di foto della macchina in allestimento, ho optato per poche cose essenziali quindi:
tenda da tetto
gazebo pieghevole
tavolo e sedie
fornello e bombola
tanica 25 litri con doccetta ad immersione

20150728_191219.jpg

20150802_105014.jpg

siamo in due quindi ho tolto le panchette e messo un asse di legno appoggiato sui passaruota; sotto tutte le cose da campeggio che si caricano e scaricano ogni volta, sopra valigie da un lato e tanica e bombola fissate dall'altro. Niente di stravolgente come organizzazione ma credo funzionale ed essenziale. Ben accetti consigli e critiche di tutti ;) ho ancora una settimana per sistemare le ultime cose :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FR
pipporiva

Messaggioil 03/08/2015, 22:37

Se qualcuno è da queste parti fatemi un fischio ;)
FR
pipporiva

Messaggioil 05/03/2016, 0:07

syncroman ha scritto:Anch'io pensavo all'Albania (per settembre però...) ma la mia idea ora come ora sarebbe traghettare da Ancona e concentrare tutti i giorni lì a gironzolare, o perlomeno per andata o ritorno.
Devo ancora guardare il costo. Compagnie consigliate?

Ripropongo la mia domanda un anno dopo.... :mrgreen:
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 07/03/2016, 13:52

syncroman ha scritto:
syncroman ha scritto:Anch'io pensavo all'Albania (per settembre però...) ma la mia idea ora come ora sarebbe traghettare da Ancona e concentrare tutti i giorni lì a gironzolare, o perlomeno per andata o ritorno.
Devo ancora guardare il costo. Compagnie consigliate?

Ripropongo la mia domanda un anno dopo.... :mrgreen:

Opss... mi era sfuggita! :oops:
Io mi sono imbarcato due volte, sempre da Venezia con la Anek Lines.
Sbarchi in Grecia ad Igoumenitsa ma si trova a pochi km dal confine albanese e ci arrivi in circa mezz'ora.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 08/03/2016, 2:02

Se non vuoi fare molta strada in Italia in effetti la soluzione è Venezia Igoumenitsa
con la ANEK.
Le alternative sono Ancona Durazzo, Bari Durazzo e Brindisi Valona. Su queste rotte
dovrebbe esserci la Adria (c'è di meglio), la Ventouris (dei pescecani, ma corretti)
e la GNV (...). Sulla Brindisi Valona operano anche altri più piccoli con delle navi
"incredibili", ma siccome il tragitto è molto corto (6 ore) la qualità delle navi ti
interessa relativamente. Io li ho usati ...

alexis
tsoukias

Messaggioil 09/03/2016, 0:26

Pure io avevo pensato di sbarcare a Igoumenitsa (fatto diretto ad Istanbul nel 2011 partendo da Ancona) e poi attraversare il confine...
Più che altro se devo scendere fino a Bari tanto vale che lo faccia scendendo dalla costa balcanica... grazie ad entrambi! :D
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI