Africaland • Leggi argomento - Perdita Gasolio pompa CAV

Perdita Gasolio pompa CAV

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 27/07/2015, 10:04

scirocco81 ha scritto:
LorDefender ha scritto:Nel caso in cui a a qualcuno potesse servire ho trovato il Kit di revisione della pompa dalla ditta "Star" il cui codice è: GASKET KIT DPS Land Rover(Ref/-7135-121)
STAR Ref. 31496/01
Adesso il problema è trovare un rivenditore che abbia a che fare con la suddetta ditta perchè non trattano direttamente con privati..però meglio di niente.. :roll:

É esattamente il kit che ti avevo postato precedentemente e venduto su ebay! ;)
http://www.ebay.com/itm/LANDROVER-DEFEN ... 1537165644

Esatto ma da quel negozio ebay risulta impossibile acquistare e tutti gli altri sono per la DPA e non DPS... :(
LorDefender

Messaggioil 27/07/2015, 10:06

Rifare a mano la guarnizione la vedo dura, gli o-ring devono essere compatibili con gasolio ed oli minerali, non è detto che quelli per idraulica lo siano...credo che se vai da un qualsiasi pompista che faccia assistenza CAV/Lucas/Delphi ti dia sia la guarnizione che gli o-ring per pochi euro...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2015, 13:19

Aggiornamenti:

Sono finalmente riuscito a reperire il kit...
Nei giorni passati ho aperto la pompa, sostituito gli o-ring e rimontato il tutto..
Il lavoro in se non è difficile ma ciò che ti fa impazzire è far combaciare tutto, i vari leveraggi che devono accoppiarsi bene sotto al coperchio ed infine la molla e l'alberino del acceleratore che mi hanno fatto perdere un pò di tempo e pazienza... :mrgreen:

Una volta messo insieme il tutto, la macchina si accende e si muove! 8-) la perdita non è cessata del tutto ma è più che accettabile, prima era una cascata, adesso si trova solo la pompa "bagnata"...

Però e c'è sempre un però a cui spero i più esperti riescano a darmi un suggerimento..

Attualmente l'acceleratore risulta ridotto del 50% della corsa, mi spiego meglio:
Schiacciando il pedale fino a metà non fa nulla e solo dalla metà in giù ti permette di accelerare! A "tavoletta" però la macchina sembra andare come prima senza cali di potenza, manca solo la prima parte di gas...

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito?

PS: l'alberino dell'acceleratore è vincolato nella posizione da una sede fresata, il resto è stato riposizionato come prima, può essere che ci sia qualche regolazione che si è spostata? Se si dove?

Immagine

Grazie!!
LorDefender

Messaggioil 05/08/2015, 13:47

Molto probabilmente i leveraggi non sono in sede. Il coperchio superiore era meglio non toglierlo del tutto, ma con la pompa montata sul motore è difficile rendersi conto di come la si rimonta.
Per esperienza personale, la revisione parziale con la pompa montata sul motore è solo una perdita di tempo, perché se ora la perdita è minima, fra poco sarà enorme per le alte pressioni in gioco.
Sicuramente va sostituito l'o-r d'accoppiamento delle due parti e tutte le rondelle in rame e alluminio. Prenditi di coraggio e smonta tutto, perdi meno tempo ed avrai una pompa nuova e funzionante al 100%! ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 05/08/2015, 14:01

scirocco81 ha scritto:Molto probabilmente i leveraggi non sono in sede. Il coperchio superiore era meglio non toglierlo del tutto, ma con la pompa montata sul motore è difficile rendersi conto di come la si rimonta.
Per esperienza personale, la revisione parziale con la pompa montata sul motore è solo una perdita di tempo, perché se ora la perdita è minima, fra poco sarà enorme per le alte pressioni in gioco.
Sicuramente va sostituito l'o-r d'accoppiamento delle due parti e tutte le rondelle in rame e alluminio. Prenditi di coraggio e smonta tutto, perdi meno tempo ed avrai una pompa nuova e funzionante al 100%! ;)

Ma essendo vincolati i leveraggi come potrebbero non essere in sede? :shock:
In pratica secondo te l'alberino dell'acceleratore non sarebbe "ruotato" correttamente giusto?
Mi sembra strano in quanto la macchina funziona ma ha l'erogazione "spostata"...
LorDefender

Messaggioil 05/08/2015, 15:48

Sicuramente qualcosa di montato male c'è, se perde ancora vuol dire che è usurata la sede dell' alberino sul coperchio o l' alberino stesso, nel caso andrebbero sostituiti uno o entrambi questi particolari...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2015, 21:21

CON LA POMPA MONTATA??? :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock:
PierpaoloLoriga

Messaggioil 05/08/2015, 22:04

Sicuramente non è centrata l'asola tra leva ed alberino, è successo pure a me ;) si risolve facilmente...
Andrea
Andreap

Messaggioil 09/08/2015, 19:40

Problema risolto!!
Ho smontato nuovamente la staffa che collega i cavi dell'acceleratore all'alberino sulla pompa, la sede sulla staffa era rovinata e quindi dava alla staffa stessa un "lasco" che ovviamente essendo una leva si moltiplicava mettendo l'alberino di conseguenza nella posizione di "partenza" sbagliata...Discorso un pò contorto ma capibile... :mrgreen:
Preso la staffa da un 12J piantato nella demolizione vicino a casa rimontato il tutto ed adesso è perfetta....leggeri trafilamenti ma niente di importante come prima... 8-)
LorDefender

Precedente

Torna a DEFENDER