Africaland • Leggi argomento - una settimana in Marocco

una settimana in Marocco

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 01/10/2015, 20:45

Ho una settimana a disposizione per fare Tangeri - confine Mauritania, dal 10 al 17 novembre.
Premesso che Fez, Marrakesh, Essauria, Agadir li ho già visitati, che in totale sono 2200 km, cosa mi consigliate di vedere?
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 02/10/2015, 0:32

Bhè qua ci sono guru ben più informati di me... Io ti posso dire cosa mi è piaciuto di ciò che ho visto è ciò che mi sono ripromesso di andare a vedere... Sempre stando sulla costa come dici tu... ;)
Inizierei con El Jadida, a sud di Casablanca, poi sotto Agadir c'è la riserva Sous-Massa National Park, poi Sidi ifni...
Quello che vorrei andare a vedere è Tantan, poi la riserva naturale Khnifiss National Parc, tra Akhfennir e Tarfaya, Tarfaya stessa, poi Dakhla, nel Sahara Occidentale...
Poi cmq il mio consiglio è parti... Vai a naso... Quando senti che ti ispira ti fermi... ;) ;) ;)
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

Messaggioil 02/10/2015, 7:59

La consiglio a tutti: Naila!
Ma anche Tiznit merita, e ovviamente Dakhla.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 02/10/2015, 20:48

x Gegio Dakhla l'ho vista solo da lontano, questa volta ci faccio un salto. Di Naila mi ero già preso nota leggendo i tuoi post ;)
x sceriffo, grazie delle info
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 02/10/2015, 21:25

Oasi LE SOURSE BLEU
CHI VUOL ESSER LIETO SIA.............DEL DOMAN NON V'E' CERTEZZA.
Saluti CLAUDIO
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
cla58

Messaggioil 02/10/2015, 21:47

cla58 ha scritto:Oasi LE SOURSE BLEU

In che zona è?
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 02/10/2015, 21:51

Ma non ci passi nemmeno !! è sotto Midelt finito il passo dell'Atlante , se stai sulla costa sei completamente dall'altra parte.
poggio

Messaggioil 02/10/2015, 22:15

Si resterò sulla costa, voglio prendermela con calma e non voglio andare a cercarmi problemi sull'atlante visto che avrò davanti un lungo viaggio.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 04/10/2015, 20:21

Praticamente fai turista di costa.............esci dai soliti itinerari e troverai tanti posti incantevoli..........il mio primo viaggio in MAROCCO 1978 con un def 110
CHI VUOL ESSER LIETO SIA.............DEL DOMAN NON V'E' CERTEZZA.
Saluti CLAUDIO
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
cla58

Messaggioil 05/10/2015, 8:54

cla58 ha scritto:Praticamente fai turista di costa.............esci dai soliti itinerari e troverai tanti posti incantevoli..........il mio primo viaggio in MAROCCO 1978 con un def 110

Questa volta il viaggio comincerà al confine con la Mauritania e terminerà, dopo aver fatto 14 giorni di deserto mauro, parte del Senegal e del Gambia, dopo oltre un mese (il rientro è previsto in aereo). Il transito per il Marocco è solo un trasferimento e visto che avrò solo 7 giorni a disposizione per passarlo, visto che sono 2200 km, visto che voglio arrivare al confine riposato, non ho molte altre scelte che passare dalla costa.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 05/10/2015, 9:46

Noi non ci siamo arrivati ma poco prima del confine con la Mauritania dovrebbe esserci una zona chiamata "Dune bianche" di cui ho letto essere molto bella.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 05/10/2015, 10:17

Gegio ha scritto:Noi non ci siamo arrivati ma poco prima del confine con la Mauritania dovrebbe esserci una zona chiamata "Dune bianche" di cui ho letto essere molto bella.

Gegio...all´altezza di Bir Gandouz (Barbas) sulla sinistra scendendo c´é una zona di dune molto chiare e molto belle... ma sconsiglio di andarci da soli... ci vuole chi conosce il posto e le piste giuste!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI