Africaland • Leggi argomento - LA BIDON 5

LA BIDON 5

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 29/10/2015, 23:44

deserto del Mangystau.
Non so perchè fra tante foto questa mi è rimasta particolarmente nel cuore, sarà stata l'atmosfera magica che si respirava. Il tramonto rosso fuoco che poco dopo ci ha sorpreso è stato fantastico; un campo che non dimenticherò mai.

deserto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 29/10/2015, 23:45

RANDLOVER ha scritto:una sola immagine di una pista che rifareste mooolto volentieri

Sorry,mi sono scappate
Se deve essere una sola...allora Marienfluss
Paolo_tn

Messaggioil 30/10/2015, 0:16

Marienfluss .... Namibia Spettacolo. bella la savana africana anche tra Mopti e Gao la pista e' sensazionale.
Quando arrivai in Ghana con l'amico beppe eravamo a pezzi. Ad Accra ci siamo fiondati in ambasciata e ci hanno lasciato aprire l air camping nel giardino. Il giorno dopo ancora a pezzi l'ambasciatore ci invita a casa sua ospiti. In quell occasione ci parla di una pista che entra in Costa d'Avorio passando da un posto di frontiera sperduto nelle jungla. Elubo. E' una pista esoterica. Poco conosciuta e percorsa da contrbbandieri di legname. L'inizio della pista e' segnalato da un vecchio schiacciasassi arrugginito. Spettacolo.

scusate la jappo, ma all epoca questa non aveva rivali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PASSO LUNGO ... E BEN DISTESO

disco 200 tdi
RANDLOVER

Messaggioil 30/10/2015, 13:08

ancora ancora
eboati

Messaggioil 30/10/2015, 15:47

Paolo_tn ha scritto:
massi+ ha scritto:Ora la butto un po' in vacca eh? Ma che effetto vedere che nelle foto di viaggio alla fine tutti mezzi jap... :lol:
m+

Gegio, stupenda la pista da Mile 108 per Messum Crater verso Brandberg, ma da soli è ancora più bella!

Noi l'abbiamo presa da est, dal Brandberg, seguendo delle indicazioni trovate sulla LP, devo dire che attraversare il labirinto di creste del bordo dell'antico cratere si è rivelato impegnativo a causa di alcuni tratti di pista con un fondo molto alto di ghiaietto finissimo dove le gomme affondavano fin quasi ai mozzi, davvero non sò come sono riuscito a passare (calcola anche che eravamo al nostro primo viaggio in fuoristrada e che avevo solo un paio di punti gps che seguivo con un Etrex non cartografico...).
Per uscirne invece siamo scesi per la pista lungo la colata lavica che porta fin sulla costa, vicino al Mile 108 appunto, ricordo il caldo asfissiante dell'interno del cratere che pian piano svaniva insieme alla tensione mentre ci avvicinavamo a quota zero per poi buttarsi in spiaggia al fresco degli spruzzi dell'oceano.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 30/10/2015, 17:55

Gegio ha scritto:
Paolo_tn ha scritto:
massi+ ha scritto:Ora la butto un po' in vacca eh? Ma che effetto vedere che nelle foto di viaggio alla fine tutti mezzi jap... :lol:
m+

Gegio, stupenda la pista da Mile 108 per Messum Crater verso Brandberg, ma da soli è ancora più bella!

Noi l'abbiamo presa da est, dal Brandberg, seguendo delle indicazioni trovate sulla LP, devo dire che attraversare il labirinto di creste del bordo dell'antico cratere si è rivelato impegnativo a causa di alcuni tratti di pista con un fondo molto alto di ghiaietto finissimo dove le gomme affondavano fin quasi ai mozzi, davvero non sò come sono riuscito a passare (calcola anche che eravamo al nostro primo viaggio in fuoristrada e che avevo solo un paio di punti gps che seguivo con un Etrex non cartografico...).
Per uscirne invece siamo scesi per la pista lungo la colata lavica che porta fin sulla costa, vicino al Mile 108 appunto, ricordo il caldo asfissiante dell'interno del cratere che pian piano svaniva insieme alla tensione mentre ci avvicinavamo a quota zero per poi buttarsi in spiaggia al fresco degli spruzzi dell'oceano.

La moglie (eravamo soli con un'amica) voleva assolutamente vedere il tramonto al Brandberg. Visto che si stava facendo tardi ho fatto la mia uscita: andiamo di qua che è una scorciatoia, così arriviamo al Brandberg prima del tramonto. La scorciatoia era un letto di un fiume. Non sto neanche a raccontare come è andata a finire, solo che era notte e noi eravamo ancora "inghiaiati". Comunque ci sono uscito e invece che il tramonto ci siamo gustati l'alba. Non oso immaginare di che colore può diventare la montagna al tramonto, posso solo dire che anche all'alba è bellissima.
La Namibia è un'altro di quei Paesi dove ci ritornerò sicuramente (spero presto).
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 30/10/2015, 18:41

Non è irraggiungibile ma lo scenario era fantastico.

Immagine

Qualcuno lo riconosce?

bye, massi+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Messaggioil 30/10/2015, 22:13

RANDLOVER ha scritto:una sola immagine di una pista che rifareste mooolto volentieri

Mi permetto di quadruplicare la quantità per 2 motivi:
1 - una singola immagine non potrà mai rendere la pista Bavé-Gansé in Costa d'Avorio.
2 - bilanciare un po' le foto precedenti che danno l'idea di essere sul forum di AfricaJapp. :evil:

pista Bavé-Gansé 1 rid.jpg

pista Bavé-Gansé 2 rid.jpg

pista Bavé-Gansé 3 rid.jpg

pista Bavé-Gansé 4 rid.jpg
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 30/10/2015, 22:21

RANDLOVER ha scritto: Savane giungle montagne sterrati fanghi fesch fesch.....

Hai detto fesh fesh?
Sulla pista Tamale-Yendi, in Ghana, ce n'era giusto un pochino...
fesh-fesh1.jpg
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 30/10/2015, 22:30

E' cosi' che vi voglio !!

disco 200 tdi
RANDLOVER

Messaggioil 31/10/2015, 0:30

complimenti!
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 31/10/2015, 7:35

massi+ ha scritto:Qualcuno lo riconosce?

...no :?

dov'è? :D
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 31/10/2015, 9:50

La bocca del vulcano Algeria???
giba foto

Messaggioil 31/10/2015, 10:39

ci potremo tornare?
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 31/10/2015, 19:23

massi+ ha scritto:Non è irraggiungibile ma lo scenario era fantastico.

Immagine

Qualcuno lo riconosce?

bye, massi+

Mai visto ma mi pare un cratere meteoritico... avevo letto qualcosa una volta di un cratere in Mauritania o nel Mali forse, è quello?
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 31/10/2015, 19:30

secondo me è più vicino, tipo Turchia o giù di li...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 31/10/2015, 23:42

paolopsqt ha scritto:ci potremo tornare?

A chi lo dici .... Il Mali poi ....

disco 200 tdi
RANDLOVER

Messaggioil 01/11/2015, 21:39

rommel1 ha scritto:deserto del Mangystau.
Non so perchè fra tante foto questa mi è rimasta particolarmente nel cuore, sarà stata l'atmosfera magica che si respirava. Il tramonto rosso fuoco che poco dopo ci ha sorpreso è stato fantastico; un campo che non dimenticherò mai.

deserto.jpg

Per me son i fiumi di vodka e cioccolato che te la fan ricordare !!!!!
:D :D :D
maurizio

Messaggioil 02/11/2015, 12:18

maurizio ha scritto:
rommel1 ha scritto:deserto del Mangystau.

deserto.jpg

Per me son i fiumi di vodka e cioccolato che te la fan ricordare !!!!!
:D :D :D

.... o del prosecco ..... :lol:
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 04/11/2015, 19:21

Fulvio74 ha scritto:Vero Giba...ma tra i costi va contato il tempo! Quanto è durato il vostro viaggio? Per un dipendente schiavo maledetto come me e come tanti di noi, avere anche solo 3 settimane ad agosto è un lusso...
Bisognerebbe mandare a cagare tutto il sistema. Ma questa è un'altra storia

...come (purtroppo) ti quoto :roll: ...e con i tempi che corrono, bisogna anche ringraziare di averlo un lavoro!
Personalmente, devo dire che l'Africa - o meglio, quella infinitesima porzione che ho visto andando 10 gg. col 90 in Tunisia - a me è piaciuta tantissimo, ma sarei bugiardo se non dicessi che anche il viaggio che abbiamo fatto in Turchia, con le medesime modalità, mi ha segnato positivamente. Insomma, concordo con chi diceva di allargare gli orizzonti...al momento, ad esempio, io styo vagliando il Nord...sempre con lo stramaledettissimo limite di cui diceva Fulvio :cry:
Verteidiger

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI