Africaland • Leggi argomento - Corsica 2015.

Corsica 2015.

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 03/11/2015, 8:23

Sempre bella la Corsica, bravo Davidone!
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 03/11/2015, 8:45

Wow... Queste sono ferie!?! :3
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 03/11/2015, 19:20

;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/11/2015, 15:29

...grazie della condivisione, Davide ;) Se puoi mettere, con comodo, anche qualche indicazione geografica...non si sa mai: ci sono stato nel 2012, ma avevo il 90 da soli 4 mesi...mi piacerebbe tornarci col 110 e...con la maggior consapevolezza di oggi :D
Verteidiger

Messaggioil 05/11/2015, 16:35

Ma che invidia ed anche un tantinello di avversione!
Lo sai che per sognare mi tocca dormire!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 06/11/2015, 0:32

Grazie a tutti...devo scrivere qualcosa sicuro, ma in questi giorni faccio fatica come tempo...provvederò al più presto... :?
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/11/2015, 10:48

su su Davide scrivi ..scrivi.. non ti limitare alle ricette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
belle foto!!!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 06/11/2015, 15:53

Bentornato Daviduccio. Dalle foto si direbbe proprio tu ti sia divertito ;)

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 06/11/2015, 16:30

A parte il primo giorno in cui me la sono vista non proprio bella....direi di sì. Divertito tanto!
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/11/2015, 16:34

Davidone ha scritto:A parte il primo giorno in cui me la sono vista non proprio bella....

Questa però non ce l'hai raccontata :o :o :o

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2015, 16:42

Ehehe. Te l'ho detto. Stasera qualcosa scrivo. Aspettavo anche Matteozzo per la parte logistica
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/11/2015, 21:23

Ma siete proprio sicuri che io debba scrivere?? Mai preso più di 6+ di tema.....comunque qualcosa ve lo scrivo lo stesso così imparate :lol:

Quando tornammo dalla Sardegna nel novembre del 2014, l'ormai consolidato gruppo decise per il 2015 di accorciare il viaggio. Corsica. Destinazione di comodo sia chiaro.....la nostra speranza era quella di rimettere piede sulla sabbia ma i compromessi ai quali sottostare erano molti...ergo...Corsica appunto.

Partiamo venerdì sera.....il sabato avremmo tirato indietro le lancette dell'orologio di un'ora.....partiamo da Savona....i preparativi ultimi in fretta e furia tanto da non permettermi di incontrare un paio di amici.....Little e Poz.....
In nave tutti euforici.....4 maschi ciascuno nel suo mezzo. Due 110, il mio e quello di Roberto, un 90, quello di Matteozzo ed un Rubicon di Alberto. Birre e barrette e poi nanna...

Alle 7 AM di sabato siamo sbarcati in terra corsa.....e via su per il dito....percorsi in media più difficili della Sardegna dell'anno prima. Pochissima gente. Qualche moto. Pochissimi fuoristrada.

Soddisfo subito Birrone: fatta una discesa molto brutta, almeno per me, dobbiamo fare inversione, in quanto da lì in poi era molto peggio. Non era il caso. Inversione in un posto infame. Tutti abbiamo fatto il dovuto.
Partono Alberto e Roberto senza problemi. Tocca a me. Ma perché fare la loro traiettoria?? Io in quel buco ci metto il mio culone, ho detto. Così ho fatto.....posteriore destro in un buco di 70 cm.....posteriore sinistro bello esteso ma ancora aderente.....anteriore sinistro sollevato di un bel po'......comincio a sudare come un cavallo.....prima ridotta.....se avanzo il muso si solleva sempre di più......se indietreggio per togliermi da sto buco e ripensare alla traiettoria migliore, sprofondo sempre a destra. Sto rischiando di appoggiarmi sulla fiancata destra. E porca putt......chiamo gli amici col cb che arriveranno.....Roberto molto lentamente.....ma Alberto veloce....e Matteo era già lì in quanto aspettava di partire. Situazione di merda.....Alberto era paonazzo.....Matteo diceva solo FOCCA BESTIA :lol: , ma c'era poco da ridere ziokan....
Che fare....avanti no, indietro neppure......piccone.....tappato il buco dietro dove alloggiava la mia toyo 255 posteriore e saliti 180 kg di carne umana sul mio paraurti, il mio 110 si è rimesso in stazione normale.....pian pianino ma ci sono riuscito....puzza di cacca nell abitacolo...... :lol:
Il fatto è che, credo io, il mio Detroit locker posteriore continuava a tirare imperterrito anche se in quel frangente era meglio avere tutto libero.....prima situazione critica col DL....l'ho maledetto per tutto il viaggio anche se dopo si è sempre comportato alla grande....
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/11/2015, 22:05

Vai vai!!
Tratorin

Messaggioil 06/11/2015, 22:29

Si vedi che avere un blocco pneumatico che decidi tu è meglio. Sempre se la tua testa funziona
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 07/11/2015, 14:38

tutto è bene quello che finisce bene.... :mrgreen:
il DL ha mille pregi ma il difetto di avere la testa dura e continuare comunque a lavorare a modo suo :D
non so di cosa parlo perché non c'ero, solo per una discussione accademica : ma attaccare ad una tua barra o da qualche altra parte il verricello di Matteo avrebbe aumentato la sicurezza nonostante il blocco ?

dai con le foto !
e dai a Matteo con le tracce!
:3
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 07/11/2015, 18:35

matteo era dietro....e di alberi o pali ai quali attaccarmi non ce n' erano. Tutta macchia mediterranea. Davanti a me Roberto che già non vedevo più e Alberto primo in fila già alla cima della salita.
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/11/2015, 18:40

Bravo Davidone, paura ma bella esperienza, mi sarebbe piaciuto esserci... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 07/11/2015, 19:44

Ciao Davidone, belle foto e superba la Corsica (i miei ricordi ormai sono lontani fatta nel 90 con un 88 III serie...)
In alcuni passaggi e paesaggi ricorda molto i Pirenei
Complimenti :3
Ciao Zac
ZAC

Messaggioil 07/11/2015, 23:15

Bravo Davidone! Anche a me piace la Corsica fuori stagione e vorrei trovare qualche nuova pista. Dalle foto mi sembra cha hai fatto il Désert des Agriates dove c'è la pista per Saleccia e quella per Malfalcu e Ghignu. Ma quella nel bosco è forse nell'interno?
GiovanniDondi

Messaggioil 07/11/2015, 23:35

GiovanniDondi ha scritto:Bravo Davidone! Anche a me piace la Corsica fuori stagione e vorrei trovare qualche nuova pista. Dalle foto mi sembra cha hai fatto il Désert des Agriates dove c'è la pista per Saleccia e quella per Malfalcu e Ghignu. Ma quella nel bosco è forse nell'interno?

Ciao Giovanni. Avevamo un bel po' di tracce ricavate un po' sul web ed un po direttamente da Google h.
Abbiamo fatta il deserto des Agriates ma non la pista di Saleccia in quanto fatta da tutti noi in altre occasioni. A ghignu e Malfactu invece non ci eravamo stati. Quindi abbiamo provveduto....la pista è più difficile di quella per Saleccia. C'erano molte pozze di acqua per via di qualche temporale dei giorni precedenti. Nessuna particolare difficoltà a dire il vero.
Siamo poi scesi per Calvi....e poi Bonifacio....
Le foto invece fatte degli alberi secchi sono state fatte sul plateau de Coscione. Pista fantastica in alcuni tratti molto rocciosa con gradini da fare con molta calma.
Ma il peggio l'abbiamo trovato alla famigerata Pista dei Signori. Una pista che ci ha messo a dura prova anche perché l'abbiamo terminata con la notte. Si sa ed anche noi sapevamo che di notte è meglio stare al campo e raccontarsi storie, berne due, ma la difficoltà del percorso di quella strada ci ha rallentato molto. Alcuni passaggi sono stati fatti uno per volta, nel senso che passava il primo e poi gli altri aiutavano il successivo a mettere le ruote nel posto giusto. Gli ultimi km sono stati tosti. Non ci si poteva fermare a dormire in quanto non c'era possibilità di fermarsi in nessuna radura. C'era solo la strada :roll: e basta. Scalini di roccia, radici, traversi, curve a gomito molto scalinate. Insomma bella tosta come dicevo.

Le tracce le devo ancora ripulire da tutte le strade che abbiamo preso e poi lasciate per via dei cancelli chiusi trovati.
Pietro Mennea.
Davidone

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO