Ma siete proprio sicuri che io debba scrivere?? Mai preso più di 6+ di tema.....comunque qualcosa ve lo scrivo lo stesso così imparate
Quando tornammo dalla Sardegna nel novembre del 2014, l'ormai consolidato gruppo decise per il 2015 di accorciare il viaggio. Corsica. Destinazione di comodo sia chiaro.....la nostra speranza era quella di rimettere piede sulla sabbia ma i compromessi ai quali sottostare erano molti...ergo...Corsica appunto.
Partiamo venerdì sera.....il sabato avremmo tirato indietro le lancette dell'orologio di un'ora.....partiamo da Savona....i preparativi ultimi in fretta e furia tanto da non permettermi di incontrare un paio di amici.....Little e Poz.....
In nave tutti euforici.....4 maschi ciascuno nel suo mezzo. Due 110, il mio e quello di Roberto, un 90, quello di Matteozzo ed un
Rubicon di Alberto. Birre e barrette e poi nanna...
Alle 7 AM di sabato siamo sbarcati in terra corsa.....e via su per il dito....percorsi in media più difficili della Sardegna dell'anno prima. Pochissima gente. Qualche moto. Pochissimi fuoristrada.
Soddisfo subito Birrone: fatta una discesa molto brutta, almeno per me, dobbiamo fare inversione, in quanto da lì in poi era molto peggio. Non era il caso. Inversione in un posto infame. Tutti abbiamo fatto il dovuto.
Partono Alberto e Roberto senza problemi. Tocca a me. Ma perché fare la loro traiettoria?? Io in quel buco ci metto il mio culone, ho detto. Così ho fatto.....posteriore destro in un buco di 70 cm.....posteriore sinistro bello esteso ma ancora aderente.....anteriore sinistro sollevato di un bel po'......comincio a sudare come un cavallo.....prima ridotta.....se avanzo il muso si solleva sempre di più......se indietreggio per togliermi da sto buco e ripensare alla traiettoria migliore, sprofondo sempre a destra. Sto rischiando di appoggiarmi sulla fiancata destra. E porca putt......chiamo gli amici col cb che arriveranno.....Roberto molto lentamente.....ma Alberto veloce....e Matteo era già lì in quanto aspettava di partire. Situazione di merda.....Alberto era paonazzo.....Matteo diceva solo FOCCA BESTIA

, ma c'era poco da ridere ziokan....
Che fare....avanti no, indietro neppure......piccone.....tappato il buco dietro dove alloggiava la mia toyo 255 posteriore e saliti 180 kg di carne umana sul mio paraurti, il mio 110 si è rimesso in stazione normale.....pian pianino ma ci sono riuscito....puzza di cacca nell abitacolo......

Il fatto è che, credo io, il mio Detroit locker posteriore continuava a tirare imperterrito anche se in quel frangente era meglio avere tutto libero.....prima situazione critica col DL....l'ho maledetto per tutto il viaggio anche se dopo si è sempre comportato alla grande....