Africaland • Leggi argomento - IRAN 2015

IRAN 2015

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 19/11/2015, 17:44

Peraltro una volta c'era un ferry interno turco fino ad Iskenderun.. poi l'hanno soppresso, ora da Iskenderun si va credo solo in Egitto.

m+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Messaggioil 19/11/2015, 17:50

massi+ ha scritto:A me quei soldi non bastavano neanche lontanamente per coprire i km su strada, forse le vostre consumano un po' meno..

più che altro risparmi dei bei giorni :D
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 20/11/2015, 18:48

Penso di andare il prossimo agosto .....sento solo parlare bene di questo paese
fante

Messaggioil 22/11/2015, 1:50

seguo interessato, anche se temo non sia l'anno giusto...
ebbene sì...son passato al jap...
mototopo1973

Messaggioil 22/11/2015, 9:27

Maurizio77 ha scritto:Temo che la questione sarà: andare in 3 settimane o non andare affatto ;-)

Ci sono 100 modi diversi di fare un viaggio, e giustamente ognuno di noi fa come meglio crede.
Avendo a disposizione 3 sole settimane, a mio avviso si deve scegliere tra:
1 - vedere qualcosa dell'Iran
2 - poter dire di essere andato in Iran con la propria macchina
Sono 2 cose molto diverse.
Se si sceglie la prima, l'unico modo è prendere un aereo, e magari un viaggio organizzato, con anche voli interni che costano pochissimo. In 3 settimane qualcosa si riesce a vedere.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 22/11/2015, 10:08

Maurizio con 3 settimane a disposizione non derogabili, si trova nella stessa situazione in cui mi ero ritrovato io e la mia famiglia.

Noi sicuramente non abbiamo visto tutto l'Iran, però abbiamo potuto vedere alcune delle sue principali attrazioni, luoghi, paesi e città.
Viaggiando in automobile si riescono a vivere situazioni ed emozioni impensabili da ottenere con un classico viaggio organizzato e spostamenti in aereo.

Posti come la valle dell'Aras e il lago di Urmia sono fuori dai circuiti turistici ma meritano di essere visti e vissuti.

Se poi decidi di viaggiare in aereo, prenota per tempo perché in Iran la ricettività alberghiera non è ancora pienamente strutturata per far fronte al sempre maggior interesse verso quel paese.
▌│█║▌║▌║ Ġ 280 ĊĐÏ ËĐÏȚÏÖŅ PŮŖ.30 ˅๏ɲ ÖŖĊ.ĐË ║▌║▌║█│▌
MD5

Messaggioil 22/11/2015, 12:38

Raga tutte le volte che si affronta l'argomento viaggi (tutte) parte la discussione che ci vorrebbe più tempo, che con così poco tempo non vedi niente, che non è un vero viaggio che.... mille cose. Ora, secondo voi se avessi 2 mesi non starei in giro a randagiare più volentieri? Ho tre settimane e devo farmi bastare quelle, non ho altre opzioni.

Quando sono andato a Dakar avevo un mese di tempo, per fare andata e ritorno. Poco? Tanto? non lo so, è stato comunque un viaggio incredibile e un esperienza unica. Me la sento di biasimare chi ha fatto lo stesso viaggio, magari sola andata, in 7 giorni? No, meglio andare a Dakar in 7 giorni che stare a casa a guardare la TV. Si fa quello che si può, almeno io faccio quello che posso...

Per me meglio andare in Iran con tre settimane che non andarci affatto. Si vedrà quello che si riesce e magari si ritorna, tanto TUTTO l'Iran non riesci a vederlo comunque... secondo me.

Buona domenica a tutti

Maurizio

P.S. : ragazzi è solo la mia opinione, ovviamente. Non è mia intenzione con questo post offendere gli altri lettori del forum.
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77

Messaggioil 22/11/2015, 14:30

Maurizio77 ha scritto:Raga tutte le volte che si affronta l'argomento viaggi (tutte) parte la discussione che ci vorrebbe più tempo, che con così poco tempo non vedi niente, che non è un vero viaggio che.... mille cose. Ora, secondo voi se avessi 2 mesi non starei in giro a randagiare più volentieri? Ho tre settimane e devo farmi bastare quelle, non ho altre opzioni.

Io non ho affatto detto che non vedi niente in 3 settimane. Ti ho solo suggerito un metodo alternativo per sfruttarle al meglio per vedere qualcosa dell'Iran. Sempre che l'interesse principale sia vedere qualcosa dell'Iran.
Mia moglie ha fatto così. E ha visto qualcosa dell'Iran.
Stare 20 giorni in Iran ti porta inesorabilmente a vedere circa il doppio delle cose che vedi in 10 giorni con testa e coda di 5+5 giorni di noiosissimo e snervante viaggio dal mattino alla sera.
Per me, neanche questo è sufficiente, ed ho preferito stare a casa.
L'anno scorso ho fatto 61 giorni in Andalusia sul Def. Non sono riuscito a vedere tutto quello che mi interessava, L'anno prossimo ci torno.
Ci sono 100 modi di viaggiare, no? Mi pare di averlo detto...
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 23/11/2015, 9:55

l'orso ha scritto:Avendo a disposizione 3 sole settimane, a mio avviso si deve scegliere tra:
1 - vedere qualcosa dell'Iran
2 - poter dire di essere andato in Iran con la propria macchina
Sono 2 cose molto diverse.

concordo 100%

poi, per carità, ognuno le proprie ferie e i propri budget ( il carnet per esempio non è a costo 0) se li usa come meglio crede! :D ;)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI