Mi intrufolo anche qui. Isomma, ieri ho lavorato la centrifuga. Causa budget agli sgoccioli, ho dovuto scegliere tra helicoil e pompa acqua....alla fine ho optato per la pompa.
Sono passato a M8. Il problema è che non ho fatto foto alla centrifuga prima di fare il lavoro ed ora sono un po angosciato.
Il lavoro è venuto un po approsimativo, causa i miei mezzi limitati (trapano e maschio) e la mia totale inesperienza.
Problema uno: le viti non sono perfettamente parallele. Quella di destra è leggermente inclinata, forse di pochi decimi, però a vista si vede che non è diritta. Le linee rosse sono fatte a mano e forse aumentano l'effetto "lavoro fatto con il culo".

Problema due: non avendo fatto foto prima della lavorazione, non so se questa "aria" sia normale. Si nota che a sinistra "l'aria" è maggiore che a destra.

Ho dedotto che queste differenze sono dovute al decentraggio delle viti del tappo, in quanto non stringono in modo parallelo il tappo.

Può essere che, l'aria è la conseguenza della pressione superiore su di un lato?
Ho veramente paura.
Secondo voi, se tappo la centrifuga, la giro e la riempio d'acqua, si vederebbe se c'è una perdita?
Aiutoooo
Dovrei mettermi le mani nel cù...ma non ci riesco.