Africaland • Leggi argomento - Flange Patrol

Flange Patrol

Messaggioil 26/01/2016, 11:59

ciao
presento una serie di prodotti che non è in vendita perchè fuori produzione
inoltre non è per LandRover :lol: :lol: :lol: :lol:
marketing perfetto direi :mrgreen:

In realtà interessa a chi monta gambe bioniche giapponesi.....ponti patrol su defender.
Sono come sempre tirature limitate e ad ora tutte esaurite.

La prima serie di flange , chiamata HHHD, ha diversi anni e tutte quelle prodotte sono ancora in giro e funzionanti
una coppia è sui ponti usati dal Princi.....altre sono sul patrol y61 benzina 4.5 pubblicato su Elaborare....ecc ecc.
Ho visto scalettare giunti CallOffroad, rompere semiassi HD di varie marche ma la flangia non ha mai avuto problemi.
Hanno or di tenuta sul mozzo, or di tenuta sul tappo, tappo a vite in acciaio inox e sono in acciaio al cromo con trattamento termico per iduzione della calettatura. Finitura superficiale fatta per nichelatura.
flange patrol HHHD.jpg

Successivamente è uscita la serie HyperTrasmission
con tappo in alluminio anodizzato in vari colori, or di tenuta sul mozzo
realizzata in acciaio al cromo con trattamento termico e brunitura superficiale.
Nata per esigenze estetiche in quanto mi chiedevano di togliere il tappo esagonale, esteticamente un pò anonimo e troppo diffuso.
Con queste flange il team Walkiria si classifica terzo al "King Of Portugal" 2013 e girano regolarmente su prototipi patrol con gomme da 38.5" e 40"
newflanpatrol.jpg

La serie dopo chiamata 8ball
vede il ritorno al tappo avvitato perchè i team che le utilizzano in gara, quindi con manutenzioni frequenti, hanno visto che il tappo con le vitine è più scomodo; meno estetica e più praticità. Abbiamo calato di qualche punto la durezza superficiale della dentatura cambiando i valori di tempra. Questo per scongiurare danni al caletto dei nuovi giunti. Or di tenuta sul mozzo, tappo in acciaio inox (ottagonale), anello in alluminio di tenuta tra tappo e flangia. Realizzata in acciaio al cromo con trattamento termico e finitura superficiale di fosfatazione al manganese oleato.
8 ball.jpg

viewtopic.php?f=20&t=89043&hilit=+flange+patrol

Di questa serie sto facendo un nuovo lotto, pressochè invariato, presumo di passare ad un trattamento superficiale di cromatura nera e forse modificare il tappo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arkadia

Messaggioil 12/02/2016, 10:06

....lo so che a voi landers non interessa....
ma le nuove ....se riesco a farle come ho in mente
sono strafighe......saranno sempre come le 8ball
ma con disegno diverso del tappo
"FuryRoadEdition"
se riescono con il motorizzato a fare la lavorazione che ho in mente vengono da paura.....
arkadia

Messaggioil 12/02/2016, 10:27

Ancora qualche settimana...

:twisted:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 12/02/2016, 10:28

azzzo Davvero... ragazzi devo dire che quelle flange fanno PAIURAAAA...

pensate che con Nerone 24 q.li e 100 cavalli per passar su certi punti, posteriore basso di pressione e davanti a 3 bar... muso che salta posteriore che spinge e giù tutto.. prende una botta a compasso che non vi dico e tutto sulla trasmissione anteriore.. ho rotto di tutto in questi anni ma non quelle flange... (tra l'altro gentilmente concesse)... solo che così non farai mai dei soldi. Marceè... NON SI ROMPE MICA....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 12/02/2016, 11:18

......dici che devo farle con un microcip che le fa scalettare finita la garanzia?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci penso ma non sono sicuro di trovare il modo.... 8-)
arkadia

Torna a MOSQUITO ROYALE