Davidone ha scritto:Come promesso a Guru che mi ha mandato le sue foto, attendendone altre se le avrà, comincio a postare lo splendido lavoro fatto da Alemezzoamico, utente del forum poco attivo su AL ma a quanto pare, molto attivo nella sua carrozzeria.
Bellissima realizzazione!!
Crivelli ha scritto:Se torni indietro di qualche post c'è un pdf con le foto della realizzazione di Wiberg & Wiberg e si vede che a portellone aperto non c'è nulla che tiene insieme le due fiancate.
lollorock ha scritto:tanto per capire, ma su un 90 una soluzione del genere è praticabile e funzionale?
Land79 ha scritto:lollorock ha scritto:tanto per capire, ma su un 90 una soluzione del genere è praticabile e funzionale?
IO LO STO COSTRUENDO !!!![]()
![]()
![]()
Avra' la cornice di rinforzo in ferro e il "coperchio" in alluminio per contenere il piu' possibile i pesi !
Il tetto originale andra' sostituito completamente e lo si potra' riporre in garage ma comunque la modifica non comportera' un'aumento di altezza del mezzo... anzi... rispetto al tetto originale sara' piu' basso di circa 2 /3 cm !!!
Andreacat ha scritto:ma con il tetto chiuso il letto rimane all'altezza delle battute superiori degli sportelli?
ci sono varie foto del letto solo da sopra ma vorrei vedere che distanza c'è dai poggiatesta alla parte inferiore del letto che a quel punto fa da imperiale....io non sono una pertica ma seduto sono più alto della portiera di 3/4 cm. credo che senza alzare almeno qualcosa sia impossibile guidare con il tetto chiuso
passata la domenica e la noia che fa scrivere c.a.z.... ci sto pensando seriamente![]()
novantino con tetto alto tutto con le 4 molle a gas tipo air top....la foto del westfalia rende l'idea
Land79 ha scritto:lollorock ha scritto:tanto per capire, ma su un 90 una soluzione del genere è praticabile e funzionale?
![]()
![]()
Per ora e' ancora tutto top secret ma sta venendo una cosa carina ( chiaramente secondo me) si sa... ogni scarrafone e' bello a mamma sua....
Ci sono veramente tante cose in piu' a cui pensare rispetto alla realizzazione per un 110 in quanto gli spazi sono veramente ridotti, ma dovrei riuscire a far si che si possa accedere al letto dall'interno e a poter stare in piedi dentro al 90 per cambiarsi i vestiti o altro.....
L'accesso normale, per una questione di comodita', sara' dall'esterno ma in caso di pioggia, freddo ecc ecc si potra' accedere alla "mansarda" anche dall'interno.....
Penso ancora 2/3 mesi di lavoro e dovrei averlo finito !
Dopotutto sono solo 5 anni che ci lavoro![]()
![]()
![]()
Avra' la cornice di rinforzo in ferro e il "coperchio" in alluminio per contenere il piu' possibile i pesi !
Il tetto originale andra' sostituito completamente e lo si potra' riporre in garage ma comunque la modifica non comportera' un'aumento di altezza del mezzo... anzi... rispetto al tetto originale sara' piu' basso di circa 2 /3 cm !!!
Restate sintonizzati che appena lo finisco presento la mia macchinina qui sul forum.....
KIX ha scritto:Land79 ha scritto:lollorock ha scritto:tanto per capire, ma su un 90 una soluzione del genere è praticabile e funzionale?
![]()
![]()
Per ora e' ancora tutto top secret ma sta venendo una cosa carina ( chiaramente secondo me) si sa... ogni scarrafone e' bello a mamma sua....
Ci sono veramente tante cose in piu' a cui pensare rispetto alla realizzazione per un 110 in quanto gli spazi sono veramente ridotti, ma dovrei riuscire a far si che si possa accedere al letto dall'interno e a poter stare in piedi dentro al 90 per cambiarsi i vestiti o altro.....
L'accesso normale, per una questione di comodita', sara' dall'esterno ma in caso di pioggia, freddo ecc ecc si potra' accedere alla "mansarda" anche dall'interno.....
Penso ancora 2/3 mesi di lavoro e dovrei averlo finito !
Dopotutto sono solo 5 anni che ci lavoro![]()
![]()
![]()
Restate sintonizzati che appena lo finisco presento la mia macchinina qui sul forum.....
Io sono curiosissimo,posso venire a curiosare?! Magari con una bella birrozza in mano come stimolo per accettare![]()
Siamo anche vicini.......mi sta prendendo la scimmia di farlo sul series!!
Land79 ha scritto:Guarda.... non voglio assolutamente essere maleducato....
se vuoi vederlo quando l'ho finito organizziamo piu' che volentieri e le birre te le offro io, pero' finche' non riesco a ultimare tutti i lavori e la modifica non sara' montata sulla macchina preferirei evitare di far vedere qualsiasi cosa a chiunque.
Tra l'altro lo sto facendo a "casa" di un'altra persona dove anch'io sono li come ospite e non mi va di tirare troppo la corda e presentarmi con ancora altre persone visto che gia' mi stanno facendo un favore.
Scusa, non te la prendere.....
Pero' ti prometto che appena e' finito ti avviso e organizziamo, ok ?
Ciauuuu
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti