boxer ha scritto:Tra qualche settimana parto per la Russia con il Def.
Ho già programmato il giro e le cose da vedere, qualcuno di voi c'è stato e ha qualche consiglio da darmi?
Questioni logistiche, pratiche, percorsi particolarmente interessanti?
Grazie
Fabio
boxer ha scritto:Tra qualche settimana parto per la Russia con il Def.
Ho già programmato il giro e le cose da vedere, qualcuno di voi c'è stato e ha qualche consiglio da darmi?
GiovanniDondi ha scritto:boxer ha scritto:Tra qualche settimana parto per la Russia con il Def.
Ciao boxer, sono appena rientrato perciò vedo adesso il tuo post. Se hai ancora qualcosa da chiedere sulla Russia, sono a disposizione. Ciao. Giovanni
GiovanniDondi ha scritto:Ciao Fabio,
siccome partirai tra poco, immagino che avrai già provveduto alla burocrazia: visti, assicurazione medica, carta verde che includa la Russia. Ricordati di registrare il visto presso un hotel entro 7 gg lavorativi. Dogane in genere non troppo invasive, ma moduli da riempire. A Zilupe ho sempre trovato coda in ingresso (anche parecchie ore), ma non è detto che capiti a te. Strade buone sia verso Mosca che verso San Pietroburgo (salvo lavori in corso). Mosca e San Pietroburgo sono megalopoli con molto traffico. Inutile dire che sono affascinanti entrambe. Tra Mosca e Vologda ci sono alcune città dell'Anello d'Oro, come Suzdal e Yaroslav: valgono. L'area geografica che tu percorrerai non è granchè paesaggisticamente, ma le foreste abbondano e tracciati forestali se ne trovano ovunque. Siccome viaggi con una sola macchina per i pernottamenti consiglio gli alberghi per le città grandi e e al di fuori usa le aree di parcheggio camion: comode e anche in un certo senso folkloristiche. Attenzione a rispettare il codice della strada perchè alcuni poliziotti persistono nel vizio di "estorcere" le multe direttamente. Conoscere l'alfabeto cirillico e almeno qualche parola russa serve molto: al di fuori delle città turistiche quasi nessuno parla inglese. Scusa se sono stato generico e banale: ogni landroverista viaggia a modo suo e io non conosco i tuoi gusti. Ciao e buon viaggio. Giovanni
boxer ha scritto:Adesso sono a San Pietroburgo, il viaggio prosegue bene.
Ma quanti boschi ci sono in Russia?
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti