Africaland • Leggi argomento - Spagna ad ottobre/novembre

Spagna ad ottobre/novembre

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 21/08/2016, 22:59

Un saluto a tutti.
volevo avere informazioni, consigli, tutto quello che può servire per organizzare un viaggio all'insegna del off road e del campeggio libero, in terra spagnola. Si pensava al sud della Spagna soprattutto per via delle temperature più agevoli rispetto ai soliti Pirenei ad esempio.
la partenza sarà un sabato di fine ottobre e il rientro al sabato/domenica successiva, in modo da avere il 1 novembre come giorno di scorta.
Avete consigli su eventuali zone da non perdere? Tracce? Qualsiasi cosa?
Grazie a tutti!!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 21/08/2016, 23:35

Davidone ha scritto:Un saluto a tutti.
volevo avere informazioni, consigli, tutto quello che può servire per organizzare un viaggio all'insegna del off road e del campeggio libero, in terra spagnola. Si pensava al sud della Spagna soprattutto per via delle temperature più agevoli rispetto ai soliti Pirenei ad esempio.
la partenza sarà un sabato di fine ottobre e il rientro al sabato/domenica successiva, in modo da avere il 1 novembre come giorno di scorta.
Avete consigli su eventuali zone da non perdere? Tracce? Qualsiasi cosa?
Grazie a tutti!!

Parti con i soliti salvolati??

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Matteozzo

Messaggioil 21/08/2016, 23:41

Mi sa di sì.... :lol:
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 22/08/2016, 0:00

Davidone ha scritto:Avete consigli su eventuali zone da non perdere?

Cumbres Mayores. Nel pueblo c'è un castello interessante, una bella chiesetta e 22 produttori di Jamon Iberico, quello che da noi viene chiamato Pata Negra. :12

PS: una settimana con andata e ritorno mi pare una follia. Io ci sono stato 2 mesi, e tra un paio di giorni riparto...
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 22/08/2016, 7:36

Grazie.
Prendo nota!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 22/08/2016, 8:09

l'orso ha scritto:
Davidone ha scritto:Avete consigli su eventuali zone da non perdere?

Cumbres Mayores. Nel pueblo c'è un castello interessante, una bella chiesetta e 22 produttori di Jamon Iberico, quello che da noi viene chiamato Pata Negra. :12

PS: una settimana con andata e ritorno mi pare una follia. Io ci sono stato 2 mesi, e tra un paio di giorni riparto...

Per quanto riguarda i tempi abbiamo solo quelli purtroppo. Adatteremo il nostro anello al tempo che abbiamo. Ci rendiamo conto che ci vorrebbero almeno 12 gg ma tant'è.
Inoltre o l'andata o il ritorno sarà via terra. Devo finire le gomme.... :lol:
Riguardo ai produttori di Pata Negra credo che a quel punto i componenti del gruppo si divideranno: forse ci sono 2 vegani, uno sicuro.... :o :twisted: :D

Comunque tutte le indicazioni sono bene accette. Anche l'eventualità di fare altri percorsi meno a sud, visto il tempo risicato, ma ricordando che faremo campeggio libero....
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 23/08/2016, 1:34

Io se proprio dovessi andarci in una settimana, resterei in provincia di Almeria, la più vicina a noi. Uscirei per Carboneras, e da lì farei la stradina verso Cabo de Gata che passa alla Playa de los Muertos e ad Agua Amarga, paesino molto grazioso sulla costa. E' asfalto, ma in un paesaggio molto selvaggio con gigantesche agavi. Cabo de Gata è molto suggestivo e vale la pena passarci una notte. Ad Almeria, l'Alcazaba e il vecchio quartiere arabo tra essa e il porto sono molto belli. A circa 30 km a nord c'è il desierto de Tabernas, dove hanno girato molti western famosi, altro posto interessante da visitare. Se ci unisci il viaggio andata e ritorno, credo che una settimana sia appena sufficiente per vedere questi posti. Su itinerari fuoristradistici non so dirti nulla, per il campeggio libero io lo faccio ovunque, anche in centro ad Almeria, ma ho una macchina dove dormo dentro e senza tetti rialzabili o tende da tetto.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 25/08/2016, 12:05

Davidone hai MP
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante

Messaggioil 17/04/2018, 10:38

Ciao a tutti,
ho visto che poi questo topic non ha avuto più seguito... Chi ci è stato poi in Almeria?
Io ci vorrei andare ad Ottobre. Se qualcuno ha dei suggerimenti mi faccia sapere ;)
Anche se qualcuno si vuole aggregare, saremmo ben contenti!
Ciao,
G_
Giacobbe

Messaggioil 20/04/2018, 22:27

Giacobbe ha scritto: Se qualcuno ha dei suggerimenti mi faccia sapere ;)

I miei sono 2 post prima. ;)
l'orso

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI