Tagliati Roberto ha scritto:Io farei un impianto separato a 24 V
![]()
![]()
3D veramente interessante. L'ho letto dún fiato.
I mie complimenti.
Domanda?
Quanto spazio utile c'é davanti alla puleggia grossa collegata all'albero motore?
intend tra puleggia e ventolone o radiator?
Quasar60 ha scritto:cartech ha scritto:Bene
Allora dalle foto sembra un normale denso come quello sui discovery 3 e range sport,
Hanno cambiato regolatore e ponte diodi che ha la piastra in rame di ottima qualità ma che ancora monta i diodi bassi![]()
Il regolatore invece é diverso, non lo conosco ma carcassa, matasse ,cuscinetti e indotto mi sembrano gli stessi denso.
Le batterie odissey le tratto
Ne ho una sul protorange ma molto piccola in quanto praticamente non ho impianto elettrico,
La differenza dalle optima, che sia gialla o rossa è che le optima sono batterie Agm con piastre tubolari, mentre le odyssey o genesis sono cosi dette a piombo puro, posso subire molti piu cicli di carica e scarica delle optima e non hanno la differenza delle optima dove le rosse sono da avviamento e le gialle per i servizi, ma quelle fanno entrambi e hanno piu spunto.
Scusate l'OT ma mi stai suggerendo tra optima e odyssey di prendere quest'ultima poiché migliore in generale?
Tagliati Roberto ha scritto:sporco x sporco comincerei a valutare il collegamento in serie alla presa PTO
http://www.roverworld.com/verricello_idraulico.htm

teos81 ha scritto:MarcoLauretano ha scritto:L'altra soluzione è prendere il moto da questa puleggia :
Quella marco non è una puleggia qualunque.. è l'uscita dell'albero motore..
Non lo so bene, ma ho il vago presentimento che sarebbe meglio non attaccarci nulla li.. Poi sempre meglio sentire il parere degli esperti.
Io non gli sviterei neppure i bulloni che la fermano...
franktd5 ha scritto:Tranquillo Teos, è solo la puleggia motrice dei servizi!![]()
A mio avviso è il punto migliore per prelevare energia proprio perché è solidale con l'albero motore.
arkadia ha scritto:ciao
sui Puma mai smontata.
Ti serve di sicuro la pistola.
Segna la posizione e rimontala uguale.
Io non metterei nulla sulla puleggia albero motore....vorrei mai si squilibrasse qualcosa....ora equilibrano albero motore con puleggia e volano.
se la smonti esce l' olio motore
devi poi rimontare con viti nuove
serrare a 45nm come primo tiraggio
poi 120 gradi come secondo tiraggio
sono destrogiri normali
arkadia ha scritto:....oppure fai una bella gobba tipo supercharger nel cofano e metti alternatore sopra all' ac...
figo
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti