arkadia ha scritto:Tagliati Roberto ha scritto:sporco x sporco comincerei a valutare il collegamento in serie alla presa PTO
http://www.roverworld.com/verricello_idraulico.htm
non hai abbastanza giri
DiscoRigato ha scritto:Marco alla Fine come hai intenzione di procedere ? Segui l'angioletto sulla spalla destra che ti dice di sostituirlo all'originale o il diavoletto sulla spalla sinistra che dice di aggiungerlo ?

MarcoLauretano ha scritto:Fernando (DiscoRigato), l'ho dimenticato di scrivere prima :
"Seguo i diavoletti inc@zz@ti !!!"![]()
![]()
.
P.S. È stato facilissimo svitare i tre bulloni della puleggia albero motore con lo svitatore pneumatico.

sapevo che avresti risposto così, dove la metti la seconda batteria ? cartech ha scritto:Ciao ho visto l'alternatore....
Sono un po curioso, ma anche un po scettico sul prodotto.
L'alternatore della prima foto sembra fatto su una carcassa Denso, alternatore con buone matasse e cuscinetti ma con ponte diodi davvero molto leggeri, ne ho riparati a centinaia modificandoli con i diodi piu grossi.
Però mi piacerebbe vedere il prodotto dal vero...
Ci sono alternatori con 200amp reperibili anche dai sfasciacarrozze che con poca spesa per revisionarli vanno davvero bene.
Arkadia se ne hai uno rotto mandamelo che sono curioso magari riesco a ripararlo.
Ho ancora tre tuoi motori per verricelli sono pronti se ti servono.
Se possibile vorrei vedere delle foto dell'alternatore senza coperchio di plastica sul retro.

franktd5 ha scritto:Marco, le batterie che hai postato sono grandi di dimensioni ma piccole di capacità. La corrente di spunto è accettabile, ma il tempo di utilizzo del verricello è nell'ordine delle decine di secondi, quindi non puoi fare affidamento sulla sovraccaricabilità temporanea dell'accumulatore. La corrente di scarica imposta, nel traino a motore fermo, sarebbe comunque troppo elevata. Ti servono almeno 220/250 A e in quel frangente è comunque meglio far raffreddare le batterie tra un tiro e l'altro. Parti dal presupposto che il motore del verricello a vuoto preleva già 60/70 A.
Io ho un totale di 160 A di batterie (poco spazio) e con il Warn XD9000 non bastano per un recupero a motore fermo con elevato carico (primi strati di cavo del tamburo).
Se l'opportunità di recupero a motore fermo è remota, le tue batterie vanno invece benissimo. Oltre a supportare l'alternatore da 320 A, sarebbero sufficienti (entrambi i modelli) per livellare la tensione (comunque ondulata) in uscita all'alternatore.
Nella mia vita fuoristradistica mi è capitato una volta sola di dovermi trarre d'impaccio senza il contributo del l'alternatore: un ramo ha strappato il tubo di mandata del gasolio in prossimità del filtro...... Se ci provassi cento volte con impegno non ci riuscirei!
Ciao.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti