Africaland • Leggi argomento - Ricerca Compagni Di Viaggio (Namibia - Botswana – Zimbawe)

Ricerca Compagni Di Viaggio (Namibia - Botswana – Zimbawe)

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/01/2017, 14:07

Ezio grazie. La Skeletton cost,l'ho già fatta diverse volte,quindi basta otarie ecc..Preferirei perdere qualche giorno in più,nei villaggi Himba che sono lo scopo del viaggio.Invece,mi interessa di più,il giro da Purros a Marienfluss. Dunque una giornata per arrivare a Palmwag,altri due per Purross,e altri 4 giorni per arrivare con calma a Opuwo.Altri 3 per rientrare su Windhoeck. Dieci giorni con due di riserva,dovremmo farcela senza correre troppo. Piuttosto,sai per caso le condizioni delle piste a maggio,io ci sono sempre andato in inverno.ciao giba
giba foto

Messaggioil 26/01/2017, 15:15

Grazie Dario, terrò in considerazione il tuo consiglio. Ho sentito che sta piovendo poco, ho un amico che è appena entrato dall'Angola ed ora sta visitando l'Etosha. Prima di partire manderò una mail al Puros camp per chiedergli la situazione meteo.
Ciao
Ezio
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 26/01/2017, 16:27

Ciao Giba,
come ben ti ha detto Rommel in giornata da Windhoek arrivi tranquillamente a Palmwag. Fino a Kamanjab (480km) trovi asfalto bello e veloce, speed limit 120 quindi in 5 h ci arrivi.
Poi buona pista (120 km) fino a Palmwag un paio d'ore ci arrivi.
Ovviamente soste veloci...
Da Palmwag se hai "fretta" x via dei pochi gg a disposizione passando da Sesfontein in 6 h arrivi a Purros, in totale son 230 km, il tratto fino a Sesfontein va via veloce su un pistone ben manutenuto, poi inizia la pista x Purros che comunque negli ultimi 2 anni han risistemato per bene.
Info di agosto scorso quindi non saprei ora con le potenziali piogge se le piste si son rovinate.
A Purros Himba non ne ho visti moltissimi se non il solito posto acchiappaturisti.
La pista x Orupembe è anch'essa in buone condizioni, con 110 km quindi fatti tutto d'un fiato un paio d'ore se fuori.
Da li in poi non ho info aggiornate o perlomeno non di esperienza diretta..
Il villaggio di Tomakhas che si trova sulla pista Sesfontein - Purros è dove a volte transitano i leoni del deserto nei loro vagabondaggi, se hai la fortuna di pizzicarli credo faresti foto spettacolari.
Per il rientro è fattibile in giornata Opuwo - Windhoek ripassando x Kamanjab... Giornata piena ma si può fare, dovrebbero aver completato l'asfaltatura ma quel tratto non lo faccio da un pò di anni.
Ciao
Dario.
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 26/01/2017, 20:31

giba foto ha scritto:Ezio grazie. La Skeletton cost,l'ho già fatta diverse volte,quindi basta otarie ecc..Preferirei perdere qualche giorno in più,nei villaggi Himba che sono lo scopo del viaggio.Invece,mi interessa di più,il giro da Purros a Marienfluss. Dunque una giornata per arrivare a Palmwag,altri due per Purross,e altri 4 giorni per arrivare con calma a Opuwo.Altri 3 per rientrare su Windhoeck. Dieci giorni con due di riserva,dovremmo farcela senza correre troppo. Piuttosto,sai per caso le condizioni delle piste a maggio,io ci sono sempre andato in inverno.ciao giba

Si Giba, a grandi linee direi che i conti sono giusti. Direi che da Opuwo a Windhoek ci arrivi tranquillamente anche in 2 giorni (750 km).
L'anno scorso siamo entrati in Namibia verso la fine di aprile. Abbiamo percorso delle piste in Angola ma una volta in Namibia ci siamo buttati su asfalto e pistoni che non fanno testo. Comunque a parte qualche temporale a Windhoek non abbiamo mai preso acqua, come del resto anche nel centro-sud dell'Angola. La sera accanto al fuoco felpa e talvolta giacca a vento.
Poi ci sono stato in agosto ed ottobre, sempre bel tempo.
Ciao
Ezio
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 26/01/2017, 20:54

Dario70 ha scritto:Un suggerimento...se siete un paio di auto quando arrivi nei camp puoi provare a presentarti come guida del gruppo, in alcuni casi offrono la gratuità del pernotto...30€ di qua, 30€ di là magari a fine giro escono fuori n paio di pieni.

Considerati i costi (parliamo di 50 $ pp a notte) sarebbe un'ottima idea, però vista la penuria di piazzole (se è come nel Kalahari) volevo prenotare direttamente dall'Italia, almeno per il Linyanti, Savuti, North gate Khwai, Xakanaka, Third bridge, per non trovare sorprese. Quando siamo usciti dal Kalahari ho chiesto ad un'addetta se uno si fosse presentato senza prenotazione se sarebbe potuto entrare, lei ha detto di no in quanto era tutto full.
La prima volta, ad agosto, che ho visitato l'Etosha ho prenotato dall'Italia. La seconda volta mi sono presentato direttamente all'ingresso e non ho avuto problemi (era mezzo vuoto), però era aprile.
Intanto pensavo di prenotare una piazzola, poi quando l'amico sarà sicuro al 100% che si aggregherà prenoterò anche per lui. Non so se basta che prenoti la mia e poi eventualmente lui può usufruirne. Mi sembra che ci si può stare in tre macchine e otto persone. Forse per lui non serve pagare dall'Italia?
Un'altra domanda: dopo alcuni km da Ojitanda la pista D3703 si divide, una si sposta verso nord mentre un'altra verso sud per poi ricollegarsi poco prima di Okangwati. Mi sembra che nel 2010 ho percorso quella più a nord ma non ne sono sicuro. Qual'è secondo voi la più semplice?
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 27/01/2017, 16:44

Corretto, nelle piazzole si può stare al max in 8, quindi quando poi eventualmente arrivate in più di una jeep integri sul posto. In contanti...a Cape Town all'ufficio del turismo mi dissero che ormai si poteva pagare tutto con carta...io x non sbagliare ho preso i Pula in Botswana e meno male...a Tsabong all'uffico del Dwnp mi han guardato con gli occhi sgranati quando ho choesto se potevp pagare con la carta:-))

La questione del "non entri senza reservation" è una mezza verità...facendo un pò di sceneggiata io son sempre entrato...certo non son mai passato a ferragosto o il giorno di Natale....ad esempio nel Mabuasehube non avevano piazzole al Mapaya camp...4 chiacchiere sulla pioggia che non arrivava e ci han trovato una emergency area (un albero diverso da quello ufficialmente designato a piazzola) con vista spettacolare sul pan...
Se scrivi al DWNP son lenti. Ti giro le info che ho recuperato a novembre prima del mio giro con i contatti a cui scrivere x prenotare i differenti campsite..
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI