Monduz88 ha scritto:Aggiungo anche questo: avevo già controllato il tappo sul motore che rimane nascosto dietro al collettore del turbo, che solitamente presenta perdite di liquido, ma nel mio caso è sempre tutto asciutto e non ci sono tracce di liquido rosso seccato.
Questa sera dopo aver tenuto l'auto ferma circa 10 ore al lavoro esco e ritrovo la pozza nello stesso punto a terra, di diametro circa 10 cm. Ho cercato di tastare la pompa dell'acqua per capire se fosse umida, ma sembrava completamente asciutta, il che mi farebbe escludere che sia lei l'indiziata.
Nessuno ha idee???![]()
![]()
gian td5 ha scritto:Monduz88 ha scritto:Aggiungo anche questo: avevo già controllato il tappo sul motore che rimane nascosto dietro al collettore del turbo, che solitamente presenta perdite di liquido, ma nel mio caso è sempre tutto asciutto e non ci sono tracce di liquido rosso seccato.
Questa sera dopo aver tenuto l'auto ferma circa 10 ore al lavoro esco e ritrovo la pozza nello stesso punto a terra, di diametro circa 10 cm. Ho cercato di tastare la pompa dell'acqua per capire se fosse umida, ma sembrava completamente asciutta, il che mi farebbe escludere che sia lei l'indiziata.
Nessuno ha idee???![]()
![]()
la pompa, se perde, lo fa in una zona invisibile e non "tastabile" quindi esternamente non vedrai mai perdite.
Landsaluti
gian
Monduz88 ha scritto:Aggiungo anche questo: avevo già controllato il tappo sul motore che rimane nascosto dietro al collettore del turbo, che solitamente presenta perdite di liquido, ma nel mio caso è sempre tutto asciutto e non ci sono tracce di liquido rosso seccato.
Nessuno ha idee???![]()
![]()
apogeo ha scritto:Ti consiglio di controllare bene l'innesto del tubo grande dove c'e' il raccordo e il sensore che escono dalla testata. (sarebbe quel tubo dove c'e' la valvola di spurgo) Spesso la fascetta lo taglia dalla parte inferiore , prova a metterci una mano sotto. L'acqua che esce da li poi si incanala fin sotto la pompa ed esce proprio in corrispondenza della coppa. Se non perde allora al 90% ... la pompa aspetta di essere cambiata.
apogeo ha scritto:Se quel tubo e' abbastanza vecchio e rigonfio nella zona fascetta vedi di riordinarlo in fretta e cambialo appena puoi. Sicuramente l'acqua che esce si incanala fin sopra la pompa. Per la perdita d'olio , li piu' avanti verso l'abitacolo c'e' il radiatore dell'olio e diversi tubi compreso il filtro dell'olio. Cerca di essere piu' preciso e infila le mani dappertutto (a motore spento)![]()
Controlla anche il famigerato tubo dell'idroguida che rimane tra la coppa a la scatola dello sterzo proprio vicino alla perdita . Magari ti si sta rompendo.

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti