zabo64 ha scritto:Uffa mi state facendo fare confusione.
Se tiro il freno di stazionamento blocco l'albero di trasmissione posteriore.
Se blocco l'albero di trasmissione posteriore si blocca la coppia conica al differenziale posteriore.
Se la coppia conica è bloccata satelliti e planetari posteriori non si muovono (a parte i giochi), e la macchina sta ferma.
Certo ho bloccato solo dietro, come anche tutte quelle vetture che hanno il freno di stazionamento che agisce sui freni posteriori.
Inserendo il blocco del differenziale centrale posso bloccare anche le anteriori.
O no?
landy76 ha scritto:...se inserisci il blocco avrai la sicurezza di avere almeno una ruota sull'asse ant. e una sull'asse post. bloccate. Se sei su terreno con le 4 ruote ben piantate a terra saranno bloccate tutte 4. ...
zabo64 ha scritto:landy76 ha scritto:...se inserisci il blocco avrai la sicurezza di avere almeno una ruota sull'asse ant. e una sull'asse post. bloccate. Se sei su terreno con le 4 ruote ben piantate a terra saranno bloccate tutte 4. ...
È proprio qui il busillis! Se ho le coppie coniche bloccate secondo me i planetari non girano e le ruote dson comunque bloccate tutte e 4, no una davanti e una dietro...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

zabo64 ha scritto:Se ne giro una in senso orario l'altra gira in senso antiorario o sta ferma?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

arkadia ha scritto:iw1gfv ha scritto:Sarebbe da evitare,![]()
era solo un esempio, come può succedere che si muova se con la Binda si alzano 2 ruote dello stesso lato.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
....eccheccaxxo alzi le ruote dallo stesso lato con la binda? ma ti piacciono le cose strane eh?![]()
niente cose strane, era un altro esempio.Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti