Africaland • Leggi argomento - Marocco Agosto 2017

Marocco Agosto 2017

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 04/05/2017, 19:35

Ciao a tutti, riapro il post se qualcuno fosse interessato.

Io ci torno qs agosto con moglie, due figlie e def 110 stock, turisti fai da te. Già prenotato traghetti da genova
É la seconda volta che ci vado, sempre da solo, e rifarò piu o meno lo stesso giro gia fatto, in senso orario, simile a quello classico proposto da tour operator tipo viaggi 4x4.
Questa volta avremo però piu tempo e ce la prenderemo con più calma.

Se qualcuno é in zona nel periodo la compagnia è sempre ben accetta
Buon viaggio a tutti !! :1 :1
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 04/05/2017, 20:36

Sarebbe una cosa fattibile per un ragazzo squattrinato con una range classic conservata oppure ci vuogliono una certa "solidità" economica ed una macchina impeccabile?
Non per ultimo sarebbe tutto agosto?

Grazie :D
Non è importante la destinazione ma il ̶v̶i̶a̶g̶g̶i̶o̶ EHM, *MEZZO
rrcflip

Messaggioil 04/05/2017, 21:11

Ciao Filippo, come invidio i tuoi anni !!!~! :D
Rispondo alle tue domande: per il viaggio in programma, circa 3.000 km su strade marocchine, piste e un po' di sabbia, 4 settimane, ci vuole senz'altro una macchina AFFIDABILE in buone condizioni, gomme, motore, ammortizzarori in buono stato e ben tagliandata. Non occorrono assolutamente preparazioni particolari (io non ho neanche lo snorkel)
Per mia tranquillita personale adesso, con famiglia al seguito, non andrei con una macchina non in buone condizioni generali (ma comunque in Marocco ho visto locali girare tranquillamente con dei "bidoni" e alla tua età ho fatto probabilmente di peggio. :lol: )
Ricordo comunque che anche se non troppo impegnativo, è pur sempre un viaggio che richiede un po' di esperienza, non tanto di guida ma su come "muoversi"
Per quanto riguarda il costo la spesa più grossa e il traghetto genova tangeri e ritorno, probabilmente spenderemo più x il traghetto che per 25 gg effettivi di permanenza in marocco (tenda, campeggi, autosufficienti x cibo).

Se hai bisogno di altre info contattami pure.
Ti invidio !!!!! ;)
marcomazza

Messaggioil 04/05/2017, 23:32

Beh di esperienza non ne ho molta.... per ora viaggi su strada e ti dirò di più: quest'estate con la mia Regina siamo stati a vista di Tangeri... siamo andati a Tarifa da como con un def 90 e la mia range.... in 10 per ammortizzare i costi :D :D (e non mi han fatto prendere il traghetto :( )

La macchina la sto sistemando ma penso siano da fare ancora albero a camme e punterie e controllare la pompa dell'acqua.... tra l'altro la mia sarebbe benzina, li si trova?

Ho visto che per i traghetti purtroppo partono almeno 1800 euro e quindi a prescindere mi tocca mollare....

Ti ringrazio per l'invidia anche se confesso che non la capisco del tutto: io non vedo l'ora di finire l'università per potermi guadagnare da vivere come "voi grandi" e poter sperperare tutti i miei averi in viaggi, range e ancora viaggi.... e ancora range :lol: :lol: :lol: :twisted:
Non è importante la destinazione ma il ̶v̶i̶a̶g̶g̶i̶o̶ EHM, *MEZZO
rrcflip

Messaggioil 05/05/2017, 7:37

Traghetto se lo fai adesso il biglietto(non rimborsabile) con Grimaldi spendi Def+ 1 persona in cabina da 4 : 500 euro al max. Luglio e Agosto dovrei essere in zona per i miei Tour,ma a causa della temperatura,sotto Merzouga/Zagora non scendo,magari ci si incontra per una bella birra ghiacciata! 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 05/05/2017, 7:44

Non ti preoccupare Filippo, hai una vita davanti e tanto entusiasmo !!!! ;)
Ci saranno tantissime altre opportunità, sfruttale tutte!!!
PS_L' "invidia" é dovuta al fatto che io ho il triplo dei tuoi anni ....... ;)
marcomazza

Messaggioil 09/05/2017, 22:49

E due gg che guardo i traghetti
Prezzo anda e rianda costa come una tratta via terra ( gasolio e autostrada )e una in traghetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pelo110

Messaggioil 10/05/2017, 13:38

Ciao, se è utile:
anche io avevo fatto un pò di conti prima di prenotare il traghetto GNV A/R Genova / Tangeri:
Considerando il costo reale def (che non è solo gasolio e pedaggi, a tariffe ACI circa 0,5 euro/km e coincide +/- con miei calcoli) e costo vitto/alloggio nei trasferimenti , andare in traghetto ci costa (in 4 adulti in auto), circa 500 euro in meno che non via terra ma impieghiamo 2gg A + 2 gg R via nave anzichè 3 gg + 3 gg via terra facendoci 260 km A/R Lesmo/GE anzichè 4.400 km A/R Lesmo/Tarife ....

Un paio di volte nella mia vita sono andato e tornato da Gibilterra via terra e me lo ricordo ancora ... (guido solo io ....)

Buoin viaggio a tutti !!!!!! ;) :4 :20
marcomazza

Messaggioil 10/05/2017, 16:16

marcomazza ha scritto:Ciao, se è utile:
anche io avevo fatto un pò di conti prima di prenotare il traghetto GNV A/R Genova / Tangeri:
Considerando il costo reale def (che non è solo gasolio e pedaggi, a tariffe ACI circa 0,5 euro/km e coincide +/- con miei calcoli) e costo vitto/alloggio nei trasferimenti , andare in traghetto ci costa (in 4 adulti in auto), circa 500 euro in meno che non via terra ma impieghiamo 2gg A + 2 gg R via nave anzichè 3 gg + 3 gg via terra facendoci 260 km A/R Lesmo/GE anzichè 4.400 km A/R Lesmo/Tarife ....

Un paio di volte nella mia vita sono andato e tornato da Gibilterra via terra e me lo ricordo ancora ... (guido solo io ....)

Esatto,questo è il motivo per il quale utilizzo solo la nave,solo che guardando oggi per prenotare...finiti i posti! :shock:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 07/06/2017, 13:11

marcomazza ha scritto:Ciao, se è utile:

L'anno scorso andai in macchina fino al Marocco, mai più :mrgreen: !!!
il costo/qualità di viaggio è a vantaggio della nave...
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 07/06/2017, 13:32

se dovessi andare in marocco e penso di andarci presto, mi tocca farmi(purtroppo) francia e spagna visto che la mia compagna vomita come mette piede su di un qualsiasi attrezzo galleggiante.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI