Africaland • Leggi argomento - Tenda da Tetto, Guscio o Tessuto?

Tenda da Tetto, Guscio o Tessuto?

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 16/05/2017, 20:21

Sto valutando di sostituire la mia vecchia Air Camping small Gidions. La scaletta è da rivedere, le cerniere e il telo ugualmente...
Pensavo di passare ad una versione rigida tipo Columbus o Maggiolina ma a due passi da casa ho trovato una Overland Medium del 2015 con veranda e telo invernale...
Sono combattuto, i prezzi sono importanti e vorrei valutare bene.
Pro e Contro? Cosa fareste voi?
Se avete qualcosa da proporre ben venga, magari Marche, Umbria, Romagna, Toscana o comunque non troppo lontano.

Grazie
marco522

Messaggioil 16/05/2017, 21:03

Io ho preso una columbus usata un anno e mezzo fa e ne sono felicissimo: operativa in pochi secondi e si può ripartire entro un paio di minuti.
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 17/05/2017, 8:21

A parità di spesa,guscio in vetro,senza se e senza ma..
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 17/05/2017, 8:58

Columbus
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 17/05/2017, 11:52

Giriamo la domanda: cosa hai in mente di farci con la tenda in questione? Nel senso, vacanze di due/tre settimane attraversando il Sahara o qualche weekend/raduno? Perchè nel primo caso consiglierei anche io una columbus, nel secondo caso cercherei una Oasis trekking II (mi pare le vendesse Totani) che costano molto meno, sono più semplici e pesano sui 12kg, vantaggio non da poco considerando che sarebbe tutto peso che ci si porta "sopra" e quindi modifica in peggio il comportamento del mezzo
;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 06/06/2017, 21:00

Dolx89 ha scritto:Giriamo la domanda: cosa hai in mente di farci con la tenda in questione? Nel senso, vacanze di due/tre settimane attraversando il Sahara o qualche weekend/raduno? Perchè nel primo caso consiglierei anche io una columbus, nel secondo caso cercherei una Oasis trekking II (mi pare le vendesse Totani) che costano molto meno, sono più semplici e pesano sui 12kg, vantaggio non da poco considerando che sarebbe tutto peso che ci si porta "sopra" e quindi modifica in peggio il comportamento del mezzo
;)

Lo scorso anno sono stato in Corsica ed aprire e chiudere ogni volta l'Air camping è stato veramente scomodo...
Diciamo che vorrei visitare il Nord Africa e l'Ex Jugoslavia, queste sono le prossime mete.
Comunque ho trovato una Columbus variant utilizzata poco a 1200 sacchi e l'ho presa, probabilmente l'ho pagata un po' troppo... Vediamo come mi troverò
Grazie a tutti
marco522

Messaggioil 07/06/2017, 6:57

Grande tenda, per me tra i soldi spesi meglio!
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 07/06/2017, 8:18

marco522 ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Giriamo la domanda: cosa hai in mente di farci con la tenda in questione? Nel senso, vacanze di due/tre settimane attraversando il Sahara o qualche weekend/raduno? Perchè nel primo caso consiglierei anche io una columbus, nel secondo caso cercherei una Oasis trekking II (mi pare le vendesse Totani) che costano molto meno, sono più semplici e pesano sui 12kg, vantaggio non da poco considerando che sarebbe tutto peso che ci si porta "sopra" e quindi modifica in peggio il comportamento del mezzo
;)

Lo scorso anno sono stato in Corsica ed aprire e chiudere ogni volta l'Air camping è stato veramente scomodo...
Diciamo che vorrei visitare il Nord Africa e l'Ex Jugoslavia, queste sono le prossime mete.
Comunque ho trovato una Columbus variant utilizzata poco a 1200 sacchi e l'ho presa, probabilmente l'ho pagata un po' troppo... Vediamo come mi troverò
Grazie a tutti

Vendi l'AC,così rientri nelle spese! ;)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 07/06/2017, 10:27

Esatto probabilmente 250-300€ riesco a rifarli ;)
marco522

Messaggioil 07/06/2017, 12:43

inmicio ha scritto:Grande tenda, per me tra i soldi spesi meglio!
picco lo fuori tema, giusto per curiosità ho dato un occhiata, perché avrei molta paura a comprare...
ma guardate qui https://italian.alibaba.com/f/tenda-da- ... usate.html
Gengis Khan

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO