Africaland • Leggi argomento - Mauritania e gasolio

Mauritania e gasolio

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 18/07/2017, 11:20

jacksoggetto ha scritto:
Verteidiger ha scritto:
...anche io stavo pensando ad un serbatoio, ed avrei visto questo (...ce ne sono anche per Def. diversi dal td4):
https://www.britpart.com/all-parts/da4546/

Il principale pregio, almeno secondo me, è che è "a caduta" e quindi non necessita di pompe di travaso...Se qualcuno trova difetti, ditelo che voglio prendere in considerazione tutte le opzioni 8-)

PS. complimenti per il progetto di viaggio...da qui a pasqua 2018, chissà.... ;)

Non va sul mio, mi sa che prendo altri 5 bidoni da 20 litri in metallo, faccio 7 e 205 litri totali e festa finita.

Prima di pasqua non posso di sicuro, e in quel periodo credo ci siano le temperature migliori e sia più facile trovare qualcuno con cui andare (andare solo e con una macchina non è proprio il caso ;) )

...non ho capito che Def hai (...sul profilo non lo vedo...), ma se guardi nel catalogo Brit, di "Long range tank" ce ne sono per tutte le motorizzazioni del Defender 8-) A mio modesto parere, 5 Jerry can sono tantine a livello di ingombro, e decisamente inopportune, per una questione di baricentro dei pesi, se le mettessi sul tetto. Amici molto esperti di viaggi africani mi hanno detto, infatti, che le taniche vanno bene se ne devi portare un paio, altrimenti conviene il serbatoio supplementare....ma chiaramente ognuno poi fa i propri conti :D
Verteidiger

Messaggioil 18/07/2017, 17:05

Verteidiger ha scritto:
jacksoggetto ha scritto:
Verteidiger ha scritto:
...anche io stavo pensando ad un serbatoio, ed avrei visto questo (...ce ne sono anche per Def. diversi dal td4):
https://www.britpart.com/all-parts/da4546/

Il principale pregio, almeno secondo me, è che è "a caduta" e quindi non necessita di pompe di travaso...Se qualcuno trova difetti, ditelo che voglio prendere in considerazione tutte le opzioni 8-)

PS. complimenti per il progetto di viaggio...da qui a pasqua 2018, chissà.... ;)

Non va sul mio, mi sa che prendo altri 5 bidoni da 20 litri in metallo, faccio 7 e 205 litri totali e festa finita.

Prima di pasqua non posso di sicuro, e in quel periodo credo ci siano le temperature migliori e sia più facile trovare qualcuno con cui andare (andare solo e con una macchina non è proprio il caso ;) )

...non ho capito che Def hai (...sul profilo non lo vedo...), ma se guardi nel catalogo Brit, di "Long range tank" ce ne sono per tutte le motorizzazioni del Defender 8-) A mio modesto parere, 5 Jerry can sono tantine a livello di ingombro, e decisamente inopportune, per una questione di baricentro dei pesi, se le mettessi sul tetto. Amici molto esperti di viaggi africani mi hanno detto, infatti, che le taniche vanno bene se ne devi portare un paio, altrimenti conviene il serbatoio supplementare....ma chiaramente ognuno poi fa i propri conti :D

Perché non ho un defender. Mi pareva di averlo scritto sul profilo comunque. Pajero sport. Per ildefender si trova di tutto ma per la mia è quasi impossibile. Dovrei capire dove infilare i bidoni fissi con la pompa. Probabilmente dietro i sedili anteriori
jacksoggetto

Messaggioil 28/07/2017, 16:55

Ciao, guarda che stanno asfaltando un po' ovunque. Ho sentito che anche la pista della ferrovia è in fase di "asfaltamento" ;-).

Io fossi in te non aggiungerei altro serbatoio oltre a quello che hai già. Se decidi di andare fammi sapere che ti giro un po' di contatti di chi ci bazzica spesso. Prova a cercare il "Chinguetty today" su FB, può essere una buona fonte di informazioni.

Nel caso fatti sentire

Ciao

Maurizio

P.S. : io per questo gennaio la vedo impossibile ;-). Comunque oltre all'interno io non mi perderei per nessun motivo il Banc D'Arguin e le pozze con i coccodrilli... però quelle non so dove sono. Bisogna lavorarci su.
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI