Crivelli ha scritto:Marco, se è solo per la compilazione posso darti una mano, sul fatto della coda in Dogana non saprei se questo ti può aiutare ma non credo, diciamo che arrivi con il modulo già bello che compilato e stampato...
Una volta compilato ti viene proposto un documento in pdf, diviso in tre parti uguali, da stampare.
http://www.douane.gov.ma/d16ter/formAT.jsf
Grazie Alfredo, sono arrivato anch'io al modulo in rete ma ho dei dubbi x la compilazione.
Quando ci vediamo al Planet ti chiederò senz'altro "consulenza" perchè non mi sono chiare tutte le voci (x inciso non esiste neanche la marca autovettura Land Rover da selezionare da "tendina" e l'ho dovuta inserire manualmente .....

).
Altro dubbio è che devo fare estensione assicurazione quando entro in Marocco (la mia assicurazione non copre Marocco) e che tra i documenti che devo presentare insieme a modulo D16x avere permesso importazione temporanea, devo avere anche avere estensione assicurazione che quindi devo fare prima. in altro ufficio ma sempre in dogana.
Volevo capire cosa potevo "preparare" prima" e quale era la sequenza giusta operazioni x non perdere troppo tempo in dogana con mia moglie (la macchina è intestata a lei ..... )
NB: in Marocco ci siamo già stati ma ho nolleggiato auto in loco e quindi mi sono "perso" tutto qs ..... che peccato ...