Africaland • Leggi argomento - Marocco Tour agosto 2017, info pratiche

Marocco Tour agosto 2017, info pratiche

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 05/09/2017, 17:42

Apro nuovo post x rispondere a domande Norberto in post Marocco, procedure in out con auto al seguito.

Norberto: " ...posso chiederti la spesa, quanto prima hai organizzato e i tempi di navigazione?"

Spesa: costo vita in Marocco molto basso rispetto italia.
Campeggi da 8 a 28 euro n.1 notte 4 pp, auto e tenda media a terra.
Cena / pranzo std x 4 pp 50 euro.
Gasolio meno di un euro litro.
Se vai in campeggio come noi e sei autosufficiente (e flessibile e spartano di indole) non è assolutamente da svenarsi.

Quanto prima ho organizzato:
i biglietti GNV li ho prenotati con acconto (e sconto 10%) fine marzo x essere sicuro di avere cabina. Costi GNV variano in funzione periodo e entro quando prenoti.

In Marocco vi ero già stato e quindi sapevo +/- dove andare/cosa fare.
In funzione gg effettivi disponibili in Marocco ho individuato cosa volevo assolutamente fare/vedere (con CALMA !!!) e poi li ho collegati su una cartina tenendo conto percorrenze kilometriche, stato strade, tempi guida e sequenza ottimale. Idea base: max 200-250 km gg strade asfaltate (non superstrade/autostrade), 6-7 ore guida sterrati (non ci sono riuscito sempre, alcune volte “splafonato”).
Per evitare di trovarmi in mezzo al nulla la sera (viaggio in solitaria con moglie e due figlie minorenni al seguito). ho calibrato le tappe in modo di avere sempre campeggi (+ di uno se possibile) disponibili in zona. Sempre riuscito.
In totale percorso 5.400 km solo Marocco, 24 gg effettivi + 3+3 nave, totale 30 gg:

Nel week end posto un po di foto.
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI