Africaland • Leggi argomento - Consigli viaggio in Islanda

Consigli viaggio in Islanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 11/09/2017, 14:16

tomdefender ha scritto:anche io ci sto pensando per agosto 2018!!

....anche io! Ehy, ma siamo già in troppi per la nave!!!!!!! :lol:
Verteidiger

Messaggioil 11/09/2017, 22:40

La copertura telefonica è praticamente ovunque, in islanda nei supermercati trovi di tutto, compresa la pasta italiana e a prezzi paragonabili a quelli italiani. Carne e pesce ottimi!..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 11/09/2017, 22:41

X cartine se hai orux e openandromaps hai tutto gratis!, altrimenti compri la cartina li.

Giovanni,

giovanniland

Messaggioil 12/09/2017, 11:46

giovanniland ha scritto:La copertura telefonica è praticamente ovunque, in islanda nei supermercati trovi di tutto, compresa la pasta italiana e a prezzi paragonabili a quelli italiani. Carne e pesce ottimi!..

Personalmente non ricordo prezzi così vantaggiosi, e se ti viene voglia di comprarti una bottiglia di vino o una birra... ti passa molto alla svelta. I prodotti italiani li avevo, quindi non ricordo i prezzi.

Ma sei sicuro che al centro prendesse il telefono? Nella zona dell'Askja? Francamente non ci ho fatto molto caso, è molto probabile che tu abbia ragione.

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77

Messaggioil 12/09/2017, 11:48

Personalmente non ricordo problemi di copertura telefonica.

Per quanto riguarda le mappe, noi abbiamo fatto tutto con le ottime cartine gratuite reperibili nei centri informazioni ;)

edit: non entro nello specifico, ma in generale l'Islanda è cara :idea:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 12/09/2017, 12:28

Ad askja prende sicuro, a noi arrivò un messaggio automatico che ci invitava a non muoverci da li per rischio eruzione con conseguente allagamento delle zone più basse
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 12/09/2017, 13:19

sono sempre ottimi consigli grazie mille!!!
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 12/09/2017, 14:03

Allora hanno fatto progressi in 10anni!
Broccoli are little trees
Twoism1969

Messaggioil 12/09/2017, 14:17

Eh bè mi sa di si :-).

Fondamentale per me era stato anche il sito in cui indicavano la percorribilità delle varie piste. Insomma un posto veramente divertente da girare, penso che ancora per qualche anno la voglia di guadi mi sarà passata :-D

Maurizio
Disco 2 TD5
Maurizio77

Messaggioil 12/09/2017, 16:47

Verteidiger

Messaggioil 12/09/2017, 16:48

Maurizio77 ha scritto:Eh bè mi sa di si :-).

Fondamentale per me era stato anche il sito in cui indicavano la percorribilità delle varie piste. Insomma un posto veramente divertente da girare, penso che ancora per qualche anno la voglia di guadi mi sarà passata :-D

Maurizio

...ce lo puoi indicare? Ti chiedo, anche, se è vero che ci sono forti restrizioni alle quantità di cibo che si possono portare: ti risulta, Maurizio?
Verteidiger

Messaggioil 12/09/2017, 17:09

http://www.road.is/travel-info/road-con ... d-weather/

a memoria me lo ricordo diverso, ma magari hanno solo aggiornato la grafica
lollorock

Messaggioil 12/09/2017, 17:55

lollorock ha scritto:http://www.road.is/travel-info/road-conditions-and-weather/

:3
Verteidiger

Messaggioil 12/09/2017, 18:33

Anche io lo ricordo diverso, ricordo che faceva scaricare un PDF... ma mi sembra meglio questo.

Ragazzi, io vi ripeto: avevo la macchina piena di vettovaglie, e non per fare il figo ma perché volevo risparmiare sul viaggio. Cosa che ho fatto. Io ho rischiato, male che vada buttavo via 300€, non li ho buttati via e ho risparmiato un sacco di soldi (per me).

Poi parliamoci chiaro... non è che abbia contrabbandando chissà che cosa... comunque a me in nessun posto hanno mai fatto svuotare la macchina, e sono sempre in giro carico al tetto. So che è un rischio che mi prendo e che continuerò a prendermi. Francamente non penso di fare qualcosa di veramente negativo e se proprio vogliono sequestrarmi il vino, la pasta e il sugo... a un certo punto glieli lascio volentieri e gli auguro buon appetito.

Maurizio
Disco 2 TD5
Maurizio77

Messaggioil 12/09/2017, 18:57

Verteidiger ha scritto:
lollorock ha scritto:http://www.road.is/travel-info/road-conditions-and-weather/

:3

confermo che era quello, hanno solo aggiornato la veste grafica ;)
lollorock

Messaggioil 13/09/2017, 7:05

Ciao, il telefono prende praticamente ovunque, all'askia c'è addirittura il 4g, aggiornamento di quest'anno. I prezzi sono un po' più alti dell'Italia ma non di tanto, tranne gli alcolici, che sono molto più cari. Ci sono delle restrizioni severe per importare beni deperibili ( latticini, uova, carne, salumi). Magari non controllano, ma se lo fanno oltre a sequestrarti il cibo ti sparano una bella multa!.. chiaramente ci sono anche restrizioni sugli alcolici... (4 litri di vino a testa).. se non erro..

Saluti

Giovanni,

giovanniland

Messaggioil 13/09/2017, 10:40

Maurizio77 ha scritto:Anche io lo ricordo diverso, ricordo che faceva scaricare un PDF... ma mi sembra meglio questo.

Ragazzi, io vi ripeto: avevo la macchina piena di vettovaglie, e non per fare il figo ma perché volevo risparmiare sul viaggio. Cosa che ho fatto. Io ho rischiato, male che vada buttavo via 300€, non li ho buttati via e ho risparmiato un sacco di soldi (per me).

Poi parliamoci chiaro... non è che abbia contrabbandando chissà che cosa... comunque a me in nessun posto hanno mai fatto svuotare la macchina, e sono sempre in giro carico al tetto. So che è un rischio che mi prendo e che continuerò a prendermi. Francamente non penso di fare qualcosa di veramente negativo e se proprio vogliono sequestrarmi il vino, la pasta e il sugo... a un certo punto glieli lascio volentieri e gli auguro buon appetito.

Maurizio

...ciao Maurizio, la mia era solo una domanda, che non implicava nessun tipo di giudizio morale o di altra natura, ci mancherebbe, quindi non ti devi certo giustificare! :D Non vorrei essere stato equivocato, e se così fosse ti chiedo scusa per essere stato equivoco ;) Chiedevo a te, che "hai messo lo scarpone del fante sul suolo", per fare chiarezza sui mille "si dice", "mi hanno detto" che girano in rete ed oralmente. Tra l'altro, "gira" anche la voce che se ti beccano non solo ti sequestrano la merce e ti multano ma non ti fanno entrare nel Paese....comprendi bene che questo è un fattore che deve essere considerato - se fosse vero - nella "bilancia rischi-benefici" :lol: Comunque ripeto, voglio solo info sulla esistenza delle regole, poi sulla scelta di rispettarle o meno ognuno si comporta come meglio ritiene.
Riassumendo, mi pare di avere capito che tu dici che:
- esiste formalmente il divieto di portare cibo;
- la sanzione per la violazione della regola consiste nel sequestro della merce e in una multa.
E' corretto?
Verteidiger

Messaggioil 13/09/2017, 10:43

giovanniland ha scritto:Ciao, il telefono prende praticamente ovunque, all'askia c'è addirittura il 4g, aggiornamento di quest'anno. I prezzi sono un po' più alti dell'Italia ma non di tanto, tranne gli alcolici, che sono molto più cari. Ci sono delle restrizioni severe per importare beni deperibili ( latticini, uova, carne, salumi). Magari non controllano, ma se lo fanno oltre a sequestrarti il cibo ti sparano una bella multa!.. chiaramente ci sono anche restrizioni sugli alcolici... (4 litri di vino a testa).. se non erro..

Saluti

...quindi, la restrizione riguarda solo i beni deperibili, ok? Quindi, pastasciutta, sughi già pronti ed altro scatolame NON rientrano comunque nel divieto: è corretto, Giovanni?
Verteidiger

Messaggioil 13/09/2017, 11:22

@Verteidiger: guarda davvero nessun equivoco, spero di non essere stato scortese, non intendevo in nessun modo esserlo. Ho risposto così perché ho provato a non essere frainteso qui sul forum... è sempre uno strumento che lascia spazio a questo tipo di cose ;-).

Io non ho approfondito più di tanto sinceramente, la sensazione che ho avuto io è che anche a loro non interessasse poi molto la cosa... io penso che le quantità facciano la differenza.

Secondo me per fugare ogni dubbio una bella telefonata al consolato Islandese potrebbe risolvere definitivamente il problema, soprattutto in caso si venga "colti sul fatto".

Ciao

Maurizio
Disco 2 TD5
Maurizio77

Messaggioil 13/09/2017, 11:55

Maurizio77 ha scritto:@Verteidiger: guarda davvero nessun equivoco, spero di non essere stato scortese, non intendevo in nessun modo esserlo. Ho risposto così perché ho provato a non essere frainteso qui sul forum... è sempre uno strumento che lascia spazio a questo tipo di cose ;-).

Io non ho approfondito più di tanto sinceramente, la sensazione che ho avuto io è che anche a loro non interessasse poi molto la cosa... io penso che le quantità facciano la differenza.

Secondo me per fugare ogni dubbio una bella telefonata al consolato Islandese potrebbe risolvere definitivamente il problema, soprattutto in caso si venga "colti sul fatto".

Ciao

Maurizio

...Nessun problema, Maurizio, solo "equivoci reciproci da tastiera", figurati :lol:
Grazie mille per il tuo intervento e consiglio....purtroppo ancora agosto 2018 è lontano, ma già il parlarne e fare le ricerche mi fa stare meglio! :D
Verteidiger

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI