Africaland • Leggi argomento - Defender & traghetto, autovettura o veicolo commerciale??

Defender & traghetto, autovettura o veicolo commerciale??

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 04/10/2017, 18:26

buona sera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Tra qualche giorno dovrò attraversare lo stretto di messina con il mio defender 110 pick up, mi è venuto in dubbio riguardante il costo del biglietto, il def è immatricolato autocarro k0 uso proprio lungo 4.7 metri, ho chiamato al call center della caronte e non mi hanno saputo dire se deve pagare quanto un autovettura, un furgone non finestrato superiore a 4.5mt oppure un veicolo commerciale, dicono che in biglietteria decideranno se considerarlo come autovettura, furgone oppure veicolo commerciale.

Io al momento di fare il biglietto come mi devo comportare? Il mio dubbio è che mi faranno pagare come veicolo commerciale, ma per essere considerato veicolo commerciale nel libretto ci dovrebbe essere scritto uso terzi o sbaglio?
antoscara88

Messaggioil 04/10/2017, 23:44

In biglietteria mica ci vai con il defender, ci porti il libretto. Quello che ci è scritto è quello che fa testo. Ciao
taglia2

Messaggioil 05/10/2017, 16:26

antoscara88 ha scritto:buona sera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Tra qualche giorno dovrò attraversare lo stretto di messina con il mio defender 110 pick up, mi è venuto in dubbio riguardante il costo del biglietto, il def è immatricolato autocarro k0 uso proprio lungo 4.7 metri, ho chiamato al call center della caronte e non mi hanno saputo dire se deve pagare quanto un autovettura, un furgone non finestrato superiore a 4.5mt oppure un veicolo commerciale, dicono che in biglietteria decideranno se considerarlo come autovettura, furgone oppure veicolo commerciale.

Io al momento di fare il biglietto come mi devo comportare? Il mio dubbio è che mi faranno pagare come veicolo commerciale, ma per essere considerato veicolo commerciale nel libretto ci dovrebbe essere scritto uso terzi o sbaglio?

Secondo me può fare differenza se è intestato ad una azienda (in questo ambito il trasporto conto terzi è una voce ulteriore che comporta altri problemi), altrimenti è solo autocarro ed entri nell'infinita diatriba dell'autocarro in cui non entro.

Non so come sia in Sicilia quindi non ti so aiutare, per andare in Corsica ho fatto il biglietto su internet, ho inserito la targa e le dimensioni della macchina, non mi è stato più chiesto niente,
non ha fatto nessuna differenza che fosse intestata ad una azienda o meno, contavano solo gli ingombri.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 05/10/2017, 19:21

il libretto riporta uso proprio quindi è da escludere il veicolo commerciale secondo me. Ma non vorrei ritrovarmi alle 5 del mattino a fare storie in biglietteria. Quasi quasi mi presento in biglietteria e gli dico, andata e ritorno in giornata STOP, magari non mi chiede niente e passo come un autovettura xD
antoscara88

Messaggioil 05/10/2017, 19:44

Per i traghetti contano solo le dimensioni, non come sia immatricolata, ci saranno delle dimensioni limite oltre le quali si passa di categoria, come per le autostrade che se si supera 1,3 m in corrispondenza dell' asse anteriore passa dalla classe di pedaggio A alla B.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI