Africaland • Leggi argomento - Consigli viaggio in Islanda

Consigli viaggio in Islanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 31/10/2017, 13:17

landy76 ha scritto:Per curiosità quando prenotate i biglietti potreste fare un preventivo di spesa di massima? Dite che si risparmia con volo e noleggio oppure imbarco senza macchina e noleggio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

...se vai sul sito della Smiril line dove ci sono già i prezzi 2018...A guardarli, la sensazione è che il fly and drive sia meno costoso, ma non so dirti con precisione perché per noi l'opzione non esiste...siamo un poco integralisti (...o meglio, io, mia moglie di certo si adeguerebbe ad altro :lol: :lol: )
Verteidiger

Messaggioil 31/10/2017, 13:18

giba foto ha scritto:sono andato in aereo,ed ho affittato un catorcio giapponese sul posto(senza snorkel)ma con navigatore,ho speso meno. Però condivido che sono due cose diverse andarci col proprio mezzo a patto che puoi dormirci sopra,altrimenti non vale il costo.Dormito un pò dappertutto,rifugi/privati/tenda.é UN PAESE MERAVIGLIOSO SPECIALMENTE PER CHI FOTOGRAFA

...al solito, Giba, le tue foto fanno venir voglia di partire subito...mentre agosto è ancora così lontano, mannaggia :cry: :cry:
Verteidiger

Messaggioil 31/10/2017, 13:45

Verteidiger ha scritto:.A guardarli, la sensazione è che il fly and drive sia meno costoso, ma non so dirti con precisione

vogliamo dare i numeri così ci togliamo questa cosa della sensazione? :mrgreen:

riferimento all'anno 2015 (agosto, quando sono andato io)

Fly e Drive:
VOLO A/R 480€ a testa Roma - Berlino - Keflavik (ho scoperto dopo che c'è anche un diretto da Milano)
Suzuki jimny x15gg 1500€ (e spicci) [volendo da dividere in due]

Non ho stime precise per il discorso traghetto, ma solo per il biglietto della nave per due adulti + auto ci volevano 1800€ + andare e tornare dalla Danimarca (4000 km?)

Alla luce di quanto sopra, mi pare evidente dove sia la convenienza economica. Poi ognuno fa le proprie valutazioni...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 31/10/2017, 14:12

Sto pensando all'Islanda per la prossima estate, fatto ora preventivo per un 110, due persone in cabina minima, senza colazione e pranzi e si arriva a 2690 euro in totale.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 31/10/2017, 14:22

Alfredo io ho fatto un preventivo come il tuo ma erano 2000 €....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 31/10/2017, 14:56

mikeba ha scritto:Ciao a tutti, sto pensando all'Islanda per il mese di Agosto 2018, non ditemi che è presto, per la questione traghetti ho capito che bisogna pensarci molto in anticipo. Avrei bisogno di un paio ( il primo paio ) di consigli da chi ci è già stato di persona ed ha esperienza reale del luogo: Visto il consistente chilometraggio su asfalto, pensavo di andarci con le General Grabber originali... che ne dite? In alternativa avrei le BF Mud, ma per fare tutta quella strada, le General sarebbero infinitamente più comode ( e sicure su asfalto ). Secondo quesito, la Overcamp sul tetto è compatibile con il vento islandese? Oppure è meglio una tenda a terra?
Grazie per la collaborazione.

Possiedo una Overland della Autohome, prima di acquistarla mi hanno spiegato che prima esistevano solo Overcamp poi in seguito sono uscite le altre, sviluppate apposta per viaggi impegnativi resistenti al freddo islandese e al caldo del deserto. Per il vento non ti so dire.
Probabilmente avranno anche cambiato le Overcamp con un tessuto più resistente ma la cosa di cui sono certo è che il freddo si sente lo stesso.
Sono stato in vacanza in montagna con la mia compagna, eravamo a 1500m e vicino a un lago (umidità che non ti dico) e la temperatura di notte arrivava a 0°C forse anche meno. Bè fatto sta che oltre alla cappotta invernale che la rende impermeabile dormivamo con sacco a pelo (decathlon), intimo tecnico e pigiama.
Quindi quello che mi sento di dirti è o un sacco a pelo da 600€ oppure attrezza la macchina per dormirci dentro ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
We explore our lives day by day and trying to expanded our knowledge.
ONE LIFE, LIVE IT
MicheleCartechini

Messaggioil 31/10/2017, 15:03

MicheleCartechini ha scritto:
mikeba ha scritto:Ciao a tutti, sto pensando all'Islanda per il mese di Agosto 2018, non ditemi che è presto, per la questione traghetti ho capito che bisogna pensarci molto in anticipo. Avrei bisogno di un paio ( il primo paio ) di consigli da chi ci è già stato di persona ed ha esperienza reale del luogo: Visto il consistente chilometraggio su asfalto, pensavo di andarci con le General Grabber originali... che ne dite? In alternativa avrei le BF Mud, ma per fare tutta quella strada, le General sarebbero infinitamente più comode ( e sicure su asfalto ). Secondo quesito, la Overcamp sul tetto è compatibile con il vento islandese? Oppure è meglio una tenda a terra?
Grazie per la collaborazione.

Possiedo una Overland della Autohome, prima di acquistarla mi hanno spiegato che prima esistevano solo Overcamp poi in seguito sono uscite le altre, sviluppate apposta per viaggi impegnativi resistenti al freddo islandese e al caldo del deserto. Per il vento non ti so dire.
Probabilmente avranno anche cambiato le Overcamp con un tessuto più resistente ma la cosa di cui sono certo è che il freddo si sente lo stesso.
Sono stato in vacanza in montagna con la mia compagna, eravamo a 1500m e vicino a un lago (umidità che non ti dico) e la temperatura di notte arrivava a 0°C forse anche meno. Bè fatto sta che oltre alla cappotta invernale che la rende impermeabile dormivamo con sacco a pelo (decathlon), intimo tecnico e pigiama.
Quindi quello che mi sento di dirti è o un sacco a pelo da 600€ oppure attrezza la macchina per dormirci dentro ;)

Grazie mille. A dire il vero la macchina è già camperizzata dentro, ci abbiamo dormito anche nel deserto a marzo scorso quando la mattina ci si alzava con 3 gradi, li con "un colpetto" di Webasto andava tutto ok.
Faremo così anche in Islanda allora.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 01/11/2017, 11:47

tomdefender ha scritto:Alfredo io ho fatto un preventivo come il tuo ma erano 2000 €....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Riproverò, io ho messo come date metà luglio-metà agosto, il 110, due persone nella cabina a due letti separati con bagno, credo la più economica dopo quelle comuni.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/11/2017, 12:20

E alle Far Oer? non si riuscirà a fare una tappa? E' un peccato arrivare fin lassù e non farci almeno una breve tappa ...
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 08/11/2017, 14:34

ciao a tutti, con Alfredo Crivelli si ragionava sull'Islanda, estate 2018. Il top sarebbe il mese di luglio ma entrambi abbiamo vincoli lavorativi che lo rendono impossibile. Il periodo plausibile quindi potrebbe essere dal 20 luglio in avanti,termine ultimo massimo 1 settembre, durata almeno 4 settimane (ci vogliono circa 6 giorni per andare e 6 per tornare). Senza impegno e senza vincoli, chi sarebbe realmente interessato a questa destinazione nel periodo proposto?
robisala

Messaggioil 08/11/2017, 16:29

robisala ha scritto:ciao a tutti, con Alfredo Crivelli si ragionava sull'Islanda, estate 2018. Il top sarebbe il mese di luglio ma entrambi abbiamo vincoli lavorativi che lo rendono impossibile. Il periodo plausibile quindi potrebbe essere dal 20 luglio in avanti,termine ultimo massimo 1 settembre, durata almeno 4 settimane (ci vogliono circa 6 giorni per andare e 6 per tornare). Senza impegno e senza vincoli, chi sarebbe realmente interessato a questa destinazione nel periodo proposto?

..Roberto, noi al momento partiamo da soli, quindi figurati se non ci farebbe piacere aggregarci a voi :D Noi, però, per esigenze lavorative ormai sempre uguali da circa 10 anni, prima del 7-8 agosto non potremo partire....magari se poi condividiamo i progetti di percorso possiamo vedere almeno di incontrarci durante il viaggio per una birra...che sarà certamente gelata :lol:
Verteidiger

Messaggioil 08/11/2017, 16:53

quindi voi fareste 7 agosto, fine settembre, giusto? se ogni interessato indica i propri vincoli, vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa...
robisala

Messaggioil 08/11/2017, 19:06

robisala ha scritto:quindi voi fareste 7 agosto, fine settembre, giusto? se ogni interessato indica i propri vincoli, vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa...

Sono consapevole che questi viaggi vanno organizzati per tempo, ed infatti io sono già a lavoro da settembre :mrgreen:, ma al momento posso solo ragionare "in linea di massima", perché purtroppo per fissare le date precise dobbiamo aspettare ancora qualche mese per esigenze di lavoro, sebbene, come ti dicevo, negli ultimi anni sia io che mia moglie abbiamo per fortuna registrato una certa "regolarità" delle ferie.
Ciò premesso, questi sarebbero al momento i dati rilevanti:
- periodo utile: dal 7-8 agosto al 28-29 agosto 2018 (quindi, circa 20-21 gg);
- veicolo: defender 110 td4, con tenda da tetto;
- equipaggio: due persone.
Quanto al "programma" (..quindi non sto parlando di veri e propri road books...), al momento sto cercando di mettere sulla topografica, ed incrociare, i seguenti 3, sebbene in rete ne stia via via trovando altri:
- il thread di Cristiano, che c'è stato nel 2014:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=50&t=80432
- questo percorso di un tour operator del 2016: http://www.dimensioneavventura.org/sito ... da_4x4.htm
- questo altro percorso di un t.o. del 2017: http://www.viaggi4x4.it/viaggi.php?id_via=268
Verteidiger

Messaggioil 08/11/2017, 19:24

perfetto, il periodo proposto per la partenza (fine luglio) era stato considerato solamente in funzione del fatto che più si va avanti con l'estate, più è probabile prendere acqua e freddo.
Vediamo cosa dicono altri eventuali interessati.
robisala

Messaggioil 08/11/2017, 19:25

perfetto, il periodo proposto per la partenza (fine luglio) era stato considerato solamente in funzione del fatto che più si va avanti con l'estate, più è probabile prendere acqua e freddo.
Vediamo cosa dicono altri eventuali interessati.
robisala

Messaggioil 08/11/2017, 19:37

Verteidiger

Messaggioil 16/11/2017, 12:00

nessun altro interessato all'Islanda in agosto 2018?
robisala

Messaggioil 16/11/2017, 12:14

robisala ha scritto:nessun altro interessato all'Islanda in agosto 2018?

Eccomi .. anzi... eccoci ! ( io e la moglie )
Anni che tento di organizzare un giretto ma non ci riesco mai...all'ultimo ho sempre dovuto rinunciare perdendoci anche dei bei soldini in quanto ogni volta pagavamo caparre/viaggi per intero e ogni volta e' andato tutto a puttane.... forse pero' per qualche concidenza astrale il prossimo anno e' quello buono !

Concordo anch'io per un mese di tempo... ma mia moglie non ce la fa con il lavoro pertanto mi raggiungerebbe a Reykjavik in aereo e tornerebbe a casa nello stesso modo quindi dovrei prevedere almeno 2 tappe per andarla a prendere e riportarla in aereoporto quindi le cose si complicano imponendo a tutto il gruppo di fare un determinato Giro.
Resterei quasi dell'idea di non rompere le palle a nessuno e fare il tour in autonomia con l'intenzione magari di incrociarci da qualche parte per fare qualche gg insieme e poi ci stacchiamo nuovamente.....
ma e' ancora tutto in fase di Studio .....

Poi c'e' anche Lewoski che vorrebbe deviare le mie attenzioni dall'Islanda al Marocco con le medesime tempistiche.... mah... non mi sento di dare la mia parola a nessuno in questo momento anche se ormai e' quasi ora di prenotare il traghetto se voglio fare qualche Cosa....
intanto resto sintonizzato sull'argomento... :D
Land79

Messaggioil 16/11/2017, 12:32

robisala ha scritto:nessun altro interessato all'Islanda in agosto 2018?

Mi piacerebbe un sacco Roby, ma purtroppo mi è difficile prendere così tanti giorni di ferie, forse dovrei fare finta di sposarmi in modo da avere la licenza matrimoniale :lol: :lol:

land79 ha scritto:Poi c'e' anche Lewoski che vorrebbe deviare le mie attenzioni dall'Islanda al Marocco...

Bè non ha mica tutti i torti :mrgreen: che spettacolo sarebbe riuscire a farlo insieme. :11
Quando ci vediamo approfondiamo ;)
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 16/11/2017, 12:36

Seguo per estate 2018
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI