landy76 ha scritto:Certo che è un bel prezzo la traversata con la macchina, chi lo sa se un giorno riuscirò ad andarci...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
, ma se non mi ritieni troppo invadente avrei la curiosità di sapere, grosso modo, che giro hai fatto Trovi posti dove dormire, per tutte le tasche, senza nessuna difficoltà ovunque...mikeba ha scritto:In considerazione del fatto che in Islanda non si può più campeggiare liberamente, sarà indispensabile preparare una traccia da seguire per arrivare ogni sera ad un campeggio, questo limita parecchio la libertà di andare a zonzo "ad cazzum"
lollorock ha scritto:Trovi posti dove dormire, per tutte le tasche, senza nessuna difficoltà ovunque...mikeba ha scritto:In considerazione del fatto che in Islanda non si può più campeggiare liberamente, sarà indispensabile preparare una traccia da seguire per arrivare ogni sera ad un campeggio, questo limita parecchio la libertà di andare a zonzo "ad cazzum"
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
lollorock ha scritto:Noi, ad agosto 2015, abbiamo usufruito praticamente di tutte le opzioni per quanto riguarda il dormire.
Dai campeggi con bungalow in legno (con qualche spiffero) e bagno all'esterno, passando per gli hotel nelle scuole ad un hotel superlusso con idromassaggio ecc ecc...
abbiamo speso una media di 50€ a notte in totale.
Come detto, problemi di igiene assolutamente no...in genere, anche le sistemazioni più spartane, sono pulite e i servizi ben tenuti. Al massimo, nelle zone più turistiche, potresti avere qualche problema di disponibilità...ma qualcosa si rimedia sempre.
Ad Hofn, per esempio, non abbiamo trovato nulla. Nell'info point ci hanno dirottato da una ragazza che affittava camere in una fattoria...probabilmente il posto dove siamo stati meglio in tutto il viaggio. (vabbè, pure il super hotel non è stato male)
lollorock ha scritto:
Non potrò mai scordare i 35€ (equivalenti) per fish&chips + una birra![]()

giovanniland ha scritto:lollorock ha scritto:
Non potrò mai scordare i 35€ (equivalenti) per fish&chips + una birra![]()
È stata la birra il problema!..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovanniland ha scritto:Vi parlo per esperienza personale!.. negli ultimi 2/3 anni le cose stanno cambiando moltissimo, diventa veramente difficile trovare posto da dormire in hotel/guesthouse, i prezzi stanno lievitando moltissimo, si parla delle 70/80 euro a persona per il solo pernotto, anche nei rifugi in camerone/lager. Il divieto di campeggio libero per il momento è solo lungo la costa sud, a nord e in centro all’isola si può comunque dormire liberamente, basta non uscire dalle piste battute!, altrimenti se vi vede qualche ranger sono guai!. Per il cibo al super sei abbastanza nella norma!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti