Africaland • Leggi argomento - parere per intercooler

parere per intercooler

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 03/12/2017, 15:14

vorrei sostituire l'intercooler originale ormai rovinato , con uno full size tipo questo :

https://www.allisport.com/shop/performa ... ooler-kit/

secondo voi, potrebbe togliere aria al radiatore dell'acqua? nel caso opterei per questo:

https://www.allisport.com/shop/performa ... tercooler/

accetto consigli e opinioni .
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 03/12/2017, 15:24

tiburzi ha scritto:vorrei sostituire l'intercooler originale ormai rovinato , con uno full size tipo questo :

https://www.allisport.com/shop/performa ... ooler-kit/

secondo voi, potrebbe togliere aria al radiatore dell'acqua? nel caso opterei per questo:

https://www.allisport.com/shop/performa ... tercooler/

accetto consigli e opinioni .

un venditore che dichiara che il suo intercooler aumenta potenza e coppia del 35 % è degno della minima fiducia ;)

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 03/12/2017, 15:27

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 03/12/2017, 15:30

...in realtà si dice che l'aumento del 35% lo si ottiene incrementando la pressione di sovralimentazione e la mandata della pompa di iniezione, come da istruzioni allegate all'intercooler:
This kit also includes full instructions on how to adjust your fuel pump and boost pressure to maximise performance. You will get a 35% increase in power and torque from this conversion!

Allisport è ditta troppo seria e conosciuta per inciampare in bucce di banana così clamorose. ;)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/12/2017, 19:52

premetto che non lo acquisterei per avere aumenti di potenza , non mi interessa ! dal momento che vorrei sostituire quello originale , sono indeciso tra i due che ho linkato ,tanto per avere un minimo up grade e non le favole che raccontano ! Per Danielship : quello che hai segnalato e' per td5, perche' devo complicarmi la vita quando ci sono gli intercooler plug & play ?
La domanda era un'altra , e la riformulo : l'intercooler full size, secondo voi, toglie aria al radiatore dell'acqua ?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 06/12/2017, 13:08

90 visualizzazioni e nessuno che si pronuncia ! secondo me qualcosa toglie ! (soldi in primis :D ) per cui valutando il tutto ,ho deciso per questo: https://www.allisport.com/shop/performa ... tercooler/
tiburzi

Messaggioil 06/12/2017, 13:52

Silvio ha scritto:...in realtà si dice che l'aumento del 35% lo si ottiene incrementando la pressione di sovralimentazione e la mandata della pompa di iniezione, come da istruzioni allegate all'intercooler:
This kit also includes full instructions on how to adjust your fuel pump and boost pressure to maximise performance. You will get a 35% increase in power and torque from this conversion!

Allisport è ditta troppo seria e conosciuta per inciampare in bucce di banana così clamorose. ;)

Ciao
Ho montato questo intercooler almeno 6/7 anno fa, accoppiandolo con un remapping della stessa ditta. Confermo l'alta qualità dei prodotti ( preparano macchine per rallye Paris Dakar) come la serietà e disponibilità di Andrew il proprietario.

Un saluto
Pierre-Emmanuel - Defender 110 Puma SW "S" MY 07 Cairns Blue
"Because the people who are crazy enough to think they can change the world are the ones who do" Steve Jobs
oneten110

Messaggioil 06/12/2017, 15:33

anche io ho gia' avuto modo di testare gli ottimi prodotti di Allisport, sicuramente con adeguata portata di gasolio, la differenza c'e', anche se magari non ai valori che promettono . Ho optato per l'intercooler standard (che comunque e' un poco piu' grande dell'originale), sia per motivo di costi ,sia per rimanere in qualcosa di meno invasivo possibile .
tiburzi

Messaggioil 06/12/2017, 18:38

Cercate sulla baya inglese, per 300 è pieno di interculi uprated, che sono semplicemente con matrice più spessa dell'originale, ma occupano lo stesso posto. Chiaramente la resa sarà diversa da quello di allysport ma può darsi che vi soddisfi, a una spesa decisamente più contenuta.
Una cosa che si dovrebbe fare al trecciento è far aspirare l'aria da un punto piu furbo, e togliere la strozzatura in corrispondenza della torretta dell'ammo, così per cominciare.
Poi una volta aperta la pompa, se non bastasse si cambia turbaina.
E cambiare l'intercooler allora comincia ad avere un senso. Prima secondo me un coso così serve soltanto se hai bisogno di fare rendere il motore viaggiando a velocità bassissima. E non credo che a molti capiti di avere questa situazione. Ovvero in trial o comunque a basse velocità normalmente quello che serve è una pronta risposta dell'acceleratore quindi addirittura si leva l'intercooler in certi casi (non condivido ma è così), e di solito la potenza che si usa fa caricare pochissima aria alla turbina.
Con un coso di ally senza altre modifiche si ritarda solo la risposta del motore (turbo lag), e il beneficio di raffreddamento dell'intercooler si ha solo in ripresa a velocità elevata per cui nel momento in cui l'impianto di serie rende già a sufficienza, a mia opinione.

Se poi voi fate il rally dei faraoni sto zitto
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 06/12/2017, 19:53

grande Pakkio, ho pensato la stessa cosa, infatti ho preso quello standard ;) l'ho sostituito solo perche' quello originale ha le lamelle della massa radiante, ormai distrutte :(
tiburzi

Messaggioil 01/01/2018, 19:11

Io ormai sono quasi 10 anni che monto l' interccoler maggiorato davanti al radiatore, e come dice Silvio i benefici maggiori si hanno con pressioni elevate alla turbina come appunto nel mio caso che sono dotato dal 2008 di TGV con un picco max di 1.3 bar di pressione.....( del' intercooler maggiorato sono pienamente soddisfatto )...........Anche un mese fa ero a un raduno vicino al confine Francese per arrivare a Menton tutta autostrada e dove era possibile giù tutto a 135 km/h nessun calo di potenza .......
beduino

Messaggioil 20/01/2018, 0:07

beduino ha scritto:Io ormai sono quasi 10 anni che monto l' interccoler maggiorato davanti al radiatore, e come dice Silvio i benefici maggiori si hanno con pressioni elevate alla turbina come appunto nel mio caso che sono dotato dal 2008 di TGV con un picco max di 1.3 bar di pressione.....( del' intercooler maggiorato sono pienamente soddisfatto )...........Anche un mese fa ero a un raduno vicino al confine Francese per arrivare a Menton tutta autostrada e dove era possibile giù tutto a 135 km/h nessun calo di potenza .......

Scusa, stai parlando di un td5 o del 300 che hai nel profilo ?
BORN TO RACE
toutterrain

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO