Africaland • Leggi argomento - Carta verde

Carta verde

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 01/02/2018, 13:32

Buongiorno, sono in fase di rinnovo assicurazione, valutando un interessante preventivo di Genertel, ho chiamato per chiedere maggiori info sulla copertura in nord Africa, loro non coprono nessun paese, e fin qui ok, ma mi dicono anche che la carta verde non serve più da Giugno 2017, a me però questo non risulta, in Tunisia ad esempio è richiesta, quindi ora non mi è più chiaro, la mia assicurazione attuale in scadenza mi copriva anche in Tunisia e l'anno scorso mi ha rilasciato la classica carta verde senza problemi.
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 01/02/2018, 13:49

Genertel, ed anche altre compagnie, hanno eliminato dalla copertura sia la Tunisia che altri paesi della ex yugoslavia.
Purtroppo è cosi....

Per circolare all’estero, nella maggior parte dei casi, serve il solo Certificato di Assicurazione.
Quindi puoi viaggiare tranquillamente in tutti i Paesi confinanti con l’Italia e, in generale, in tutti gli Stati dell’Unione Europea.
In questi paesi invece è necessaria :Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Russia, Moldavia, Ucraina, Bielorussia, Turchia, Tunisia, Israele e Iran.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 01/02/2018, 14:10

...mi intrometto...prova anche Genyalloid, dovresti risparmiare ulteriormente. Questo mese mi scade e su un Golf Gtd con furto, incendio, grandine, cristalli e assistenza legale spendo 390 annuali...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 02/02/2018, 12:45

Fai bene ad intrometterti :mrgreen: resto perplesso sul da farsi, Genertel mi tenta, ho un preventivo di 640 annuali con RC, soccorso stradale, assistenza legale, furto e incendio, notevole rispetto a tutti gli altri, che sono intorno agli 800.
Se avessi potuto avrei fatto quella della FIF, ma siccome ho avuto un sinistro con colpa negli ultimi 5 anni non me la fanno per loro policy.

So che è possibile fare una polizza temporanea in loco, ad esempio in dogana in Tunisia, ma non so bene cosa comporta, mi hanno suggerito di evitare se possibile.
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 02/02/2018, 14:09

Io, Defender 110, classe 1, autovettura, furto, ass. stradale, ecc pago 370 euro con Genertel, ma con GPS del sistema Quality driver.
Cioè ti hanno consigliato di non farla in dogana?
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 02/02/2018, 15:05

ugobotta ha scritto:Io, Defender 110, classe 1, autovettura, furto, ass. stradale, ecc pago 370 euro con Genertel, ma con GPS del sistema Quality driver.

Ecco questa è un'offerta interessante, ma in nord Africa tu come ti comporteresti?

ugobotta ha scritto:Cioè ti hanno consigliato di non farla in dogana?

Mi hanno detto che si può fare, ma che potrebbe portare via tempo e soprattutto che hanno il diritto di rivalsa, che con un fuoristrada è un attimo, bastano i cerchi non omologati o altri dettagli per trovarsi nelle grane.
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 02/02/2018, 16:06

La mia polizza Linear (comprensiva di Tunisia, ma non marocco).

Garanzia: Responsabilità Civile Auto
Massimale 7.290.000,00€ unico
Scoperto/Franchigia: Nessuna Franchigia
Premio 261,22 €
Tutela giudiziaria € 6.000,00
Nessuna Franchigia: 11,00 €
Infortuni del conducente 60.000 € (Franchigia 3%) : 38,00 €
Classe: 3
Totale Premio Annuale (comprensivo di imposte e contributi SSN) : 310,22 €
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 06/02/2018, 4:15

Ciao Paolo, ottimo prezzo il tuo, sopratutto perchè sei in 3 classe
il discorso delle polizze auto è complesso perchè ci sono in gioco molte variabili che non permettono di fare paragoni attendibili : residenza, classe di merito, politiche aziendali ecc.
Io tutti gli anni provo a fare i preventivi con le varie compagnie on-line e da qualche anno Genertel mi è sempre risultata la più economica, poi magari abitassi in Puglia o in Veneto sarebbe diverso

@cauntry
cosa coprano le Polizze Nord-africane è uno dei misteri della vita :D , di certo però in Marocco e Mauritania, senza assicurazione non esci dal porto/dogana. In Tunisia non so perchè le 7-8 volte che ci sono stato ero sempre coperto dalla polizza italiana, e da quando non sono più coperto non ci sono più andato.
Mi parrebbe strano però che sia "facoltativa" ma in tutti casi la farei senza dubbio perchè il "pezzo di carta" in Africa è la base di tutto
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 06/02/2018, 9:22

Lo scorso ottobre so di un paio di conoscenti che hanno fatto l'assicurazione al porto di Tunisi non avendo la copertura. Non conosco ne dove l'hanno fatta di preciso ne il costo.
Questi sono i paesi che non copre più la carta verde rilasciata da Genertel, io ho rinnovato 15 giorni fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/02/2018, 10:08

questa la mia polizza per la Mauritania, come si vede c'è solo la copertura RC ma non c'è scritto niente di come operi la polizza, neppure sul retro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 06/02/2018, 11:17

Buongiorno a tutti e grazie, oggi mi scade quindi devo decidere, alla fine quella più economica è Genertel, 640 contro tutte le altre che sono oltre gli 800.
In Tunisia l'assicurazione per una decina di giorni costa sui 50 euro, quindi dal punto di vista economico conviene, alla fine la carta verde non mi sembra così indispensabile.
Nankuru nai sa
cauntry

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI