andrea scabini ha scritto:Bel giro......bravo.....penso che se arrivi in Israele la nave arriva poi a Salerno.....così mi avevano detto quando ero in Giordania, ma pensavo che era un Ferry e non serviva container.......comunque facci sapere e se possibile il costo....grazie
ps.....non sò se ci sei già andato ma se vai fermati a Acaba....appeno entrato dopo circa 10 km dalla frontiera puoi fermarti a campeggiare sulle spiagge frequentate sempre da molti Overlander di tutto il mondo........ciao
mudLANDer ha scritto:Buona strada....sempre con l'instancabile 80one
giba foto ha scritto:Partiti in tre per il Sudan,senza visto,in aeroporto ci aspettava un omino mandato da George(hotel acropolis),10 minuti i passaporti erano timbrati col visto.Non ieri,qualche annetto fà.
rommel1 ha scritto:Purtroppo, come dicevo, l'Arabia potrò visitarla ben poco visto che se va bene avrò un permesso per rimanervici per soli 3 giorni e di km ce ne sono 1600 circa.
Sbarcherò a Jeddah e farò una tirata verso nord (lungo il mar Rosso), unica parentesi sarà per visitate il sito di Mada'in Salih. Poi entreremo in Giordania dalla frontiera di Durra.
rommel1 ha scritto:Ultime news
Domani mattina parto, senza visto e senza uno straccio di documento. Oggi mi hanno assicurato che il visto è pronto e che domani me lo avrebbero mandato via mail e via whatsapp mentre sarò all'aeroporto di Roma dove cercherò qualche posto per stamparlo. All'arrivo all'aeroporto di Khartoum troverò l'omino con il visto originale.
Chi mi sta seguendo è una persona fidata (ha anche un fratello console) e sa come muoversi perciò non ho modo di dubitare della veridicità della comunicazione, a loro capita spesso casi come questo (vds Giba). Guarda te se proprio l'ultimo visto in terra africana mi deve far tribolare in questa maniera!!
Sta di fatto che però io non sto molto tranquillo, va bhe, a sto punto non mi resta altro da fare che partire, ormai il volo è pagato.
Fra una settima circa dovremmo muoverci da Khartoum perciò per chi vuole ci può seguire qui:
http://www.youposition.it/it/map/5744/l ... tappa.aspx
vi terrò aggiornati sugli sviluppi a meno che non mi arrestino prima a Khartoum per ingresso clandestino (speriamo che non ci sia Salvini)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti