lollorock ha scritto:...Altra base d'appoggio...
Ora non so come andranno le cose, il percorso, il tempo, ... ma qualche dettaglio è doveroso darlo.
Forse Capitignano è un po fuori mano me tutto può succedere.
Comunque scendendo da Campotosto e riprendendo la strada per Aq si arriva alle pendici del Gran Sasso presso un ameno valico chiamato delle
Capannelle dove c'è un
incrocio che porta a Fonte Vetica.
Parliamo di una stradina che costeggia il Gran Sasso dove sono presenti molte sorgenti.
Tra le tante cito
l'acqua di S Franco il cui sterrato porta abbastanza in altura ma non mi soffermo.
Piuttosto l'acqua di cui sopra pare che abbia delle proprietà miracolose.
Per 50 anni sono andato a bere direttamente dalla
sorgente ma miracoli non se ne sono mai visti!
Alla sorgente ci si arriva a piedi e ci vorrei portare David-One che sai mai che il santo si muova a compassione ... , anche una benedizione a Matteozzo male non farebbe!
Dopo una estrema unzione e un esorcismo, dopo una rinfrescante e purificante bevuta (da stabilire a base cosa colore e provenienza) si riprende la strada verso Fonte Vetica.
Non molto distante c'è un altro ameno
sterratino.
Particolare ingrandito.
Senza soffermarsi sull'azienda Zootecnica di Sterpone ci rechiamo in cima presso una località che noi chiamiamo
Pizzo Camarda.
Arrivati sul posto mentre David-One fumerà il suo sigaro e Matteozzo sarà intento ad irrigare la flora sotto i piedi io avrò molto da fare.
E quindi per un momento vi abbandonerò!
Magari, forse, David-One sarà incuriosito dalla mia attività bucolica, si metterà a bucolicare anche lui!
Comunque da lì si potrà godere di un panorama mozzafiato guardando dall'alto il lago di Campotosto ed altro!
Sempre se le nuvole lo permettano.
Staremo a vedere, per il momento mi fermo quì!
francesco76 ha scritto:...Fare campeggio libero a fine ottobre in Abruzzo, non si gela?...
Eh beh si!
Diciamo che non c'è quell'afa boia che fa quì a Roma!!!
francesco76 ha scritto:Vorrà dire che mi devo attrezzare, poco male...
Si bisogna attrezzrsi un po come Bronco ma so già che non riuscirai ad imitare il bagno in camera e quindi ti deprimerai e dopo ti drogherai!
francesco76 ha scritto:...Qui se non sbaglio è dove abbiamo comprato i cogli##i di mulo?...
Esatto come è esatta la tua previsione del video!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf