Africaland • Leggi argomento - Nuovo Jimny

Nuovo Jimny

Jimny e altri 4x4 Suzuki

Messaggioil 24/09/2018, 14:27

Snorkel portapacchi e assetto.....
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 24/09/2018, 14:46

Visto stamattina in concessionario Suzuki qui a Torino nord. Piccola piccola, caruccia ma è davvero per due persone. La cosa particolare è che ha il telaio verniciato del colore della carrozzeria..
Se faranno la versione convertible potrebbe diventare davvero un mini wrangler.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 24/09/2018, 16:19

Anche qua a Sassari é in bella mostra in vetrina....e mi piace davvero tanto
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 26/09/2018, 19:56

Rientrato adesso dalla concessionaria Suzuki.... ( cioè... Non proprio adesso .... prima mi sono fermato a fare un paio di aperitivi :mrgreen: )
Io mi sono innamorato !! L'ho trovata stupenda, mi hanno invitato nuovamente lunedì per la prova su strada, il motore è un 1.500 aspirato 4 cilindri da 102 cv.... niente male per il peso che ha ......
Certo però che 23.000 € chiavi in mano non è poco per quel che risulta essere un utilitaria..... Però mi è piaciuta tantissssimisssimo!!!
Non andrà bene per me che mi sparo 50.000km/anno ma per mia moglie sicuramente è perfetta !
La ADORO !!!!!
Land79

Messaggioil 26/09/2018, 20:10

Ma sono previste anche altre motorizzazioni?
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 26/09/2018, 22:10

No, un solo motore, un solo allestimento.
Land79

Messaggioil 27/09/2018, 7:35

Un solo motore (anche se ho letto che in Giappone sarà presto commercializzata una versione con motore 658 cc - antitasse), ma due allestimenti.

Immagine
Semplicemente Jimny (o Jimny KEIKAR solo per il Giappone)

Immagine
Jimny SIERRA

Cambio manuale 5 marce o automatico 4 marce
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 27/09/2018, 7:38

per me è un paperino.... troppo piccolo......
C'È UN GEOMETRA (MANCATO INGEGNERE) CHE CON LA SUA PRESUNTA ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO È CONVINTO DI SAPERNE PIÙ DI TUTTI GLI INGEGNERI MESSI ASSIEME !!!
POVERO ILLUSO E ETERNO INVIDIOSO !!!
Mihaela Buiac

Messaggioil 27/09/2018, 7:52

brunobis ha scritto:Ma sono previste anche altre motorizzazioni?

Avevo letto che avrebbero fatto anche la versione ibrida
Pike58 - Defender 110 Puma SW "SE" My 09
pike58

SOCIO AL

Messaggioil 27/09/2018, 8:03

Prima di passare alle Land Rover ho avuto il Vitara 1600 16V versione giapponese e il GranVitara 2.0 TD con Motore Mazda.
Tenuti per anni, divertenti da usare e nessuno ha mai avuto il minimo problema.
Questa dovrebbe avere la stessa qualità; mi piace.
Ne parlerò a mia moglie.
Ruggero e Elena
Freelander 2 (Freelly) + Discovery 2 (Mr.Grey)

Immagine
ruggerov

Messaggioil 27/09/2018, 9:27

Alla concessionaria dove sono stato mi e' stato detto chiaramente che la versione senza i passaruota allargati non e' importata in Italia.
Per quanto riguarda le motorizzazioni al momento c'e' solo il 1.5 .... un domai non si sa...
Guardandola bene a me sembra un mix tra il frontale della nuova Jeep Renegade, il culo di Mercedes G, le dimensioni interne di un fungo dei Puffi e quelle esterne di una bicicletta .... :lol: :lol: pero' la adoro !

Sono riusciti a mantenere uno stile molto personale facendo un chiaro riferimento al passato riuscendo ugualmente a guardare verso il futuro !
Telaio rinforzato rispetto al vecchio Jimny, circa 3 cm piu' alta da terra, fari full LED, navigatore ecc ecc tutto di Serie, angoli di dosso, attacco e uscita migliorati, mozzi anteriori scollegabili pneumaticamente , mentre il mantenitore della carreggiata, frenata automatica in caso di emergenza, controllo dei colpi di sonno sono tutte anch'esse di Serie ma escludibili con appositi pulsanti dedicati !!!

Ahhhh.... se solo quegli storditi della Land Rover si mettessero al lavoro verso questa direzione al posto che proporre quelle cagate di macchine tutte semi uguali fatte solo per vendere e guadagnare dollaroni.....
Le soluzioni per proprorre un mezzo rustico, bello, adatto a fare off road e ugualmente in linea con il passato e' possibile realizzarlo ed a un costo tutto sommato accessibile.... il nuovo Jimny ne e' la prova !!

( Sembro un venditore della Suzuki che cerca di venderne qualcuna..... :lol: :D :oops: :oops: )
Land79

Messaggioil 27/09/2018, 9:41

La Land Rover non è stata capace in tutti gli anni di produzione del Defender di fare una versione cazzuta votata al fuoristrada puro (tipo l'allestimento Rubicon della Jeep), negli ultimi tempi ha tirato fuori solamente versioni speciali fatte di accoppiamenti cromatici discutibili e oscene pataccate in plastica per l'utente medio attuale che la usa per andarci a mignotte credendosi figo e ricco....che interesse vuoi che abbia al giorno d'oggi di fare un mezzo "rude" quando il bacino di utenza per un vero fuoristrada ha le dimensioni di una goccia nell'oceano?
ZERO.
Ormai in Land Rover il cliente "più povero" compra un Discovery.

La Suzuki dal canto suo produce una vasta gamma di automobili e può permettersi di mantenere nei suoi listini anche un fuoristrada vero, al passo coi tempi.
Digger

Messaggioil 27/09/2018, 9:45

Digger ha scritto:La Land Rover non è stata capace in tutti gli anni di produzione del Defender di fare una versione cazzuta votata al fuoristrada puro (tipo l'allestimento Rubicon della Jeep), negli ultimi tempi ha tirato fuori solamente versioni speciali fatte di accoppiamenti cromatici discutibili e oscene pataccate in plastica per l'utente medio attuale che la usa per andarci a mignotte credendosi figo e ricco....che interesse vuoi che abbia al giorno d'oggi di fare un mezzo "rude" quando il bacino di utenza per un vero fuoristrada ha le dimensioni di una goccia nell'oceano?
ZERO.

La Suzuki dal canto suo produce una vasta gamma di automobili e può permettersi di mantenere nei suoi listini anche un fuoristrada vero, al passo coi tempi.

Hai ragione Digger, conta pero' che in Japan si paga una tassa di possesso auto (tipo nostro inutile bollo itaGliano) in base alla cilindrata e alla superficie occupata sopra il suolo stradale.
Anche per questo continuano a produrre mezzi piccoli come il jimny anche in versione ridotta di cilindrata-
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 27/09/2018, 9:47

Lo so, lo avevo anche già fatto presente in altra discussione il discorso delle dimensioni.

Aldilà delle dimensioni, il concetto che esprimevo è legato al produrre o meno un fuoristrada "old school".
Digger

Messaggioil 27/09/2018, 10:00

zuckuss ha scritto:
Digger ha scritto:La Land Rover non è stata capace in tutti gli anni di produzione del Defender di fare una versione cazzuta votata al fuoristrada puro (tipo l'allestimento Rubicon della Jeep), negli ultimi tempi ha tirato fuori solamente versioni speciali fatte di accoppiamenti cromatici discutibili e oscene pataccate in plastica per l'utente medio attuale che la usa per andarci a mignotte credendosi figo e ricco....che interesse vuoi che abbia al giorno d'oggi di fare un mezzo "rude" quando il bacino di utenza per un vero fuoristrada ha le dimensioni di una goccia nell'oceano?
ZERO.

Hai ragione Digger, conta pero' che in Japan si paga una tassa di possesso auto (tipo nostro inutile bollo itaGliano) in base alla cilindrata e alla superficie occupata sopra il suolo stradale.
Anche per questo continuano a produrre mezzi piccoli come il jimny anche in versione ridotta di cilindrata-

Esatto, sono amanti di queste cose, ad esempio quando andavo spesso a Napoli in questa cosa qui mi ci mettevano le mozzarelle :shock: :shock: :shock:
Immagine
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 27/09/2018, 13:04

Mihaela Buiac ha scritto:per me è un paperino.... troppo piccolo......

Si è molto piccolo il nuovo Jimmino, per gli spazi interni forse anche più di quello precedente, e per le capacità di carico il difetto non è da poco....ma ci sono lati positivi, l' agilità nel bosco è impagabile, passa quasi dove si infilano solo i quad, e sulla neve sarà uno spettacolo, leggerezza e gomme più strette della precedente versione (195) la renderanno inarrestabile. In più, con una base da fuoristrada autentico, doppi ponti rigidi e telaio separato, altezza da terra aumentata di alcuni centimetri e migliori angoli di attacco, con una spesa molto contenuta per mettere un assettino, un blocco (basta dietro) e gomme serie, diventa un mezzo da trial.
Questo è il vero erede delle mitiche 410 e 413 che ebbero una diffusione enorme e avvicinarono moltissime persone alla guida fuoristrada.
Un plauso alla Suzuki, che continua a tenere un listino un fuoristrada "vero", spero che le vendite ripagheranno tale scelta. Io darò il mio contributo...un giorno sarà nel mio garage ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 27/09/2018, 17:04

Provata.
-Meno rumorosa della precedente
-Migliore tenuta in curva
-Ha tutto
...manca un po di cavalleria,è una seconda auto e viaggiando il rumore del motore è identico alla nostra Panda 1100.
Auto da colline ,vallate e campagne.
def.td4

Messaggioil 28/09/2018, 7:17

Invece di togliere i sedili dietro come fanno tutti, basta togliere quelli davanti
tatankabs

Messaggioil 28/09/2018, 7:23

Io aspetto di vedere il dc100...
bobland

Messaggioil 28/09/2018, 10:09

bobland ha scritto:Io aspetto di vedere il dc100...

Ne vuoi fare la collezione o semplicemente vuoi aprire un museo?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

PrecedenteProssimo

Torna a JIMNY