AMWILL ha scritto:
Peccato per le gomme più strette, chissà se sono omologabili anche le 205/70 r15 della versione precedente (penso a chi come me ha due treni di cerchi-gomme)
Andrò a vederlo.
Diciamo che dipende dall' utilizzo che si deve fare del mezzo. Le 195/80 rispetto alle 205/70 sono si più strette ma sono più alte e per un uso fuoristrada è un gran vantaggio. Sulla Samurai che avevo da neopatentato montai (di frodo, ero giovane) le 195 al posto delle 205 che avevo a libretto e sia fuoristrada che sulla neve era tutto un altro mondo....quanto mi sono divertito con quel piccolo saltafossi
Su asfalto ovviamente le 205 erano molto migliori, il mezzo era più brioso e aveva più tenuta (per quella che poteva avere un Samurai con le balestre snervate

)
Dell' uscita del nuovo schifender invece non sono per nulla interessato, non amo la plastica da lasciare in giro per i boschi ad ogni dosso o cunetta, poi sono quasi certo che sarà strafarcito di elettronica e millemila controlli di trazione, antistallo, eccetera gli garantiranno una motricità superiore a quello "vero" attuale, ma il veicolo è snaturato e non c'entra nulla con la vecchia scuola british. Questo è il mio punto di vista, ma per la fortuna di LR, la stragrande maggioranza delle persone la pensano diversamente da me, e lo compreranno.... va bene cosi ci mancherebbe....
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.