Africaland • Leggi argomento - TD4 va a singhiozzo

TD4 va a singhiozzo

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 14/10/2018, 14:53

Su sei golf (4 gti e 2 diesel iniettori pompa) dal 1981 ad oggi circa 650/700 k km rotti:
- 1 radiatore
- 1 guarnizione testa
- 1 cuscinetto ruota post
- 1 iniettore pompa in corto SOSTITUITI TUTTI E 4 GLI INIETTORI POMPA CON INTERVENTO DI CORTESIA (gratis mano d'opera + ricambi + auto sostitutiva +
scuse del concessionario "a nome proprio e per conto di Vw") su auto di 6 anni e 77k km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se la stessa politica fosse stata tenuta da LR forse io non avrei fatto tempo a comprare la prima (anno 2003) ...... per intervenuto fallimento.
riro

Messaggioil 23/10/2018, 16:49

Cari tutti,
facendo i dovuti scongiuri penso di aver risolto. In misterland mi hanno proposto realizzazione botola con annessa pulizia serbatoio e tutto l'impianto connesso.
Serbatoio, filtro pescante, etc tutto pieno di morchia. Mannaggia al gasoliaccio.
Ora il DEF non singhiozza più, ai bassi regimi un filino di gas e procede liscio senza borbottare. Molto meno scorbutico e rumoroso di prima. Sparita sia l'irregolarità sia il rumore metallico al motore.
Grazie quindi a tutti voi per i consigli e soprattutto a Michele di MisterLand (ne è valsa l'attesa).
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_vidiemme

Messaggioil 23/10/2018, 16:54

Vedo che hai in TD4, è un 90 ?
Visto che hai fatto la botola, per cortesia potresti darmi le misure esatte / dimensione e posizionamento ?
...vorrei premunirmi, non si sa mai
Per ora al prossimo pieno vado di antialghe

Grazie
Immagine
Tingle

Messaggioil 23/10/2018, 18:52

Farebbero comodo quattro misure a noi gobbuti

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 23/10/2018, 19:34

Tingle ha scritto:Vedo che hai in TD4, è un 90 ?
Visto che hai fatto la botola, per cortesia potresti darmi le misure esatte / dimensione e posizionamento ?
...vorrei premunirmi, non si sa mai
Per ora al prossimo pieno vado di antialghe

Grazie

A ma voi mettete l'anti-alghe ?! Questa non la sapevo
teddy

Messaggioil 23/10/2018, 19:37

interessato alle misure
grazie
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 23/10/2018, 21:21

Cadete proprio in piedi. Sono un architetto e non appena riesco vi mando disegno cad con misure al millimetro :lol:
_vidiemme

Messaggioil 24/10/2018, 1:23

_vidiemme ha scritto:Cadete proprio in piedi. Sono un architetto e non appena riesco vi mando disegno cad con misure al millimetro :lol:

Grazie molte - noi TD4 90 ti aspettiamo !
Immagine
Tingle

Messaggioil 24/10/2018, 7:53

Grazie
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 24/10/2018, 8:41

_vidiemme ha scritto:Cadete proprio in piedi. Sono un architetto e non appena riesco vi mando disegno cad con misure al millimetro :lol:

Quelle in lunghezza, per fare un bel lavoro, dovresti togliere la battuta in acciaio ;)

Comunque al di là di tutto, consiglio a tutti quelli che si vogliono cimentare nel forare di procedere così:

Fare un piccolo foro del diametro di due cm circa al centro delle misure che vi daranno, questo serve per rendervi conto di dove siete, poi con calma aggiustate il tiro, fate MOLTA ATTENZIONE mentre forate in quanto appena sotto ci possono essere i tubi e attenzione perché quando la punta del trapano inizia a passare vi “tira dentro” dunque opponete la necessaria forza a contrasto, anche quando taglierete col flessibile vi consiglio in primis di mettervi un paio di occhiali perché le schegge se finiscono negli occhi non le tira via nessuno in quanto alluminio e neanche le calamite...due ricoprite la zona intorno, tre IMPORTANTE non passate subito da parte a parte, ma tracciate il quadrato in quanto se affondate e sotto ci sono i tubi so c@zzi vostri, per passare da parte a parte lo farete piano e con la dovuta calma, è un lavoro semplicissimo, ma fatto con cognizione di causa.

Ripeto che questo è un parere personale,
Io ho fatto così
Ciao

https://flic.kr/p/UouekQ
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 24/10/2018, 9:13

Ciao Fabio
Grazie per le dritte che sono veramente dettate dalla saggezza di chi fa i lavori con cognizione
Per fare il taglio pensavo di farmi prestare uno di quegli attrezzi che tagliano a vibrazione ( non mi ricordo il loro nome ) - forse sono più gestibili di un flessibile
Io tra l'altro ho il problema di avere incollato sul pianale del materiale insonorizzante.....
Per la chiusura della botola hai usato degli inserti filettati ?

Saluti
Piero
Immagine
Tingle

Messaggioil 24/10/2018, 9:25

Tingle ha scritto:Ciao Fabio
Grazie per le dritte che sono veramente dettate dalla saggezza di chi fa i lavori con cognizione
Per fare il taglio pensavo di farmi prestare uno di quegli attrezzi che tagliano a vibrazione ( non mi ricordo il loro nome ) - forse sono più gestibili di un flessibile
Io tra l'altro ho il problema di avere incollato sul pianale del materiale insonorizzante.....

Saluti
Piero

Piero, paradossalmente il flessibile in questo caso è più gestibile e ti permette un taglio netto, io l’ho preferito, (ho anche tutti gli altri strumenti per il taglio ma ho preferito lui)
E si, ho usato gli inserti filettati, ma ho dovuto fare un’accortezza al coperchio dalla parte in cui poggia, e cioè una piccola fresata per ogni foro per far alloggiare la sporgenza dell’inserto filettato, (così rimane aderente al pianale) mentre dall’altra li ho svasati per poter tenere le viti a filo,(tutti questi lavori li ho fatti perché ho l’atrezzatura Per farli e sopratutto mi diverto) poi ho verniciato tutto con il colore della vettura anche se li sembra più scuro per colpa dei giochi di luce....

P.S
Ho anche messo una striscia di nastro isolante ai bordi così da rendere tutto un po’ più stagno....ma è ovviamente un surplus :?

nippur

Messaggioil 24/10/2018, 9:28

nippur ha scritto:
Tingle ha scritto:Ciao Fabio

Saluti
Piero

Piero, paradossalmente il flessibile in questo caso è più gestibile e ti permette un taglio netto, io l’ho preferito, (ho anche tutti gli altri strumenti per il taglio ma ho preferito lui)
E si, ho usato gli inserti filettati, ma ho dovuto fare un’accortezza al coperchio dalla parte in cui poggia, e cioè una piccola fresata per ogni foro per far alloggiare la sporgenza dell’inserto filettato, (così rimane aderente al pianale) mentre dall’altra li ho svasati per poter tenere le viti a filo,(tutti questi lavori li ho fatti perché ho l’atrezzatura Per farli e sopratutto mi diverto) poi ho verniciato tutto con il colore della vettura anche se li sembra più scuro per colpa dei giochi di luce....

Ciao Fabio
Ok, userò il flessibile, il coperchio da quanti mm. di spessore lo hai fatto ?
Immagine
Tingle

Messaggioil 24/10/2018, 9:47

Non ricordo di preciso, due e tre mm, comunque in base alla lavorazione che farai ti regoli di conseguenza, dovrei smontare il pianale e la soglia per misurarlo, ma siamo su quelle misure.

nippur

Messaggioil 24/10/2018, 10:00

nippur ha scritto:Non ricordo di preciso, due e tre mm, comunque in base alla lavorazione che farai ti regoli di conseguenza, dovrei smontare il pianale e la soglia per misurarlo, ma siamo su quelle misure.

Ok , come pensavo !!
Immagine
Tingle

Precedente

Torna a DEFENDER