Decio82 ha scritto:E per favore abbozzatela di sparare sentenze che nessuno è in grado di farlo e soprattutto si può permettere di farlo!
quello_là ha scritto:Ma queste bomboline da campeggio hanno una scadenza,come quelle per gli impianti a gpl delle auto(che vanno buttate ogni 10 anni)?
Dario70 ha scritto:Decio82 ha scritto:E per favore abbozzatela di sparare sentenze che nessuno è in grado di farlo e soprattutto si può permettere di farlo!
Come non quotarti... Ultimamente mi sembra che qui sul forum sia diventato lo sport nazionale e noto che spesso si trascende e si usano toni offensivi. E' un peccato, cerchiamo di ricordarci tutti che il rispetto è alla base delle relazioni!
Massimiliano mi spiace per l'incidente, hai pagato un prezzo altissimo a fronte di uno sbaglio. Almeno servirà ad altri come esperienza, non curarti degli insulti...
Dario
roby65to ha scritto:Tutte le bombole hanno una scadenza, mi pare 10 anni dalla data di fabbricazione, poi devono essere collaudate, altrimenti non te le riempiono più.
Ovviamente non vale per le bombolette a perdere...
roby65to ha scritto:quello_là ha scritto:Ma queste bomboline da campeggio hanno una scadenza,come quelle per gli impianti a gpl delle auto(che vanno buttate ogni 10 anni)?
Tutte le bombole hanno una scadenza, mi pare 10 anni dalla data di fabbricazione, poi devono essere collaudate, altrimenti non te le riempiono più.
Ovviamente non vale per le bombolette a perdere...
Silvio ha scritto:Direi di no: qualche anno fa ho reso una Camping Gaz "storica", trovata ammucchiata in un capannone, risaliva a circa 40 anni fa, quando campeggiavo coi miei genitori![]()
portata dal rivenditore Camping Gaz e nonostante la pessima conservazione (ruggine vistosa all'esterno) ritirata senza problemi.
mikeba ha scritto: Visto quello che è successo però penso che realizzerò un supporto fatto ad hoc per riporre la bombola all'esterno del Def, mi sentirò più sicuro.
Sidestick72 ha scritto:https://www.frontrunneroutfitters.com/en/be/defender-90-110-single-gas-bottle-bracket.html
cauntry ha scritto:massimiliano1957 ha scritto:......
Ciao, mi dispiace tantissimo per l'incidente, scusami se mi sono permesso di pubblicare una tua foto, non volevo alimentare polemiche.
Per quanto mi riguarda l'importante è che sei tornato a casa sano, nessuno è perfetto e mi auguro di incontrarti presto in giro.
Silvio ha scritto:Con Camping Gaz non fai mai ricaricare la "tua" bombola (oltretutto usano credo una miscela diversa, butano-propano, non identica a quella per uso casalingo): restituisci la tua vuota e te ne danno una piena, pagando solo la ricarica: la mia, nonostante gli anni e le condizioni, è stata valutata idonea, quindi non ho dovuto pagare la salassata del contenitore.
marlo210 ha scritto: per esserne certo, la devi portare da un rivenditore autorizzato camping gaz che si prende la vuota e ti da la nuova.
a me una volta è successo che un rivenditore non autorizzato qui a Roma mi ha riempito la mia bombola azzurra da 3kg della camping gaz con propano, ne combinano di tutte, non ci sono più tornato...
roby65to ha scritto:Silvio ha scritto:Direi di no: qualche anno fa ho reso una Camping Gaz "storica", trovata ammucchiata in un capannone, risaliva a circa 40 anni fa, quando campeggiavo coi miei genitori![]()
portata dal rivenditore Camping Gaz e nonostante la pessima conservazione (ruggine vistosa all'esterno) ritirata senza problemi.
Ritirata si, perché poi loro la faranno collaudare, ma se vai con una bombola scaduta da quelli che le riempiono e ti restituiscono la stessa bombola, mi risulta che non possano farlo, che poi qualcuno chiuda un occhio e lo faccia ugualmente, è un altro discorso…
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti