Africaland • Leggi argomento - Ammo Oram con torrette wildbear

Ammo Oram con torrette wildbear

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 24/12/2018, 19:34

Solo per vostra informazione,
Chi prende gli ammortizzatori anteriori Oram e li accoppia alle torrette della wildbear, attenzione perché il piattello che tiene la boccola inferiore ( intendo quella all’interno della torretta) è largo e quando si stringe il dado, il piattello stesso tocca ai quattro lati interni della torretta, è meglio sostituire il piattello con una rondella del diametro della boccola stessa o appena superiore.
Ciao
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 25/12/2018, 11:21

Grazie Fabio !!!
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 25/12/2018, 12:05

Grande,,Fabio
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 27/12/2018, 16:50

Altre info,
Ammo anteriori, nella parte bassa vanno sostituite le rondelle fornite dalla Oram in quanto al limite di urto contro i due dadi che ci sono di fianco,
Anche gli ammo posteriori, nella parte bassa, per chi ha ancora i “bicchierini” vanno sostituite le rondelle in quanto con quelle fornite dalla Oram sono al limite,
Praticamente ho mantenuto solo quelle sopra alla torretta delle anteriori.
Unica cosa che devo verificare è se i gommini degli ammo posteriori entrano nei bicchierini ( i gommini che sono fornita dalla polybush alla Oram) in quanto sembrano un filino più grandi delle originali e di quelle fornite con i Koni che ho ora.

nippur

Messaggioil 29/12/2018, 20:15

Aggiorno,
Come volevasi dimostrare, i gommini delle sospensioni posteriori non entrano nei bicchierini, le strade sono due,
O si eliminano i bicchierini e si mantengono i gommini forniti da Oram, oppure si prendono i gommini originali o come ho fatto io quelli della SuperPro che sono identici a quelli originali ma in poliuretano, e mantenere i bicchierini.
Tutto il resto è andato su benissimo e senza problemi.
Gli ammo lavorano in modo splendido.

nippur

Messaggioil 30/12/2018, 14:01

nippur ha scritto:Aggiorno,
Come volevasi dimostrare, i gommini delle sospensioni posteriori non entrano nei bicchierini, le strade sono due,
O si eliminano i bicchierini e si mantengono i gommini forniti da Oram, oppure si prendono i gommini originali o come ho fatto io quelli della SuperPro che sono identici a quelli originali ma in poliuretano, e mantenere i bicchierini.
Tutto il resto è andato su benissimo e senza problemi.
Gli ammortizzatore/i lavorano in modo splendido.

Se hai montato degli ammortizzatori più lunghi ti consiglio vivamente di eliminare i bicchierini, altrimenti è molto probabile la rottura del perno dell'ammortizzatore.
Aumentando l'escursione aumenta anche l'inclinazione dell'ammortizzatore in twist, ed è quindi molto probabile che il perno cozzi contro il bicchierino
geracera

Messaggioil 30/12/2018, 17:53

Ciao, grazie dell’informazione , ma non dovrei avere problemi in quanto i miei sono step 1 ,e ho fatto presente che ho assetto standard dunque di lunghezza pari agli originali

nippur

Messaggioil 30/12/2018, 18:15

Nippur.. prendi martello e scalpello e falli saltare via i bicchierini ;)
rischi solo di trovarti l'ammo spezzato...
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 30/12/2018, 18:42

È probabile che lo farò quanto prima

nippur

Messaggioil 31/12/2018, 13:47

nippur ha scritto:Ciao, grazie dell’informazione , ma non dovrei avere problemi in quanto i miei sono step 1 ,e ho fatto presente che ho assetto standard dunque di lunghezza pari agli originali

Lo step 1 si riferisce alle caratteristiche costruttive dell'ammortizzatore, non alle dimensioni. Comunque se sono di lunghezza pari all'originale non dovresti avere problemi. Io comunque toglierei ugualmente le scodelline.
geracera

Messaggioil 31/12/2018, 18:16

geracera ha scritto:
nippur ha scritto:Ciao, grazie dell’informazione , ma non dovrei avere problemi in quanto i miei sono step 1 ,e ho fatto presente che ho assetto standard dunque di lunghezza pari agli originali

Lo step 1 si riferisce alle caratteristiche costruttive dell'ammortizzatore, non alle dimensioni. Comunque se sono di lunghezza pari all'originale non dovresti avere problemi. Io comunque toglierei ugualmente le scodelline.

Fatto stamattina :D , scalpello affilato e martello e sono venuti via che è una meraviglia, erano puntati in quattro punti, ma una puntatura leggera a quantopare, lavoretto di un’oretta considerando che ho dovuto far asciugare la vernice che gli ho dato.

Ovviamente devo ringraziare voi per il consiglio, e sopratutto il buon Bobone, lui sa :lol: :lol:
Comunque lavorano in maniera impeccabile su strada, sul leggero off li devo ancora provare.

nippur

Messaggioil 01/01/2019, 2:58

sei un mito Fabio ;) ;)
Bobo300

Messaggioil 01/01/2019, 11:19

Bobo300 ha scritto:sei un mito Fabio ;) ;)

Si però mi uccideresti :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:

nippur

Messaggioil 01/01/2019, 12:19

nippur ha scritto:
geracera ha scritto:

Fatto stamattina :D , scalpello affilato e martello e sono venuti via che è una meraviglia, erano puntati in quattro punti, ma una puntatura leggera a quantopare, lavoretto di un’oretta considerando che ho dovuto far asciugare la vernice che gli ho dato.

Ovviamente devo ringraziare voi per il consiglio, e sopratutto il buon Bobone, lui sa :lol: :lol:
Comunque lavorano in maniera impeccabile su strada, sul leggero off li devo ancora provare.

Bene!
geracera

Messaggioil 25/11/2025, 18:05

Salve a tutti.

qualcuno ha le dimensioni dei gommini (Polybush) degli ammortizzatori ORAM ? Io devo cambiare quelli del mio Defender che monta gli Extreme con Serbatoio azoto integrato, occhio-occhio ... ma credo che i gommini siano tutti uguali

grazie in anticipo
Andreino63

Messaggioil 25/11/2025, 18:34

Io li ho presi direttamente in Oram con la loro boccola interna.

Fai prima.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 25/11/2025, 19:02

jerry ha scritto:Io li ho presi direttamente in Oram con la loro boccola interna.

Fai prima.

è che sono in viaggio all'estero e dovrei cercarli in loco
Andreino63

Messaggioil 25/11/2025, 19:40

Non ho modo in questi giorni di cercarle per le misurarle, ma Andrea mi ha detto che usa boccole Toyota perchè si trovano ovunque.

Eventualmente scrivigli e spiegagli la situazione. Sicuramente ti potrà aiutare.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI