Ciao, io sto riscontrando un calo di frenata sul mio 110...non sono ancora andato a fondo ma negli anni ho fatto:
- 2015 : sostituzione liquido e spurgato n volte
- 2016 : revisionato le pinze anteriori e sostituito i pistoncini con quelli in inox
- 2017: sostituito liquido e spurgato di nuovo
a questo punto ho ottenuto un leggero miglioramento, ora sono passati 2 anni dall'ultimo lavoro e ci risiamo...
Il mezzo ha 155.00 km, ho sostituito le pastiglie ant a 80.000 e le post a 120.000 km, ora le anteriori sono quasi da cambiare, le posteriori sono al 70% circa
Sto valutando di cambiare anche i dischi perchè sono cosumati, congiuntamente alle pastiglie, ma ho notato che il pedale del freno se premo forte va a fondo, quindi c'è qualcosa che non va nella master, penso cambierò anche quella.
Il servo freno si può controllare e nel caso regolare, basta staccare il tubetto che esce dal polmone e misurare il vuoto con un vacuometro.
NB: gli ammortizzatori incidono parecchio sulla frenata perchè trasferimenti di carico eccessivi (ammo stanchi) rendono il veicolo più difficile da governare. In questo periodo ho mandato i miei Scola a revisionare e sto circolando con l'assetto di serie...non ero più abituato....da brividi....