Costy ha scritto:Defender 90 Td5 vorrei mantenere l’altezza originale con già installati ammortizzatori OME,sarebbe funzionale e corretto installare torrette ant ed attacchi posteriori ribassati ammortizzatori e coni guida molla ant e post mantenendo altezza standard e montare gomme o 255 o 285 da 16 il tutto ha un senso? Senza cambiare le molle e con le misure di gomme descritte e relativi ingombri è fattibile?
Caso 2
Defender 110 con assetto molle e ammortizzatori OME un amico vorrebbe ottimizzare l’assetto con torrette ribassate e attacchi ammortizzatori ribassati e coni guida molla anteriori e posteriori, con montate gomme 255, anche questo può avere un senso?
In tutti e due i casi le misure quadrano o bisogna modificare anche i tamponi fine corsa e/o tubi freno o altri particolari?
Intanto grazie e buona serata
exxon ha scritto:quelle molle alzano di 2-3 cmq max dietro, gli antivibranti sono consigliabili, però aggiungi un altro cm;
altrimenti se vuoi ottenere un assetto quasi standard ci sono le nrc4234, uguali come libraggio ma leggermente + basse.
RobadaMatty93 ha scritto:quindi se io cambio 4 molle con quelle che mi avete consigliato cambia gia la situazione o la differenza si vede cambiando anche i 4 ammortizzatori !?
perche davvero ho la bimba che va fuori di testa a ogni buca !!
per acquistare avete dei canali diretti da darmi !?
Sul 110 non le puoi mettere. Ovvero le puoi metter all anteriore. Se è un 300 o un td4 vanno bene perché la distribuzione dei pesi è leggermente diversa dal td5 che ha un motore più pesante. Io ho provato sul 300 e ti posso garantire che danno un discreto rialzo e mantengono bene o male la stessa stabilitàghiaino ha scritto:interessatissimo anche io ma ho un 110 e la differenza di carico forse è troppa ?
per l'anteriore invece quali sono i codici analoghi?
landy76 ha scritto:Sul 110 non le puoi mettere. Ovvero le puoi metter all anteriore. Se è un 300 o un td4 vanno bene perché la distribuzione dei pesi è leggermente diversa dal td5 che ha un motore più pesante. Io ho provato sul 300 e ti posso garantire che danno un discreto rialzo e mantengono bene o male la stessa stabilitàghiaino ha scritto:interessatissimo anche io ma ho un 110 e la differenza di carico forse è troppa ?
per l'anteriore invece quali sono i codici analoghi?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
exxon ha scritto:per il 110 al posteriore: nrc6388 nrc7000, ovviamente se non si usa il 110 per carichi pesanti; qualcuno le ha già usate e si trova bene.
RobadaMatty93 ha scritto:ok grazie allora provo all inizio solo con la sostituzione di 4 molle codice 4304 .... poi vedo cosa succede se è il aso di sostituire anche gli ammortizzatori...
grazie !
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti