Bene Andrea , interessante anche la esperienza legione straniera, non credo capiti tutti i giorni!

il tuo post di oggi e quei due dopo mi hanno mandato una notifica e mi sono riletto tutto il thread sulla Corsica e mi è tornata voglia di tornarci , giuro! .. e tra l'altro è una meta che abbiamo rimesso in 'valutazione' per un giro tranquillo quest'autunno, vero Davide?
buona serata
matteo
sgari ha scritto:Finalmente, sono riuscito ad usare le vostre tracce in questa settimana di Pasqua. Grazie, è stato un bel giro anche se a causa di una defaillance del mio gps non è stato facile seguire le tracce ma penso di non aver saltato il pezzo più bello e tosto sopra Bonifacio (per me) al sud e il plateau de coscione. Anche il giro della diga veramente top e mulattiera bellissima. Sono tornato indietro nel pezzo dietro calvi in una rampa abbastanza in pendenza e rotta che non mi fidavo a farla da solo.
Ah, ho trovato un paio di cancelli chiusi, sempre al sud: uno ho fatto un pezzettino di asfalto, l'altro ho dovuto trovare un'alternativa su altre piste. Sono finito probabilmente ( non c'erano cartelli però) in zona militare perché sono letteralmente entrato dentro in un campo della legione straniera. Un po' la loro sorpresa e un po' mio figlio di 1 anno si sono resi gentili e disponibili e mi hanno scortato nella direzione giusta col loro fuoristrada. Esperienza interessante comunque.