Africaland • Leggi argomento - Assetto discovery 2

Assetto discovery 2

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 22/05/2019, 7:28

Verso la fine di questo mese o la fine del prossimo (tutto dipende dagli stipendi :lol: ) vorrei fare un upgrade di assetto al disco, vi linko l'assetto che avrei scelto e successivamente vorrei porvi delle domande.
https://www.landylandia.it/prodotto-144 ... isco2.aspx
In cosa consiste la regolazione degli ammortizzatori?
Le molle a carico medio, reggono una successiva installazione di paraurti scatolati avanti e dietro ed un verricello? (Forse mi sbaglio, ma leggevo che questo assetto regge 100kg in più all'anteriore e 200kg in più al posteriore).
Sulla stessa fascia di prezzo, consigliate magari un assetto migliore?
Ah, l'utilizzo del mezzo sarà: molto uso su strada (tutti i giorni andarci a lavoro e comunque per qualsiasi spostamento ho solo il disco) e il sabato e la domenica fare qualche uscita in fuoristrada ma nulla di hard.
Isacco td5

Messaggioil 24/05/2019, 8:59

Ciao io ti posso dare un parere sulle caratteristiche del kit:
gli ammo vanno bene, come le molle anteriori, ma le posteriori a mio avviso sono troppo rigide; per quello che dici di farci con la macchina e se giri scarico, con quelle molle secondo me dietro salti un pò troppo.
exxon

Messaggioil 24/05/2019, 16:19

exxon ha scritto:Ciao io ti posso dare un parere sulle caratteristiche del kit:
gli ammortizzatore/i vanno bene, come le molle anteriori, ma le posteriori a mio avviso sono troppo rigide; per quello che dici di farci con la macchina e se giri scarico, con quelle molle secondo me dietro salti un pò troppo.

Ti ringrazio, nel caso al posteriore che molle mi consiglieresti?
Isacco td5

Messaggioil 25/05/2019, 8:27

Prova a guardare britpart, ome e forse anche raptor hanno qualcosa a carico più leggero.
exxon

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI