roby65to ha scritto:Hai l' alternatore con un diodo in corto?
scirocco81 ha scritto:roby65to ha scritto:Hai l' alternatore con un diodo in corto?
Altro che diodo in corto () ... leggendo lo storico dei messaggi, quel 300 avrà dispersioni a mai finire ... tra impianti a led sottoporta, immobilizer modificato, centralina antifurto difettosa, acqua che entra da tutte le parti ecc ecc...
roby65to ha scritto:Hai l' alternatore con un diodo in corto?
simo79 ha scritto:roby65to ha scritto:Hai l' alternatore con un diodo in corto?
Se ci fosse uno dei diodi della piastra in corto non scaricherebbe la batteria? Oppure non ha la piastra diodi sull'alternatore ma ha il regolatore esterno?
Anche se forse rimarrebbe la spia della batteria accesa a quadro spento in quel caso.
Boh..non mi convince l'assorbimento misurato col tempo di scarica della batteria
roby65to ha scritto:L' assorbimento che misuri è assolutamente nella norma, o qualcosa si accende da solo ed aumenta l' assorbimento senza che tu te ne accorgi, oppure il problema è altrove. Un diodo in corto dell' alternatore non ti scarica la batteria, ma potrebbe non caricarla correttamente, se poi dovesse andare in corto anche un altro diodo sull' altro polo, l' alternatore sarebbe un cortocircuito ed andrebbe a fuoco…
Cos'è che non ti convince?
exxon ha scritto:Simo se non ce l'hai già io ho lo schema elettrico del disco 300 e cmq ripeto i consumi misurali dai poli batteria perché anche i cavi di collegamento a volte possono avere problemi.
Visitano il forum: Google [Bot], Turbo78 e 16 ospiti