ancora una volta scrivo per chiedere aiuto, sicuro che qua dentro ci sia qualcuno che prima di me abbia già visitato questi magnifici luoghi e che sia disposto a darmi la sua opinione e magari qualche consiglio.
Tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre sarò (con la mia ragazza) in Myanmar per 16 giorni. Purtroppo, anche se mi sarebbe piaciuto molto portarmi dietro il 90, andrò in aereo. Tuttavia la voglia di rendermi indipendente negli spostamenti e la consapevolezza delle sensazioni uniche che solo un viaggio on the road autonomo sa trasmettere, mi sono messo alla ricerca di un qualsiasi mezzo di trasporto da noleggiare.
Leggendo un po' su vari siti ho trovato quasi esclusivamente noleggi con conducente (che non mi interessano) o prezzi esorbitanti per veicoli fatiscenti: un Tata 120 $/gg. A questo punto, anche sotto consiglio di alcuni amici che ci sono già stati, ho virato sulla ricerca di una moto, trovandone diverse a prezzi interessanti: indiane a 20 $/gg e Honda a 30 $/gg.
A questo punto vi chiedo se avete qualche contatto nel Paese, per prendere in considerazione queste due opzioni e poi scegliere quella più conveniente tra esperienza e prezzo. Per chi già c'è stato vorrei sapere in che condizioni sono le strade e che cosa mi devo aspettare dalla guida dei locali
Ed in fine se avete qualche meta in particolare da consigliarmi di visitare, oltre alle solite famose (Yangon, Bagan, Inle Lake, Amarapura ecc) considerando che i giorni a disposizione sono quelli che sono.
Vi ringrazio, buona strada