Africaland • Leggi argomento - uno di noi...

uno di noi...

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 08/07/2019, 7:29

e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 08/07/2019, 8:47

Robyland... è si .. una brutta avventura... fortunatamente per lui.. e per noi (lavorando assieme per uno scopo ci siamo sentiti una squadra)... c'ERAVAMO... penso che oggi saranno tutti un pò più incriccati di ieri... la macchina faceva davvero paura... la botta è stata grossa... alla fine una cavolata... aveva appena messo le ridotte... e gli si son tolte... con conseguente retromarcia a razzo per circa 100 metri (la pendenza era davvero elevata) per poi finire a testa in giù (non ne ho capito la dinamica) dentro a un bosco e dentro a una scarpata.... fortunatamente nessuna frattura .. certo paura per gli occupanti ma fortunatamente nient'altro....

Eravamo alla manifestazione di Caorera... e arriva la telefonata.... partiamo come razzi, eravamo Ranau Gnok Vespa4ever e un suo amico Federico io e il mio amico Lele... accaputtana andiamo su per questa riva della madocina... una stradina STRETTINA...

f5fa6927-9db2-4265-8f1a-62ee058f4929.jpg

arriviamo finalmente al luogo del MISFATTO... e ci troviamo davanti una scena, per certi versi.. da brivido...

4b2a2006-d8d6-4c43-ad6a-d68a34206cd2.jpg

dopo che i soccorsi si erano assicurati di mettere in gabbia i pazzi occupanti della macchina... noi cominciavamo a grattarci la testa su come fare... poichè sti AZZ di vigili del fuoco non ne avevano idea... però era di VITALE importanza che l'auto non rimanesse LI.... dunque il nostro SESTETTO... comincia a cercare i pochi NEURONI che ancora sembravano in vita.... e FINALMENTE dico FINALMENTE il 130 di Vespa TORNA UTILE.... ovviamente assieme al VESPON.. che ha fatto una cosa VERAMENTE UTILE... oltre ovviamente a gestire il suo verro... (ha portato un amico) Federico.. che è davvero stato un grande, ha legato, spostato, ha rischiato, insomma uno agile, che ha tolto il lavoro a Edoardo...

bb83ca6c-287d-40d3-a8f6-3d10b0501188.jpg

a furia di tiri rinvii taglie tiri angolati, che non producevano risultato, (due macchine con il verricello) una lato monte assicurata nel retro a due alberi, e il pesante 130 a valle, il quale vericello molte volte tirava su il def piuttosto che mollare... (lento ma inesorabile quel cazz di verro)...

ok non fosse che c'era una bella arietta fresca si stava anche bene, un MALEDETTISSIMO IETTATORE (Edo) dice... MENO MALE CHE NON PIOVE... tempo 5 minuti una tempestata che ha durato circa 15 minuti...

5bb83574-bd58-407e-8bac-a83838250758.jpg

ovviamente lo iettatore comodamente seduto nel suo 130 (che non perde neanche acqua) stardo...

a un certo punto non capiamo più come tirar su sta macchina e tutti assieme decidiamo di metterla su ruote direttamente dove era, assicurandola con delle strop....

16f7711b-d253-4bf3-a504-b9f28956c9c5.jpg

la manovra si rivela essere risolutiva e con entrambi i vericelli, riusciamo a portarla in strada....

12a13a0a-d4f7-487a-bb1d-0bd4c9d55f62.jpg

non è molto bello il risultato .. ma ci riusciamo... si prende una binda si cerca di alzare un pò il cielo sopra al lato guidatore... e il solito EROICO Federico (magro) ci si siede alla guida per accompagnarlo giù dalla stradina assicurato a Lele che lo tiene con il verricello... (ci sono i video ma non so caricarli)

Dulcis infundo... dopo 4 ore di BRAIN STORMING... (credo si scriva così) accomodiamo il povero disco Ferito sul carrello... la stradina a salire era davvero impervia e dunque decidiamo di fare il trenino... Lele attaccato al carrello e Vespa attaccato a Lele... e così siamo arrivati al campo senza problemi....

46fabcb6-af60-483e-8ef2-fdbbb7ab2eb2.jpg

di li poi sono andato all'ospedale di Feltre a prendere i REDIVIVI... e li ho accompagnati a casa...

Dire che mi sono divertito non è carino, dire che ci siamo coesi per una soluzione.. SI.. alla fine ci è scappato il pranzo (PROBLEMA CENTRALE DI TUTTI)... e tutti assieme siamo riusciti a portare a casa quello che probabilmente sarebbe stato uno scazzo demenziale per tanti altri.... Vespa ha dato prova che il suo 130 serve a qualcosa... (UN PESO col vericello - e con i freni-) grande Edo... e noi che se uniamo tutti i neuroni... riusciamo a essere "quasi" normali... un grande grazie a tutti, per non aver MAI mollato, per non aver neanche MAI accarezzato l'idea (nonostante i MORSI della fame)... HAHAHAHA mi dispiace ovviamente per Roby... ma si sa... se niente fai niente rischi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 08/07/2019, 8:54

Bravi a tutti!! complimenti :3
FR
pipporiva

Messaggioil 08/07/2019, 8:59

:33 :33 :33

tutto è bene, quel che finisce bene !!!
e le macchine si aggiustano...

coraggio Robyland !!!

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 08/07/2019, 9:00

Azzarola.... Che botta!!! E che sfiga!!! Per una ca..o di ridotta che esce!!
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 08/07/2019, 9:39

Nonostante tutto si è risolta nel migliore dei modi, bravi ragazzi!!!
quello_là

Messaggioil 08/07/2019, 9:47

mikeba ha scritto:Azzarola.... Che botta!!! E che sfiga!!! Per una ca..o di ridotta che esce!!

capita più di quel che si possa immaginare
ho avuto più clienti che hanno fatto lo stesso danno

capitato anche a me ma ero in discesa frontemarcia e sono riuscito in qualche modo a portarla a valle....
arkadia

Messaggioil 08/07/2019, 15:20

non capisco.. c'è un certo eminenza grigia che dall'alto del suo SCRANNo non vede più questo post...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 08/07/2019, 15:23

....si vabbè....sarò rincoglionito....ma anche quel vecchio pensionato, guarda in che sezione ha aperto :lol: :lol: :lol:

comunque fai mettere il video del recupero con doppio verro......roba da manuale :3 :3 :3
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 08/07/2019, 15:46

arkadia ha scritto:
mikeba ha scritto:Azzarola.... Che botta!!! E che sfiga!!! Per una ca..o di ridotta che esce!!

capita più di quel che si possa immaginare
ho avuto più clienti che hanno fatto lo stesso danno

capitato anche a me ma ero in discesa frontemarcia e sono riuscito in qualche modo a portarla a valle....

A questo punto bisogna capire perchè succede!
E' un problema di selettore? E' necessaria una registrazione ( o verifica di ) ? E' semplicemente perchè vengono inserite frettolosamente la ridotte senza accertarsi che siano entrate bene? Se capiamo perchè, capiamo anche come fare perchè non ci capiti....
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 08/07/2019, 15:50

Secondo me è un insieme di più fattori, a me è capitato un paio di volte, ma sempre al contrario, una volta tolte le ridotte ritornato su asfalto.

In entrambi i casi è saltata fuori la gamma non nell'immediato.

Per quanto riguarda la vicenda in questione, è andata bene va...
Digger

Messaggioil 08/07/2019, 15:51

ah penso che davvero una volta inserite le ridotte e messa la prima... fosse rimasta inserita perchè (in tiro) quando stava per svalicare ha messo la seconda e li è saltato fuori.... lasciando la macchina in completa balia della pendenza.... anche io in gara molte volte parto di seconda e per far frullare le gomme butto terza.... mi è successo che escono le ridotte semplicemente perchè magari vieni da qualche rettilineo di veloci.. non è così inusuale o strando o (difetto di marca) è semplicemente una mancanza di accortezza... se la metti e poi inserisci la prima sarebbe buon uso mettere la retro e mollando la frizione spingere dentro nuovamente la ridotta.... non è sincronizzata e come tale va gestita...

PrinciLand

Messaggioil 08/07/2019, 15:55

Mi auguro che almeno in questo contesto non saltino fuori i soliti cerebrolesi a menare il torrone con la scritta Jeep sull'articolo :mrgreen:
Digger

Messaggioil 08/07/2019, 16:55

disco4ever ha scritto:....si vabbè....sarò rincoglionito....ma anche quel vecchio pensionato, guarda in che sezione ha aperto :lol: :lol: :lol:

comunque fai mettere il video del recupero con doppio verro......roba da manuale :3 :3 :3

ooohhh... pensionato a chi ???

vecchio ok ma disoccupato, mica pensionato ! :roll: :twisted: :roll: :twisted: :roll: :twisted:

:mrgreen:
ciao Roberto
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 08/07/2019, 17:07

robertot ha scritto:ooohhh... pensionato a chi ???

....presento le mie più umili scuse.....ho fatto confusione di "professione" con l'altro "ragazzino"......MarcoMazza :mrgreen:

Tornando al post: nella sfiga è andata bene... ;)

il CdS team ha fatto un recupero veramente professionale
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 08/07/2019, 18:10

https://www.facebook.com/20722973763296 ... =i&sfns=mo

troppo tardi-- il gazzettino il resto del carlino.. tutti a fotocopia

PrinciLand

Messaggioil 08/07/2019, 18:25

Porca trota!!!
Brutta roba, per fortuna tutto bene e grande soccorso!
Anche a me ogni tanto succede, magari fai 500 metri e al primo rilascio riduttore in folle... bisognerebbe cambiare gamma, fare qualche metro, fermarsi e poi ripartite. Ma non sempre ci si ricorda
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 08/07/2019, 18:51

mikeba ha scritto:[? E' semplicemente perchè vengono inserite frettolosamente la ridotte senza accertarsi che siano entrate bene? ....

...questo è il m otivo
bisogna fare qualche metro tenendo premuta la leva
arkadia

Messaggioil 08/07/2019, 19:35

Beh, non c'è molto da aggiungere alle parole di Princi. Grande spavento vedendo il disco ridotto in quel modo e soprattutto in quella posizione, ma l'importante è che tutti lo potranno raccontare.
Mi dispiace molto per Roberto e la sua famiglia, ma come detto da Princi un po' cinicamente ma va detto che un pochino mi sono divertito ed è stata una gran bella lezione, alla faccia dei Vigili del Fuoco che con i 90 e le 7'50 hanno alzato le braccia e se ne sono andati più che contenti quando hanno capito che ce ne saremmo occupati noi. :D
Il 130 con una batteria mezza andata e una completamente andata (ho le optima gialle da 75h appena arrivate da montare) con il suo Tmax da 12.500lb con il cavo d'acciaio ha tirato sempre inesorabilmente, tanta roba. E' stato acceso 3 ore e passa sempre a tirare senza battere ciglio. :o
Siamo una bella squadra, manca solo una maglietta CDS :mrgreen:

ps. anche a me ogni tanto è capitato che il riduttore scappi in folle con tutti e 3 i defender, ma solo appena partito per fortuna. Non ci ho mai dato peso a quanto potrebbe essere pericoloso in certe occasioni!!

pps. fa anche MOLTO riflettere sull'uso del rollcage. Il disco è robusto, molto più del defender, eppure il tetto si è appoggiato al cruscotto ugualmente, tanto da schiacciare il volante e costringerci ad usare la binda per liberarlo e sterzare le ruote dritte. Non vorrei dire, ma se al posto del disco fosse stato un def senza gabbia non lo so se l'esito sarebbe stato lo stesso. :?
vespa4ever

Messaggioil 08/07/2019, 21:56

Allora, che scappi fuori la leva delle ridotte, si, è già successo anche a me e anch'io come altri non ho mai immaginato che potesse essere una cosa così pericolosa, devo dire che dopo un paio di volte ( che mi è scappata fuori ) ho cominciato a stare molto attento a spingere bene in avanti il selettore, da adesso seguirò il consiglio di tenere forzata la leva per i primi metri. Per quanto riguarda il roll cage, sono contento di averlo montato. Qualcuno mi ha fatto notare che il roll cage inglese che ho comprato ( con la cordata di questo forum dello scorso anno ) non è "il top", però io spero che fra nulla e un modesto roll cage frontale con arco interno un po di protezione in più ci sarà. Sicuramente se mi dovesse capitare ( sgrat sgrat sgrat ) scasserò la macchina, ma spero di salvare l'osso del collo.
Michele
Def 90/300
mikeba

Prossimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO