Africaland • Leggi argomento - uno di noi...

uno di noi...

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 08/07/2019, 22:07

Grande gruppo!
Immagine
davideadesso

Messaggioil 08/07/2019, 22:12

disco4ever ha scritto:
robertot ha scritto:ooohhh... pensionato a chi ???

....presento le mie più umili scuse.....ho fatto confusione di "professione" con l'altro "ragazzino"......MarcoMazza :mrgreen:

OH OH OH fermi tutti eh. Non toccatemi MarcoMazza eh!!! Sarà anche pensionato ma ha ancora "spago" da dare in giro eh... :lol: :lol: :lol:
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 08/07/2019, 22:28

Princi, quando ti ho incrociato che salivi col carrello ho pensato: si è perso!
Meno male che c'eri, anzi che c'eravate.
Gran lavoro e grande cuore il vostro!

Forza Roby e buona guarigione.
PS: le ridotte sono uscite anche a me un paio di volte. Ora accompagno sempre la leva finché non sento che entra completamente...
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 08/07/2019, 23:55

Siete stati magistrali :D
quello_là

Messaggioil 09/07/2019, 0:46

Grazie per il resoconto dettagliato!!!
Cavolo mi dispiace per Roby ho letto la notizia ma non avevo capito che si trattava di lui :o
Un grande abbraccio da parte mia, ci siamo visti a Mogliano per la partenza del Camietto in un clima spensierato..
fa male adesso leggere queste notizie.

Tra parentesi, come al solito feisbuc non serve a una cippa...tutti che scrivono a vanvera e non si capisce nulla di cosa è successo veramente, finalmente una notizia chiara e veritiera quindi grazie ancora Princi e bravi a tutta la squadra di recupero :12
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 09/07/2019, 7:55

Grazie, che recupero!

Il “trenino” dell’ultimo video? Era per la troppa pendenza ?
Immagine
davideadesso

Messaggioil 09/07/2019, 8:35

eh si.. troppa pendenza Davide... per non stressare i freni del d3 e del carrello (che in realtà ci siamo mollati troppo presto e poi un pò si sono stressati)... il recupero è stato effettuato in un clima di GRANDISSIMO rispetto.... ognuno diceva la sua... e così siccome alla fine siamo tutti amici, abbiamo deciso per una soluzione paritaria... ognuno esprimeva la sua idea e noi tutti la seguivamo.. fino alla fine... e poi passavamo ad un altro cervello... finchè alla fine... proprio con l'aiuto di tutti... ci si è cavati fuori dalla rogna.... devo dire un grande a Federico.. l'amico di Vespa... (quello che guida il disco di robi alla fine).. un atleta un fachiro una cavalletta... tu dove gli dicevi di andare lui c'era già.. grandissimo... e poi.. LA CREM de la CREM - RANAU - che ci ha lasciato fare tutto il cazz o che volevamo fino alla fine.. per poi IMPARTIRCI la saggezza e con tre tiri, sgarbugliare la situazione... che dire di Gnok.. i suoi commenti sono allo stesso tempo esilaranti ma calzanti ti mette di buon umore qualsiasi sia il momento... il buon Lele capita la mal parata, ha preferito mettere a disposizione il 90 come traino e tirare e mollare quando glielo si diceva .. fondamentale.... DULCIS INFUNDO.. il grande Edoardo... che con la sua funzione .... POLLICI OPPONIBILI... comandava con una leggiadra maestria il vericello del suo pesante 130, che in questo caso ha fatto vedere di che pasta è fatto... (è pasta pesante)... grande mezzo.....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 09/07/2019, 9:18

Mi fai morire ogni volta che racconti qualcosa :lol: :lol: :lol:
Si, Gnok mi ha fatto sbudellare mentre riguardavo i video :lol: :lol:
vespa4ever

Messaggioil 09/07/2019, 10:36

Che dire....
riferendomi OVVIAMENTE e solamente al recupero, devo dire veramente che spettacolo !!
Ma durante la discesa, avevate attaccato la strop al disco sul carrello? O è un "effetto" dovuto alla prospettiva?
Un augurio agli occupanti del disco !!
LupoAlberto

Messaggioil 09/07/2019, 12:54

Difatti volevo chiedere pure io, era attaccata al Disco??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 09/07/2019, 13:32

Si! Il disco però era ancorato al carrello in maniera sicura.
vespa4ever

Messaggioil 09/07/2019, 14:19

PrinciLand ha scritto:eh si.. troppa pendenza Davide... per non stressare i freni del d3 e del carrello (che in realtà ci siamo mollati troppo presto e poi un pò si sono stressati)... il recupero è stato effettuato in un clima di GRANDISSIMO rispetto.... ognuno diceva la sua... e così siccome alla fine siamo tutti amici, abbiamo deciso per una soluzione paritaria... ognuno esprimeva la sua idea e noi tutti la seguivamo.. fino alla fine... e poi passavamo ad un altro cervello... finchè alla fine... proprio con l'aiuto di tutti... ci si è cavati fuori dalla rogna.... devo dire un grande a Federico.. l'amico di Vespa... (quello che guida il disco di robi alla fine).. un atleta un fachiro una cavalletta... tu dove gli dicevi di andare lui c'era già.. grandissimo... e poi.. LA CREM de la CREM - RANAU - che ci ha lasciato fare tutto il cazz o che volevamo fino alla fine.. per poi IMPARTIRCI la saggezza e con tre tiri, sgarbugliare la situazione... che dire di Gnok.. i suoi commenti sono allo stesso tempo esilaranti ma calzanti ti mette di buon umore qualsiasi sia il momento... il buon Lele capita la mal parata, ha preferito mettere a disposizione il 90 come traino e tirare e mollare quando glielo si diceva .. fondamentale.... DULCIS INFUNDO.. il grande Edoardo... che con la sua funzione .... POLLICI OPPONIBILI... comandava con una leggiadra maestria il vericello del suo pesante 130, che in questo caso ha fatto vedere di che pasta è fatto... (è pasta pesante)... grande mezzo.....

tanta meraviglia! grandi!
Immagine
davideadesso

Messaggioil 09/07/2019, 22:18

Dispiace per lo sfortunato incidente, meno male senza gravi conseguenze fisiche, bravi ai recuperatori del mezzo. :3
verdone

Messaggioil 10/07/2019, 8:11

landy76 ha scritto:Difatti volevo chiedere pure io, era attaccata al Disco??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

a parte l'essere agganciato in maniera sicura al carrello (pedana anteriore e 4 cinghie a cricchetto) quando faccio un certo tipo di discese con carichi (alle volte è successo anche con dei camion da cantiere e relative ruspe - dunque collegamenti con catene -), preferisco sempre agganciare il mezzo sopra a quello che frena posteriormente, perchè in caso di pendenza elevata, (sono cose che non si dovrebbero fare, i mezzi che uso non sono progettati per questo), preferisco frenare il carico anziche il carrello, essendo in forte discesa, il rischio oltre al freno in discesa è anche quello di ritrovarsi il mezzo sul groppone... per questo motivo lego i FRENANTI al carico...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 10/07/2019, 9:24

In realtà non sapevi dove agganciare la strop al carrello, ma descritta così fa più "cosa pensata" anche se contrasta con le tue affermazioni sulla scarsità di neuroni :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

P.S. scherzi a parte, condivido il mettere in sicurezza il carico per non ritrovarselo nella nuca ;)
Digger

Messaggioil 10/07/2019, 9:25

Digger ha scritto:In realtà non sapevi dove agganciare la strop al carrello, ma descritta così fa più "cosa pensata" anche se contrasta con le tue affermazioni sulla scarsità di neuroni :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

P.S. scherzi a parte, condivido il mettere in sicurezza il carico per non ritrovarselo nella nuca ;)

il mio unico Neurone stamattina ha avuto una (visita parenti).. sarà stato quello...

PrinciLand

Messaggioil 10/07/2019, 21:51

Eccoci qua ...... che altro aggiungere a quanto già scritto dal fratellone princi
Per fortuna malgrado la botta stiamo tutti bene.... acciaccati e lividi ma bene tanto da pensare già a come rimettere in sesto il disco.
I danni sono notevoli e quelli che non sono capitati nella capriola li hanno gentilmente offerti i soccorritori ha ha ha (scherzo naturalmente) al campo con il disco sul carrello mi arriva Gnok e il kapomekkaniko Ranau e mi dicono.... sai c’era ancora un vetro sano ma lo abbiamo spaccato noi x tentare il recupero.... :D che dire :D unici e insostituibili!!!!!
Vi assicuro di tutto cuore che avere amici così e’ un qualcosa senza prezzo!!!!
Subito dopo il fattaccio e prestato il primo soccorso e riordinate le idee ,trovato il cell sotto al disco.... chiamo princi e gli spiego di aver bisogno di un aiutino :D stava giocherellando allegro con Nerone sui pistini ma la risposta è stata mandami la posizione che arriviamo subito.
Dopo poco tempo sono giunti sul posto e vista la situazione mi hanno rassicurato che ci avrebbero pensato loro e di preoccuparmi solo di farmi e farci medicare.
Morale della favola recuperato il disco e riempiti gli stomaci princi e’ venuto a recuperarci al ps di Feltre alla nostra dimissione e con un sorriso a 72 denti siamo tornati al campo.
Ultima riflessione ..... un grande grazie a tutti voi siete unici e insostituibili e sono felice e onorato di far parte di questo gruppo.
il fuoristrada logora chi non lo fà
robyland

Messaggioil 23/07/2019, 20:01

mah, dei veri Landmaniaci avrebbero sostituito la scocca sul posto. perché la legge dice : UN LANDMANIACO TORNA SEMPRE A CASA CON LA SUA LAND ROVER

site i soliti falsificatori di miti. :2 :2

Roby .... con amissi come i demolitori del club princi ..... per il resto cè Master Card ....e la Sanità Veneta ;)
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 24/07/2019, 9:42

Cazzarola!!!
Fortunatamente tutti sani e salvi, grandioso il team di recupero!! 8-)
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO