pecorone87 ha scritto:Alla fine non andró col Land (inaffidabile), andró con l’altra auto. Credo mi toccherà stare sulle strade “normali”
Guarda, alla fine quando c'ero andato mi si era rotto il def (già allestito per dormire dentro ecc) la settimana prima di partire quindi in volata tenda della decathlon 2seconds buttata nel bagagliaio dell'auto "normale" e via a prendere il traghetto: non abbiamo dovuto rinunciare a nulla e siamo arrivati a Saleccia ecc senza nessun tipo di problema nè inconveniente! Ovvio, bisogna fare un pochino più di attenzione e magari andare un pochino più piano sulle rocce ma si va ovunque senza troppi patemi d'animo...
In compenso per scendere da Calvi a Ajaccio avevamo deciso di fare la costa perchè avevamo letto fosse molto bella come paesaggi... vero ma un suicidio: quasi 9 ore di coda/guida lentissima a causa dei camper che si incrociavano/incastravano sulle curve o sotto le volte di pietra... quindi consiglio anche io caldamente di scendere passando per il centro sia perchè è bellissima come zona/paesaggio sia per vedere anche Corte che una capatina di un giorno se la merita assolutamente! E considera che noi dove siamo rimasti di più abbiamo fatto 3 notti su 12 giorni... il resto tutte 1 notte e il giorno dopo ripartenza verso nuovi orizzonti ed è stato fattibilissimo nonostante l'auto da caricare/scaricare e la tenda a terra da smontare/rimontare!

In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!