Africaland • Leggi argomento - SARDEGNA in solitaria

SARDEGNA in solitaria

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/08/2019, 23:52

Per non fare confusione apro un nuovo post, anche perché ho bisogno di consigli. :mrgreen: :mrgreen:

A bordo del 130 verrò a farmi un giro in Sardegna in solitaria!!

Partenza: venerdì 30 agosto, ore 23.45 da Civitavecchia con arrivo a Porto Torres alle 7.00.

Ritorno: mercoledì 11 settembre, ore 12 da Porto Torres.

Mi hanno consigliato sia la Maddalena che l'Argentiera, come posti tranquilli, belli e con possibilità di campeggiare liberamente, ovviamente non sulla spiaggia che è vietato. In realtà non so nemmeno se mi conviene stare al nord, al sud o che so io...
Visto il tempo a disposizione passerei volentieri a trovare gli amici africalanders sardi!! E se qualcuno volesse aiutarmi nel consigliarmi qualche giro o road book ve ne sarei grato :D
Non ho paura dei km ;)
E' il mio primo vero viaggio in solitaria, ma credo che starò benissimo :mrgreen:

Grazie :mrgreen:
vespa4ever

Messaggioil 27/08/2019, 0:00

Io ero quest'estate dalle parti di cardedu. Ti consiglio una gita sul gennargentu, a me è piaciuto molto.ImmagineImmagineImmagine
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx

Messaggioil 27/08/2019, 0:36

Se passi di qua lieto di conoscerti..
RoccaGD

Messaggioil 27/08/2019, 0:46

Pensavo di stare almeno i primi due giorni sull’argentiero, e dopo scendere a Sud zona Carbonia iglesias, che mi pare abbia molta più scelta di spiagge con sabbia. Poi non lo so se vale la pena tagliare in diagonale e fare anche un po’ di interno, oppure di continuare la costa.

Rocca, in teoria ci passo per Bosa! Mi segno il tuo numero :D
vespa4ever

Messaggioil 27/08/2019, 7:11

Ti consiglio la costa verso le dune di Piscinas. Li è molto selvaggia, trovi spiagge libere.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 27/08/2019, 7:17

Torre dei Corsari, Piscinas e mi pare Porto Pino... Che ricordi, sia x la macchina sia x la morosa... HahahaImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 27/08/2019, 9:05

Bene Costa Verde e Piscinas, anche il Sinis merita d'essere visitato.. A Is Arutas pernotto regolarmente nel parcheggio fronte mare pagando la tariffa notturna.. Qui da me ci sono un paio di posti raggiungibili in fuoristrada dove solitamente pernottiamo liberamente.. Cercherò di tenermi libero per un'eventuale discesa.. Con annessa grigliata e Ichnusa fresca ovviamente :4 :4
RoccaGD

Messaggioil 27/08/2019, 9:14

Bestia!!!!
Se X andare a Civitavecchia fai l’E45. X pranzo ti puoi fermare da me...
Poi X il viaggio... dovesse servirti qualche cosa zona Portoscuso conosco qualcuno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 27/08/2019, 9:38

In zona non conosco nessuno, se vuoi continuare a non conoscere nessuno chiama.... altrimenti ti toccherà cambiare titolo al thread :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 27/08/2019, 11:20

RoccaGD ha scritto:Bene Costa Verde e Piscinas, anche il Sinis merita d'essere visitato.. A Is Arutas pernotto regolarmente nel parcheggio fronte mare pagando la tariffa notturna.. Qui da me ci sono un paio di posti raggiungibili in fuoristrada dove solitamente pernottiamo liberamente.. Cercherò di tenermi libero per un'eventuale discesa.. Con annessa grigliata e Ichnusa fresca ovviamente :4 :4

condivido, mi pare che si possa pernottare anche a San Giovanni di Sinis area camper , poi la penisola te la giri tutta a piedi che merita tanto,
Ho fatto questo video, e questo è quello di cui parlo

https://youtu.be/u-QYeNSABuk
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 27/08/2019, 14:34

Grazie per le dritte!!

Taglia, venerdì sicuramente partirò direttamente dal piazzale dell’elettrauto in ritardo e comunque passerò per Firenze..

Jam, giuro che ci ho messo 2 minuti a capire la frase :lol: :lol: Vado in solitaria perché non ho trovato nessuno che potesse venire con me per quasi due settimane ma solo per qualche giorno, e in generale voglio provare per una volta ad andare e fermarmi dove e quando voglio senza dover dare conto a qualcuno. Però mi fa sempre stra piacere conoscere persone nuove e dare un volto ai tanti nick qui sul Forum con cui si dialoga da anni :D
Ringrazio infatti Robertoss che mi ha contattato e mi ha già proposto un giro di qualche giorno in compagnia di altre Land, perciò top :mrgreen:
vespa4ever

Messaggioil 27/08/2019, 14:39

Se ti capita di andare sulle spiaggie di Berchidda…..attento alle api….. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 27/08/2019, 14:50

Ti ricordi quella volta che ci siamo conosciuti in pizzeria da Antroy che ero con il 110? Bene. L’unica notte (la seconda in vita mia in tenda) che sono riuscito a convincere la mia ex dolce metà a rinunciare all’albergo e dormire in libera indovina dove l’abbiamo passata?
La mattina alle 7 avevo la tenda ricoperta di api. Avevo due sedie e l’ombrellone piantati, oltre che la quechua maschere pinne e quant’altro. Non puoi capire i numeri per chiudere tutto in mezzo alle api, più che i numeri le bestemmie. Mia morosa teneva aperto il baule del 110 e io lanciavo la roba dentro al volo correndo su e giù con le api tra i capelli. Il tutto appena svegliati alle 7, dopo una notte insonne ad ascoltare tutti i rumori e con mia morosa terrorizzata quanto me che mi fracassava i maroni. Ho levato sabbia dal Defender per i 3/4 mesi successivi.
vespa4ever

Messaggioil 27/08/2019, 18:48

L’argentiera e Un ottimo posto per prendere il sole, fare bagni, pesca subacquea ed infine perché no anche uno spot per surf, se non trovi la calca di gente e un posto bello e selvaggio

Bosa ha ottime spiaggia e posti unici e anche solo facendo là litoranea puoi vedere molto

La zona del Sulcis è fantastica la frequento da anni per vedere vecchie miniere, anche qua c’e Qualche chilometro di sterrato

Io attualmente sono in zona di Olbia non conosco bene i posti perché mi sono trasferito da poco, ma ci sono altri membri del forum in questa zona sicuramente poi esperti di me

Come non citarti la zona dì Dorgali qui puoi avere molto da girare in macchina, o cala gonone zona fantastica per mare o fresco nelle grotte
http://www.flickr.com/photos/90621329@N04/
suzu1300

Messaggioil 27/08/2019, 19:27

Come linea generale pensavo di visitare il nord ovest insieme e con le dritte di Robertoss, per poi spostarmi direttamente a sud ovest zona Iglesias Carbonia e fare qualche pista interna per visitare le miniere. Dopo di che non saprei se vale la pena tagliare per l'entroterra e arrivare direttamente zona Dorgali e poi risalire.
Mi sto informando su cosa vale la pena visitare.
Sono da solo e, defender permettendo, faccio tutti i km che voglio! :D
vespa4ever

Messaggioil 27/08/2019, 19:39

Se per caso vai a Porto Pino, appena arrivò c’è Sandro... ristorantino di pesce veramente valido. Pesce arrostito in maniera impeccabile.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 27/08/2019, 19:44

Mi hanno assolutamente obbligato ad andarci a Monte Pino...

ma c'è un MA

NON MANGIO PESCE, cioè, NULLA che viene dal mare. Tranne il tonno, ma solo quello che nasce in scatola. :mrgreen: :D
vespa4ever

Messaggioil 27/08/2019, 20:35

vespa4ever ha scritto:Mi hanno assolutamente obbligato ad andarci a Monte Pino...

ma c'è un MA

NON MANGIO PESCE, cioè, NULLA che viene dal mare. Tranne il tonno, ma solo quello che nasce in scatola. :mrgreen: :D

Nooooooo, delitto. Allora fai il pieno di pecorino salsiccia sarda e mustela. Un vero delirio.. io ho passato 10gg all’ingrasso.terra magnifica e ospitale.

Consiglio: non pesarti prima di partire...
Immagine
davideadesso

Messaggioil 27/08/2019, 21:45

Col mestiere che faccio so bene cosa peso, ma so anche rientrare nei ranghi in fretta fortunatamente :lol: :mrgreen:
E quando sono in vacanza non mi do limiti. A settembre arrivo sempre un po’ in là :lol: :?

La mia ex morosa era di Desulo, e faceva pure la cuoca, so bene cosa mi aspetta culinariamente parlando e NON VEDO L’ORA :mrgreen:

Non so se portarmi il tenderino gonfiabile col piccolo fuoribordo...
vespa4ever

Messaggioil 28/08/2019, 2:10

vespa4ever ha scritto:Col mestiere che faccio so bene cosa peso, ma so anche rientrare nei ranghi in fretta fortunatamente :lol: :mrgreen:
..

Credo dipenda anche dall’età... :lol: una volta rientravo anch’io in men che non si dica ..

Adesso.... :K
Immagine
davideadesso

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI