Africaland • Leggi argomento - Meccanici Land Rover a Torino (e dintorni)

Meccanici Land Rover a Torino (e dintorni)

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 04/09/2019, 14:55

Cari tutti, faccio parte da qualche giorno di questo bel gruppo e sono da un mese il fortunato possessore di un Defender TD4 in allestimento SE.
Con cui ho bellamente scorrazzato fino a domenica scorsa per la Corsica.
vorrei da voi qualche consiglio, non so da chi portare l'auto per effettuare la manutenzione. Mi hanno consigliato un paio di meccanici, ma vorrei il vostro parere.
Altra domanda: si è scollegato il tirante del sedile posteriore che ne permette il ripiegamento. A qualcuno è successo? E' un intervento che posso effettuare in autonomia?
Avrei poi bisogno di acquistare i coprilevette in gomma dei sedili, alcune si sono perse. E la copertura in plastica dei sedili posteriori, in prossimità del meccanismo di sblocco per il ripiegamento. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
Andrea Murer

Messaggioil 04/09/2019, 21:31

Io vado da Gioachin e mi trovo bene.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 04/09/2019, 23:51

grazie mille!
è lui?
https://www.autoriparazionigioachin.it/

è un meccanico generico, non è specializzato in Land Rover, giusto?
Andrea Murer

Messaggioil 04/09/2019, 23:54

Io ti consiglierei CDM MOTORSPORT di c.so Botticelli
Immagine
Tingle

Messaggioil 05/09/2019, 7:24

Andrea Murer ha scritto:è un meccanico generico, non è specializzato in Land Rover, giusto?

Uno dei fratelli, Marco, è specializzato in Land Rover, come già lo era il padre fin dagli anni '60.
Una cosa che guardo nelle officine dei meccanici è se ci sono tornio e fresa. Da Gioachin ci sono... ;)
Non sono l'unico del forum ad andarci viewtopic.php?f=10&t=85474&p=1216548&hilit=gioachin#p1216548
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 06/09/2019, 12:30

Grazie Tingle, l'auto in realtà è sempre stata portata li dal precedente proprietario. Tra l'altro un ragazzo molto preciso e attento. Ma volevo approfittare del forum per avere un quadro completo...
L'Orso, grazie mille, il fatto che sia specializzato in Land Rover per me è molto importante. Se poi come dici tu sono in grado di intervenire personalmente sui componenti, ancora meglio...

Un amico altrettanto attento mi consiglia Autosette Offroad, in via Druento 50. Qualcuno di voi è loro cliente?
http://www.autosetteoffroad.com/home/

Prima di acquistare l'auto, per non sapere ne leggere ne scrivere, sono andato ad informarmi su alcuni aspetti, ad esempio il chilometraggio, da Automobile Romeo.
Tratta solo Land Rover, qualcuno ne sa qualcosa? Lo consigliate?
http://www.automobileromeo.com/

Grazie a tutti!!
Andrea Murer

Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE