Ciao a tutti, qualcuno ha fatto in auto il percorso dalla British Columbia all'Alaska attraverso lo Yukon, in particolare le strade Alaska Highway (Alcan) e Cassiar Highway? In particolare mi interessa capire il livello di interesse paesaggistico del percorso, dato che sono parecchi km e sarebbe una estensione notevole al mio viaggio.
Ciao, lo scorso settembre sono stato in Alaska. Non so se arrivi dal Canada, io provenendo da Nord-Ovest (delta junction) sono arrivato a Tok poi mi sono spinto fino al confine Canadese per poi ritornare a Tok e scendere a Glennallen. Questo ultimo tratto da Tok a Glennallen è sicuramente da fare e dal punto di vista paesaggistico è molto interessante infatti costeggia il Parco Nazionale del Wrangell St. Elias.
Sono stato in Alaska tre settimane con macchina a noleggio, se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedimi pure. Comunque gran posto!!!
Riprendo questo argomento. Sono rientrato da un viaggio in camper in USA e Canada e sono arrivato in Alaska. Ho percorso la Cassiar highway all'andata e la Alaska highway (Alcan) al ritorno. Confermo che è molto lunga ma anche molto bella, ne vale decisamente la pena. Ho visto anche parecchi orsi.
Non ero con il defender ma con il camper, che ho spedito via nave. Ho preferito spedirlo invece che noleggiarlo sul posto perchè sono stato via 4 mesi e tra la durata ed i km (circa 38000) il costo del noleggio sarebbe stato proibitivo.
Se posso essere utile sarò lieto di condividere la mia esperienza, sia per i luoghi che per la spedizione del mezzo
Seguo interessato, magari riesco ad aggiungere anche qualche cosa anche io, ho girato l’Alaska per il quarto anno consecutivo, quest’anno ci sono rimasto 40 giorni, quindi la conosco abbastanza bene!.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,
"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne" - proverbio groenlandese -
Belle le foto: quella del Grizzly a bordo strada mi ricorda un episodio. Abbiamo forato in una zona non lontano da dove avevamo visto una famiglia di grizzly (madre e due cuccioli).
E' stato il cambio gomma più veloce della mia vita, fortuna che ero allenato a farlo. Nel frattempo mia moglie faceva la guardia con lo spray anti orso in mano!
Ho scritto un diario con un po di informazioni logistiche. Non so se si può inserire un pdf qui, provo a segnalarvi il link ad un forum di camper dove è disponibile: https://www.camperonline.it/diari-di-vi ... amper_6828