Africaland • Leggi argomento - Webasto clone China

Webasto clone China

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 29/09/2019, 20:50

apogeo ha scritto: per cui volevo sapere se mettendolo nel motore posso entrare dalla stufa per dare piu' portata alle bocchette del prabrezza.

Come ti ha detto Giorgio, e molto prima io consigliando di tenere un estintore a portata di mano, l'aria che esce dai quei riscaldatori è CALDISSIMA, molto ma molto di più di quella che esce dall'apparecchio di riscaldamento della macchina, e quindi rischieresti veramente di fondere i condotti dell'aria calda.
Apparecchi come l'Air Top Webasto o il suo clone cinese, non sono fatti per essere montati sotto un cofano motore e immettere l'aria calda che producono nel normale impianto di riscaldamento della macchina.
Sarebbe una bestialità!!! :shock: :shock: :shock:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 29/09/2019, 20:51

Ciao l’Orso!! Come hai visto ho preso spunto dalla tua realizzazione!! Ti ringrazio molto!!E devo dire che e’ stata davvero un’ottima scelta!!! Ora faro’ la modifica per attaccare un tubo che va alla tenda, appena sono pronto metto le foto!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
superdef90

Messaggioil 29/09/2019, 21:15

l'orso ha scritto:
apogeo ha scritto: per cui volevo sapere se mettendolo nel motore posso entrare dalla stufa per dare piu' portata alle bocchette del prabrezza.

Come ti ha detto Giorgio, e molto prima io consigliando di tenere un estintore a portata di mano, l'aria che esce dai quei riscaldatori è CALDISSIMA, molto ma molto di più di quella che esce dall'apparecchio di riscaldamento della macchina, e quindi rischieresti veramente di fondere i condotti dell'aria calda.
Apparecchi come l'Air Top Webasto o il suo clone cinese, non sono fatti per essere montati sotto un cofano motore e immettere l'aria calda che producono nel normale impianto di riscaldamento della macchina.
Sarebbe una bestialità!!! :shock: :shock: :shock:

Si ok grazie ho letto il tuo intervento ma devo per forza aumentare la portata e il calore del riscaldamento per poter ottenere una situazione di visibilità durante le mattine fredde per cui qualcosa mi devo inventare per convogliare aria dalle feritoie superiori
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 29/09/2019, 21:34

Ma se metti una thermotop non ottieni un risultato migliore? Preriscaldi il motore e produci aria calda subito, ma a temperature normali.
Oppure montare un vetro riscaldato?
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx

Messaggioil 29/09/2019, 21:38

Io ho montato un vetro parabrezza riscaldato e ho risolto il problema senza collassare dal caldo

superdef90

Messaggioil 29/09/2019, 21:43

La situazione di scarsa visibilità si manifesta nelle mattine di freddo rigido con 4 cani e due persone che salgono contemporaneamente nel defender. Anche a macchina calda l'aria che esce dalle feritoie e' insufficiente a disappannare il vetro e piuttosto tiepida perche' il defender non va in temperatura subito ma anche dopo essersi scaldata i vetri continuano ad appannarsi (anche i laterali)
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 29/09/2019, 22:37

Conosco bene il problema dei vetri laterali e ho perso le speranze. Ho migliorato molto con il parabrezza riscaldato, il vetro del portellone riscaldato e poi accendo un pochino il riscaldamento. migliora tutto l’insieme ma non e’ che risolvo. A meno che accendo webasto e riscaldamento a manetta e con 40 gradi nel deffi, la gola in fiamme e 35gradi di sbalzo termico, allora si spanna tutto

superdef90

Messaggioil 29/09/2019, 22:40

Per quanto riguarda la fuoriuscita di aria calda dalle bocchette originali in modo istantaneo, allora ti consiglio un termotop, che scalda l’acqua del motore e quando accendi il riscaldamento hai subito l’aria calda dalle bocchette originali

superdef90

Messaggioil 30/09/2019, 22:37

apogeo ha scritto:La situazione di scarsa visibilità si manifesta nelle mattine di freddo rigido con 4 cani e due persone che salgono contemporaneamente nel defender. Anche a macchina calda l'aria che esce dalle feritoie e' insufficiente a disappannare il vetro e piuttosto tiepida perche' il defender non va in temperatura subito ma anche dopo essersi scaldata i vetri continuano ad appannarsi (anche i laterali)

magari esce poca aria calda... magari potrebbe uscirne di più ed ovviare al problema...magari... :D :D :D
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 09/02/2022, 21:03

salve, ho una domanda sul webasto che ho installato sul RRC, ormai da anni e funziona benissimo, pero vorrei cambiare la rotellina di accensione con il comando del cinewebasto, sapete dirmi se i connettori sono compatibili e se qualcuno lo ha gia provato e se fa funziona? il mio webasto..trattasi di airtop2000 a gasolio...
un esempio di quello che si trova su aliexpress:

https://it.aliexpress.com/item/40005993 ... -recommend
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO