atx ha scritto:Chiedo consiglio: senza avventurarsi in missioni impossibili, facendo un giro normale che tocca città, qualche tappa offroad (mi piacerebbe passare sulla pista centofanti) posso andare tranquillo anche da solo (saremo in due amici sul mio defender). Notti in campeggio. Sono stato anni fa e non ho avuto nessun problema. Vado sereno?
paolopsqt ha scritto:atx ha scritto:Chiedo consiglio: senza avventurarsi in missioni impossibili, facendo un giro normale che tocca città, qualche tappa offroad (mi piacerebbe passare sulla pista centofanti) posso andare tranquillo anche da solo (saremo in due amici sul mio defender). Notti in campeggio. Sono stato anni fa e non ho avuto nessun problema. Vado sereno?
6 o 7 giorni bastano appena appena per andare e tornare da Genova-Tunisi-Douz.
Puoi giusto fare una puntata a Tembaine e ritorno, passando per le due balise "Centofanti".
Se puoi, prenditi il classico "11 giorni" partendo di mercoledì e reimbarcandoti la domenica successiva.
Così puoi sbizzarrirti fino...........che so.....Ksar Ghilane, El Mida, Ain Ouadette?
Se trovi compagnia (e non è difficile) ti si apre un mondo.
Buon viaggio!
atx ha scritto:paolopsqt ha scritto:atx ha scritto:Chiedo consiglio: senza avventurarsi in missioni impossibili, facendo un giro normale che tocca città, qualche tappa offroad (mi piacerebbe passare sulla pista centofanti) posso andare tranquillo anche da solo (saremo in due amici sul mio defender). Notti in campeggio. Sono stato anni fa e non ho avuto nessun problema. Vado sereno?
6 o 7 giorni bastano appena appena per andare e tornare da Genova-Tunisi-Douz.
Puoi giusto fare una puntata a Tembaine e ritorno, passando per le due balise "Centofanti".
Se puoi, prenditi il classico "11 giorni" partendo di mercoledì e reimbarcandoti la domenica successiva.
Così puoi sbizzarrirti fino...........che so.....Ksar Ghilane, El Mida, Ain Ouadette?
Se trovi compagnia (e non è difficile) ti si apre un mondo.
Buon viaggio!
Per arrivare a Tembaine e zone limitrofe, si può andare tranquilli o serve una guida?
Sul sito viaggiaresicuri si legge : Le escursioni nel deserto, solitamente organizzate a partire dalla città di Douz, sono attualmente soggette a procedure stabilite dal Ministero della Difesa Nazionale, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del Turismo in base alle quali i turisti che intendano visitare tale area, al cui accesso sovrintende la Guardia Nazionale, devono essere accompagnati da tour operator autorizzati. In considerazione del fatto che si tratta di zone isolate e prive di arterie stradali controllate, le escursioni nel deserto sono attualmente sconsigliate.
Grazie a chi vorrà rispondere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti